Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 176

Discussione: Giusto per capire!

Ok. In giornata dovrei concludere.
    Avr 3310 e poi vorrei trovare un buona occasione su un tv 32" senza 3d.
    Starei trattando un Samsung le32B652, ma prima di concludere vorrei capire quanto tempo ha....

In tal caso, nonostante la bontà dello schermo e del prezzo, preferirei passare e dirottarmi su qualcosa di più recente, come magari un lg 32LD750, che potrei forse arrivare a prendere a buon prezzo...
    Cmq per l'ampli non ho ancora chiuso: speriamo vada tutto liscio...

Ancora in attesa di chiudere per l'ampli, ho concluso per un Philips 32pfl5405h/12 di 4 mesi.

Una domanda gente: sulla mia JBL tlx 500 ho questo problemino: come risolvere?!
    Infine, in attesa di trovare un buon amplificatore, avrei bisogno di cambiare i cavi di alimentazione per le mie casse: verso quale diametro è meglio orientarsi?! 1,5 mm può andare?!

Il kit per risolvere il tuo problema si trova su ebay, e costa intorno alle 50 euro (se digiti sulla baia il nome dei tuoi diffusori lo trovi subito). In pratica devi riconare il diffusore e sostituire sia il foam che il cono. Se ormai sono vecchiotti di sicuro la situazione peggiora e continuerà a sfaldarsi, per cui non c'è altro che tu possa fare.

Per il cavo direi che da 2,5 è meglio.

E' una operazione complicata?!
    Non si trovano i diffusori già belli e pronti da sostituire?!

Penso che non sia semplice perché le tue JBL non sono proprio recenti... Non credo si possa ancora trovare il woofer originale. Inoltre è da vedere sempre il costo dell'operazione, considerando che con poche centinaia di euro si trova una coppia di JBL ES30... Sarà forse inferiore (ma non posso dirlo perché non ho sentito le tue), ma non saprei come potresti risolvere altrimenti...

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Ancora in attesa di chiudere per l'ampli, ho concluso per un Philips 32pfl5405h/12 di 4 mesi.
    Come immaginavo, amplificatore saltato. Sempre più seria la gente che si trova in Internet. Le prese per il cu.. proprio non le accetto.
    Mi sta passando la voglia di cercare.

Non te la prendere...
    Troverai qualche altra occasione, visto che non hai particolare fretta.
    Inoltre se fossi in te cercherei prima di risolvere il problema con i diffusori...

Il problema con i diffusori lo risolvo celermente: stasera li smonto e li porto da un amico che ripara stereo & co. che mi ha detto conoscere un ragazzo che ripara i diffusori.
    Stavo pensando anche se sostiurli, ma sinceramente mi dispiacerebbe dato che, seppur datati, si presentano come nuovi.
    In ogni modo, se decidessi di tenerli, i due satelliti posteriori non mi fanno molto impazzire...

Detto ciò, sto monitorando delle tesi 704 e 504...

Che ne pensate?!
    Anziche far riparare le mie...

Non saprei... Secondo me a naso sono meglio le tue (anche se non le ho ascoltate), ma se puoi ascoltare le 8.2 è meglio. In questo modo ti faresti un'idea più precisa.

Il problema è che per riparare le mie ci vuole quanto comprare queste....
    E le mie non sono poi molto compatte. Cmq ci saremmo accordati: 150 spedite.
    Cmq fino a che non prendo un ampli decente, non potrò mai valutare niente.
    Per questo stavo iniziando a pensare ad un ampli, risparmiando qualcosa, ma rinunciando alla porta ethernet: per quello valuterò l'acquisto di un bel cocktail audio.
    Detto ciò stavo valutando il tuo 2309, 2310, 2808 e 2809 (anche se mi pare introvabile): ci sono sostanziali differenze tra questi?! Quale preferire?
    Avevo raggiunto un accordo per il 3808 in vendita nel mercatino, ma per un ampli di 5 anni non me la sono sentita di spendere quasi 500 euro.

Prenderei il 2809, a trovarlo, oppure il mio, che per quanto mi riguarda ha tutto il necessario.
    A 150 le 8.2 possono andare. 200 era troppo, specie considerando che devono avere più di qualche anno alle spalle. Io comunque prenderei prima i diffusori, visto che nemmeno io farei riparare quelli che hai per un prezzo così alto. Cerca di ascoltare in qualche negozio dei diffusori entry level, tipo le ultime Wharfadale (10.2) oppure le JBL ES30. Queste non dovrebbero essere difficili da trovare. Ovviamente ci sono le Indiana Line e poi anche le Dynavoice, di cui si dice un gran bene. E c'è anche Klipsch.
    Poi, dopo aver trovato i diffusori potrai decidere su quale ampli puntare.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •