Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 71

Discussione: OT di [BD] Wasabi

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ognuno ha aspettative diverse sulla visione di un BD
    lui vuole il dettaglio come se stesse guardando qualcosa dal vivo, quelle
    Quando questo non c'è SAT evidentemente resta deluso e lo mette nero su bianco
    Si ok, lo mette nero su bianco, ma non mette un giudizio sogegttivo come è ovvio, sensato e naturale che lui, come ognuno di noi, possa fare, ma lo fa reinterpretando cosa sia il cinema e rimettendolo il concetto steso di cinema in discussione come a volerlo ricreare a proprio desiderio soggettivo. Criticare un film è legato a sensazione e gusti propri di ognuno di noi, ma quà nei messaggi di sat il fine è diverso, appunto reintepretare il mezzo cinema per proprie aspettative soggettive, è quà che si trova l'insensatezza delle sue recensioni, non certo i suoi gusti che valgono esattamente come i miei, come quelli di lucio, come quelli di tizio caio e sempronio.
    Quà su questa sezione di avmagazine non c'è mica il club dei boicottatori di sat64, mica ci raduniamo segretamente per stabilire di rompere le scatole ad un utente del forum, ma è proprio il fatto che pone questioni ostinatamente incocludenti per l'argomento e la sezione del forum che porta molti messaggi di alti utenti spontaneamente a porre in evidenza la forzatura del suo approccio personale alle recensioni e alla discordanza fra i thread e i suoi post che hanno il solo obiettivo di decontestualizzare il rapporto fra causa e effetto (il film e la sua riproposizione su bluray e infine sul nostro apparecchio, tv o proiettore ch esia) ribaltando la recensioni con cose che con le recensioni nulla c'entrano.
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Comunque non vedo il problema.

Voglio dire: se un utente andasse in un forum tecnico di storici dell'arte e si lamentasse del look estetico della gioconda perché non avrebbe colori a suo dire sufficientemente accesi e preferirebbe vederla con quelle belle pennellate giallo ocra degli impressionisti, gli storici dell'arte di quel forum dopo un po' di affermazioni di quel tenore attivererebbero automaticamente la funzione "ignore" e metterebbero giustamente la "tara" a tutti i giudizi tecnici di quell'utente.

Quindi, ci mancherebbe altro che sat64 non possa esprimere i suoi concetti qua. E ci mancherebbe altro che noi lo si prenda sul serio quando lo fa.

Fine del problema.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Quà su questa sezione di avmagazine non c'è mica il club dei boicottatori di sat64
    No, ma quando qualcuno esprime un concetto diverso dal vostro pensiero è subito additato come eretico, deriso e sbeffeggiato in lungo e in largo. Questa è la cosa che mi da fastidio e che, come moderatore, non voglio lasciar passare. Spesso criticate le recensioni video su siti letti da migliaia di utenti in tutto il mondo e scritte da persone (credo e spero) competenti; ma questo ci può stare, perchè se un recensore scrive vaccate, e per farlo magari prende anche un lauto stipendio, è giusto che venga criticato.

Qua la questione è diversa, perchè questo per noi è un hobby e le opinioni di chi la pensa diversamente da voi non sono opinioni di addetti ai lavori, quindi certe cose vengono viste, erroneamente o meno, in maniera molto più soggettiva e strettamente collegata ai gusti personali. Quando una persona scrive che i primi piani nitidi sono assenti, la cosa migliore che potete fare è caricare il vostro BD sul lettore, proiettare sul telo e scattare degli screenshot. A quel punto, riportate le vostre opinioni riguardo a quegli scatti e potete mettere i puntini sulle i in modo che chi vi legge capirà esattamente chi ha torto e chi ragione. Magari poi salta fuori che aumentando di 2-3 punti la nitidezza del tv, si ottiene un risultato simile senza introdurre artefatti e si prendono 2 piccioni con la proverbiale fava (ovvero, avete ragione ed in più avete aiutato un utente a migliorare il proprio punto di vista, nel vero senso della parola ).

Ma continuando in questo modo, chi non è contento della qualità video resterà scontento, chi è contento del trasferimento resterà contento e chi legge le vostre recensioni non saprà che pesci pigliare.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Quello che francamente non comprendo è come potete valutare il trasferimento senza disporre del master originale a paragone.
    Se permetti ci sono delle regole di base per determinare se un trasferimento è fatto correttamente. E poi con l'esperienza si affina il proprio giudizio.
    Certo che se valutiamo sempre i BD da primi piani nitidi o meno, da quì non ci schiodiamo

Ora potrei dirti 2 trasferimenti eclatanti (nel bene e nel male): il gladiatore (remastered) e la mia africa. Non serve avere il master originale (o la pellicola) per capire che uno è eccezionale e l'altro è veramente mediocre.

Scritte come "questa pellicola esalta il vostro display HD" è roba del 2006, agli albori dei BD. Ora siamo cresciuti, e non ci limitiamo a un veder bene fine a se stesso.
    Quindi prima impari a spogliarti dei tuoi errati preconcetti, e prima imparerai a far giudizi utili a te stesso e alla comunità del forum

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Se permetti ci sono delle regole di base per determinare se un trasferimento è fatto correttamente. E poi con l'esperienza si affina il proprio giudizio.
    Purtroppo debbo dissentire le tue affermazioni.
    Personalmente mi baso sempre o quasi su note o dettagli che posso vedere e toccare altrimenti evito o lascio dei punti interrogativi.

Valutare le qualità di un trasferimento come in questo o altri casi e non poterlo confrontare con l'originale lascia il tempo che trova, è proprio per questo che le mie valutazioni sono sulla percezione visiva o uditiva dell'opera, le rilevo in prima persona, se poi è diversa dalle altre ci mancherebbe non voglio imporre niente a nessuno.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Dave quello che dici è corretto e infatti è alla base dei thread di questa sezione e nello scambio quotidiano che facciamo quà su avmagazine, ma nella fattispecie con sat lo trovo molto difficile... mi spiego, se una cosa è rossa e tu la vedi arancione-gialla potrei dirti che forse devi correggere il tuo apparecchio perché quella cosa è indubbiamente rossa; se tu invece quella cosa la vedi correttamente rossa e dici che non la vuoi vedere rossa, allora che cosa si tira fuori da questa contestazione? Se rispondo che non ha senso non volerla rossa non mi puoi dire che è derisione e sbeffeggio di un utente
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

@Dave76,

capisco quello che intendi dire, ed apprezzo anche il tuo modo molto equilibrato di moderare, però gli ultimi tre interventi direi che sono assolutamente condivisibili. Pyoung ha descritto molto bene il motivo per cui le recensioni del buon Sat vengono spesso contestate, Poles l'ha presa più sul filosofico, ma ha, imho, ragione da vendere. Infine, Vincent ha provato ad entrare più sullo specifico, tecnicamente (citando due esempi perfetti).
    Ti ricordo che, in ogni caso, non è la prima volta che si argomenta pacatamente e si spiega il nostro punto di vista con Sat, ma lui è recidivo ... battute a parte, è proprio il concetto di partenza che rende difficile il confronto: il Cinema non necessariamente rincorre la realtà, anzi, neppure per il tipo di immagine (iperdefinita). Quindi, ogni discussione con lui è destinata ad arenarsi esclusivamente sui suoi parametri, su quello che vede o sente in relazione a quello che vorrebbe vedere o sentire. Imho, è un approccio sbagliato che ha poco senso e dubbia utilità. E lo dico con assoluta serenità e senza polemica alcuna
    D'accordo sulle aspettative personali, ma totalmente in disaccordo se si sostiene che sono prioritarie sulla correttezza di un trasferimento. Dovrebbero rappresentare più un inciso, una parentesi, non il cuore di una recensione. L' opinione personale sulle scelte fotografiche di un film lascia il tempo che trova.. su un forum prettamente tecnico... non pensi?

Sui metodi civili e pacati di discussione, ovviamente, con me, sfondi una porta aperta...

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    se tu invece quella cosa la vedi correttamente rossa e dici che non la vuoi vedere rossa, allora che cosa si tira fuori da questa contestazione?
    Ragazzi, cerchiamo di capirci: tutto nasce dal fatto che, in passato (e anche attualmente, seppur in maniera più velata), ci sono state polemiche sul modo di recensire i vari BD da parte di qualcuno; sistemando questa sezione ho letto spesso e, altrettanto spesso, mi sono arrivati in passato MP di lamentele perchè se qua non si era d'accordo con la "cricca" (passatemi il termine, spero di non offendere nessuno) venivi preso a pesci in faccia.

Questo è un forum di discussione ed è normale che in alcune occasioni ci si scontri, ma è il modo in cui lo si fa che non riesco a tollerare...sarà un mio limite.

Tornando al discorso ed alla similitudine, se io vedo la cosa correttamente rossa, ma mi aspetto (dall'alta definizione sempre più erroneamente associata all'alta fedeltà) un rosso più intenso e saturato, riporto il mio parere. Se voi siete certi al 100 % che il rosso è saturato in maniera corretta, lo fate presente e lo provate in maniera incontrovertibile. Ecco che, fatto questo, ognuno può trarre le proprie conclusioni dicendo: "Ehi SAT64, ma cosa vuoi più di questo?", oppure "Mah...io da quegli screenshot devo dare ragione a SAT..."

D'altronde, spesso si discute guardando materiale preso da altri forum per poi scoprire che il master è diverso, che il Cecco ha fatto la sua cagata, ecc. ecc..Allora, perchè non fare crescere il forum ed i suoi utenti (tecnicamente parlando) iniziando a lavorare sul vostro materiale? In questo modo, magari, AVForum ed i suoi utenti diventeranno un punto di riferimento, visto che le potenzialità ci sono.
    Ma finchè si continuerà a produrre solo chiacchiere, resteremo così come siamo con opinioni personali che valgono zero perchè si dice sempre tutto e il contrario di tutto.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

D'altronde, spesso si discute guardando materiale preso da altri forum per poi scoprire che il master è diverso
    Per quel che mi riguarda, se inserisco un SS sono sicuro che è della nostra edizione (vedi il citato Harry ti presento Sally). Per cui la cosa è incontestabile.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Per quel che mi riguarda, se inserisco un SS sono sicuro che è della nostra edizione (vedi il citato Harry ti presento Sally).
    i tuoi sono sempre corretti, con Essi Vivono non è andata proprio così
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

D'altronde, spesso si discute guardando materiale preso da altri forum ....
    per quanto mi riguarda al 90% discuto di ciò che ho visto....
    perchè se qua non si era d'accordo con la "cricca" ...(passatemi il termine
    in realtà per quanto mi riguarda è abbastanza offensivo....spero sia il termine usato da chi ti scrive piagnucolando e non che sia farina del tuo sacco...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Dario65
    Ti ricordo che, in ogni caso, non è la prima volta che si argomenta pacatamente e si spiega il nostro punto di vista con Sat, ma lui è recidivo...
    Ed è per questo che non capisco il solito accanimento. Come dice giustamente Chris, ormai gli avete preso le misure...ha senso tutte le sacrosante volte tirare fuori l'argomento, per di più solo con battuttine? Se proprio volete farlo, vi chiedo cortesemente di cercare di argomentare la cosa nella maniera più "scientifica" possibile, in modo che, ribadisco, chiunque possa trarre le proprie conclusioni (altrimenti è la vostra parola contro la sua, quindi di nessuna utilità per chi cerca informazioni).

Capisco che in molti casi sia un tutti contro uno, quindi la maggioranza vince, ma può capitare che qualcuno rimanga spiazzato perchè, viste le vostre opinioni, pensava di avere a che fare con un BD spaccamascella e non "solo" con un trasferimento eccellente.
    Ultima modifica di Dave76; 07-07-2011 alle 12:19

Citazione Originariamente scritto da luctul
    per quanto mi riguarda al 90% discuto di ciò che ho visto....
    Ecco, allora cerca di portare la percentuale al 100 %, così da non ritrovarti 1 volta su 10 a parlare solo per sentito dire...

in realtà per quanto mi riguarda è abbastanza offensivo....
    Non avevo dubbi in tal senso, cmq è farina del mio sacco quindi prenditela pure con me. Detto questo, scusami tanto se ti ho offeso.

Ecco, allora cerca di portare la percentuale al 100 %, così da non ritrovarti 1 volta su 10 a parlare solo per sentito dire...
    allora chiudiamo la maggioranza dei post sul forum visto che ben + del 10% parla per sentito dire...(che poi sentito dire non è...spesso ci si confronta sui commenti di autorevoli forum o su degli SS....nel caso dei bd)...nel caso del bd in questione(sopratutto) e di tutti gli ultimi bd ...da tempo immemorabile parlo per avere visto e testato il bd....
    Detto questo, scusami tanto se ti ho offeso...
    scuse accettate ovviamente ma credo che anche pure gli altri potenziali affiliati alla "cricca" non ne siano molto contenti....
    ...ha senso tutte le sacrosante volte tirare fuori l'argomento.....
    a pensarci bene no...non ha alcun senso.....
    Ultima modifica di Dave76; 07-07-2011 alle 14:12
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

allora chiudiamo la maggioranza dei post sul forum
    E se invece ci limitiamo a dare opinioni personali senza la necessità di cercare informazioni altrove e parlare per bocca di altri? Non sarà meglio? Io sinceramente preferisco l'opinione di chi ha visto e mal valutato (anche se magari sbaglia, ma questo lo deciderò io quando vedrò le cose con i miei occhi), rispetto a chi non ha visto ma ti può linkare l'inimmaginabile e anche di più...

...spesso ci si confronta sui commenti di autorevoli forum o su degli SS....nel caso dei bd
    E altrettanto spesso si legge di gente che prende cantonate...vedi la neve verde di LOTR...

scuse accettate ovviamente ma credo che anche pure gli altri potenziali affiliati alla "cricca" non ne siano molto contenti....
    Ribadisco che il termine non voleva essere dispregiativo...avrei potuto dire anche gruppo o combriccola, ma sono certo che chi si sente punto nel vivo si sarebbe probabilmente offeso ugualmente. Cmq chiedo scusa a tutti gli affiliati (ecco, così mi pare anche peggio, ma non è farina del mio sacco...).

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •