|
|
Risultati da 1 a 15 di 71
Discussione: OT di [BD] Wasabi
-
07-07-2011, 08:28 #1
Io resto perplesso su come uno possa vedere primi piani nitidissimi e uno possa invece ravvisare l'assenza di primi piani nitidi...cioé da 0 a 10...uno che legge per farsi un'idea prima dell'acquisto resta perplesso
-
07-07-2011, 08:34 #2
purtroppo non so che dirti(o meglio...lo saprei ma meglio tacere
)...che vuoi che ti dica...questo è un bd ottimo...i primi piani fanno vedere un incarnato poroso al punto giusto...la grana è fine e cinematografica...la tridimensionalità buona...vai tranquillo e non essere perplesso
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
07-07-2011, 09:02 #3
E' un po' come andare da un medico che ti dice x e un altro ti dice y...che fai? Chiedi il consulto ad un terzo...
Aspetta altri pareri per una valutazione più precisa (oppure vedi se lo trovi a noleggio e valuti tu stesso...)
P.S. Lucio, non ce la fai proprio ad evitare le frecciatine eh?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-07-2011, 09:11 #4
Originariamente scritto da Dave76
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
07-07-2011, 09:11 #5
Originariamente scritto da luctul
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
07-07-2011, 09:14 #6visto che non è consentita una discussione sul merito del perchè uno vede male e uno vede bene
Perchè non sarebbe consentita? Se riuscite a portare avanti una discussione con garbo e portando rispetto verso le opinioni altrui, si può parlare di tutto (tranne che di politica e calcio, visti i precedenti). L'importante è farlo in maniera civile, ma evidentemente non ne siete capaci il più delle volte...
Ti prego di rispondermi in pvt nel caso volessi dirmi altro. Altrimenti, sei libero di aprire una discussione e se ne parla là.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-07-2011, 09:17 #7
Originariamente scritto da SAT64
se tu mi scrivi ad esempio
"....primi piani nitidi assenti...."io non posso che dissentire...perchè se vedo un primo piano poroso dove vedo i pori a Jean Reno...che debbo fare o dire?
se tu scrivi
"....altri abbastanza rumorosi (vedi grana eccessiva)..."dimentichi ad esempio che la grana è una cosa e il rumore è altroPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
07-07-2011, 09:21 #8
Io penso che ogni valutazione dipenda sia dalle aspettative di ciascuno di noi in merito all'HD sia dalla catena video...altrimenti non si spiega una diversità di giudizio così grande.
Inoltre, alla luce dell'esperienza di Lucio nella visione di BD, tendo a considerare la sua visione come corretta.
La mia convinzione, e lo dico senza polemica, é che la tv di Sat non consenta di apprezzare fino in fondo un certo tipo di immagine e di fotografia non iper-razor, o magari ha qualche filtro attivato sul pannello che ha qualche effetto collaterale sui primi piani
-
07-07-2011, 09:22 #9
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
07-07-2011, 09:26 #10
Originariamente scritto da Daniel24
Inoltre, avendo SAT un LCD e non un plasma, escluderei anche che la colpa sia del tipo di tv, perchè sarebbe l'esatto contrario (il plasma restituisce di solito immagini leggermente più morbide e calde rispetto al razor ed alla freddezza di un lcd). Felice di essere smentito nel caso mi sbagliassi...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
07-07-2011, 09:29 #11
prendendo come termine di riferimento non la qualità video assoluta, ma il trasferimento da pellicola a master digitale
Non tutti seguono assiduamente questa sezione
per chiudere la cosa vorrei aggiungere ,senza polemica alcuna,che se Sat vede sempre o comunque spessissimo primi piani poco nitidi su qualunque bd(o quasi)che commenta,...permettimi di dire che questo va ben al di là di una visione soggettiva....this is the problemPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
07-07-2011, 09:40 #12
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
07-07-2011, 09:51 #13
Quello che francamente non comprendo è come potete valutare il trasferimento senza disporre del master originale a paragone.
Mentre invece è possibile esprimere un giudizio personale sulla resa della qualità video sul monitor o schermo che si ha a disposizione, la ritengo una valutazione piu utile per la maggior parte delle persone.
Eppure in molti casi il video nitido lo percepisco, come ho già detto in precedenza e come anche altri affermano conterà anche la catena video; la si può leggere in firma se si hanno dei dubbi.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
07-07-2011, 09:54 #14
Invece non direi...Ultima modifica di Dave76; 07-07-2011 alle 10:18
-
07-07-2011, 09:58 #15
Originariamente scritto da SAT64