|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Mac OS X 10.7 Lion
-
31-07-2011, 10:13 #1
Mac OS X 10.7 Lion
Buongiorno,
chi di voi ha fatto l'upgrade da Snow Leopard (OS X 10.6) ?
Come vi siete trovati ?
In rete leggo pareri davvero discostanti, e prima di fare un salto nel buio volevo avere qualche testimonianza diretta di chi è passato al leone della mela morsicata
Grazie a chiunque avrà voglia di condividere le sue esperienze/pareri in questo caso.
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-07-2011, 19:04 #2
un mio amico è passato a lion e si trova bene sopratutto con il lanchpad che ritiene comodissimo essendo abituato con ipad,io l'ho provato e sembra bello,ma per il momento preferisco aspettare.
ciao
-
31-07-2011, 20:31 #3
Io il salto l'ho fatto, al day one.
Direi che tra tutti i cambi di sistema o solo aggiornamenti , questo è stato il più fluido e senza grossi intoppi.....o per lo meno non grossi Guai.
Non ho fatto il semplice aggiornamento ma installazione da zero...quindi ho formattato prima.....l'ultimo back up su Snow Leopard, non lo vedeva per fare la migrazione dati, poco male li ho rimessi a mano....strano comunque.
Il sistema di per se è nettamente più vicino al sistema iOs, guarda appunto il lanchpad.
Per le periferiche , almeno io non ne ho moltissime e non ho avuto problemi di sorta , a parte la stampante Hp Photosmart priva di drive per Lion, ma poi magicamente trovata da un aggiornamento sistema e tutto funge alla perfezione.
Direi che senza un magic-mouse o il magic-trackpad ( che consiglio vivamente, ormai non posso più star senza) il sistema è sicuramente "castrato".
Il problema più grosso l'ho incontrato con l'Hd esterno , un Nas Netgear Stora, il quale usa Flash e Java per navigare tra le cartelle...e come ben sapete entrambi i due "sistemi" non godono di buona salute in ambiente MAc.
Comunque il sistema si trova sempre, e a parte questo direi che come ogni volta che ho aggiornato....difficilmente tornerei indietro.
Consiglio di farsi subito la copia dell'Installer su dvd o chiavetta...non si sà mai.
ByUltima modifica di estinto; 31-07-2011 alle 20:35
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
31-07-2011, 21:10 #4
anche io ho il trackpad e lo trovo perfetto...insostituibile e indispensabile.
-
31-07-2011, 21:18 #5
Ero scettico all'acquisto del trackpad, perché pensavo fosse proprio un accessorio del tutto futile e per niente vitale: invece anch'io, ora come ora non potrei farne a meno, ragion di più con l'arrivo di Lion e dei "furti" sistemi iOs ( tanto alla fine sarà così)
Ogni volta che sono con altri computer che non è il imo o è sprovvisto del trackpad, sono lì che "accarezzo la scrivania con la mano sinistra convinto di far scendere le pagine....che pirla che sono.
Ah ....tornando a Lion, occhio alla memoria...che lui da solo ciuccia parecchio, infatti io ora ho ordinato nei banchi ram in più, tanto per poter sfruttare il tutto al max: 12GB basteranno?
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
31-07-2011, 21:39 #6
Advanced Member
Io ho installato Lion su un MacBookPro late 2009 e devo dire che mi pare sia tutto molto più scattante, prima di fare l'aggiornamento ho fatto un bel Carbon Copy Cloner (applicazione benedetta e di cui non potrei più fare a meno) e ho fatto il salto! La macchina in precedenza era stata portata a 8 giga di RAM e mezzo tera di HDD, devo dire che ancora ora non mi sono proprio abituato alla nuova gestione Mission Control, preferivo Exposè ma per il resto un discreto passo avanti, chi ha un iPhone o un iPad non troverà problemi di sorta nell'uso, occhio alle compatibilità, Apple dovrebbe aver rilasciato un documento in cui sono elencate le applicazioni che hanno ancora problemi tipo Office di Mamma MS e forse anche qualcuna di Adobe, mi pare che la nuova versione beta di Flash per Lion sia migliore della precedente che era veramente una tristezza
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
31-07-2011, 21:54 #7
si si è vero ecco qua la lista per la compatibilità:
http://roaringapps.com/apps:table
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
01-08-2011, 11:09 #8
Grazie mille della vostra testimonianza .....
ho "solo" 4BG sul mio iMac e sono privo di magic trackpad .... per cui sarei un attimo in empasse tecnica mi pare di capire ....
oltre tutto, sono "costretto" ad usare Office della MS per lavoro, per cui attenderò magari verso fine anno, per capire come si sono evulute le cose ed in cambio prendere un iMac 27" nuovo che mi piace parecchio
Grazie ancora !
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-08-2011, 11:12 #9
Comunque tranquillo con i 4Gb va benone....invece per Office della MS, si consiglio tempi migliori.
Di nulla, ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
03-08-2011, 09:52 #10
Advanced Member
Per chi fosse interessato esiste la possibilità di scaricare gratuitamente un interessante Ebook da un sito che qui non citerò, che parla di Lion scritto da Freccero un giornalista indipendente, 135 pagine per prendere confidenza con il nuovo felino, entro e non oltre il 20 di agosto poi sarà a pagamento
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
05-08-2011, 07:29 #11
Grazie Igor....tutto fa brodo, molto interessante.
By
P.S.
Uffa sto aspettando ancora l'Upgrade memoria, dajeeeeee suuuuuVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto