|
|
Risultati da 31 a 45 di 71
Discussione: OT di [BD] Wasabi
-
07-07-2011, 22:12 #31
Non ho resistito e così ho comparato il DVD e il BR per 17' passando da uno all'alltro molto spesso.
Il DVD vanta una luminosità leggermente inferiore ed un dettaglio "leggermente" inferiore, notare le virgolette, ho scritto leggermente perchè non è così forte, secondo me, visionandolo sul mio schermo.
Il passaggio da uno all'altro si nota ma non in maniera così eclatante, certo, le 1080 line fanno il loro dovere però per me non è questo un risultato veramente appagante.
Nel DVD la grana resta più nascosta a scapito di una nitidezza inferiore mente nel nuovo supporto viene evidenziata in modo maggiore con una nitidezza migliorata.
Certamente i più appassionati apprezzeranno, come del resto hanno postato, la massa, mi sa tanto che non ci casca almeno fin quando non scomparirà il DVD.
Ci fosse qualcun altro a postare, siamo sempre gli stessi!!
Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
07-07-2011, 23:20 #32
Mi sa che diverti proprio a provocare e a innescare discussioni.
Poi in che cosa dovrebbe cascarci la massa stento a capirlo..se un BD è fatto come si deve allora non c'è nessun inganno..nemmeno se la gente fosse un manipolo di caschi di bananeMAH
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
08-07-2011, 00:36 #33
Originariamente scritto da renato_blu
Chiudo la discussione, per quel che mi riguarda, ricordando che c'è anche chi ha collezionato pizze - e non è un riferimento culinario - quindi in grado di portare un contributo notevole (quando si parla di esperienza...); ma, forse, per qualcuno, sono solo dettagli... perché mai farne tesoro? Questo a proposito di cricca, affiliati e via dicendo...(non è in riferimento a Dave: lo so bene che non voleva essere offensivo, lui...)
-
08-07-2011, 07:39 #34
Originariamente scritto da renato_blu
Qua sembra sempre che io voglia prendere le difese di qualcuno solo per fare dispetti ad altri, ma vorrei farvi notare una piccola cosa: SAT ha espresso un parere su un BD notando una mancanza di nitidezza e di dettaglio e da qui è nata la discussione. Dopo fiumi di parole, lo stesso SAT ha perso dell'altro tempo comparando il DVD al BD e non ha riscontrato differenze enormi e tali da far propendere all'upgrade nel caso si possieda già il DVD (per meriti del DVD, che AFD reputa un buon DVD a livello video, o per demeriti del BD). E anche qui si accende una nuova discussione, ma l'unico che si è sbattuto un po' per argomentare le proprie ragioni è proprio SAT. Tutti gli altri sono rimasti fermi sulle proprie posizioni senza minimamente porsi qualche dubbio, senza fare altre visioni o confronti (magari il BD è stato visto 3 mesi fa...con tutti i film che vedete, il ricordo è sempre così limpido e cristallino?).
Già che c'eri, SAT, avresti potuto fare qualche scatto...magari la prossima volta, se puoi, fallo...è sempre un qualcosa in più che può aiutare...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-07-2011, 07:49 #35
Io, essendoci in parte passato, sono certo che dipenda dal display di Sat: in precedenza io avevo un Sony lcd 40" ed avevo le stesse identiche sensazioni di Sat, troppe sfuocature, primi piani mai perfettamente definiti, ecc, ecc...in parte sicuramente una certa mia inesperienza all'HD (alias aspettative sbagliate perché uno sente parlare di alta definizione, non di alta fedeltà), in parte sicuramente il display perché dopo essere passato alla tv in firma altra vita, altre sensazioni, altro appagamento di visione (a prescindere dal rispetto della fotografia originale, ovviamente fondamentale, ma parlo proprio di piacere di visione)
Secondo me un certo tipo di pannelli sono deleteri per apprezzare determinati tipi di fotografie
Il consiglio che dò a Sat é quello di cambiare display oppure affiancargli un processore video come il Cine Scaler (te la cavi con 400 euro usato) che potrebbe darti quella "definizione" in più che cerchi
-
08-07-2011, 07:49 #36
@dave76-io quello che ha fatto sat lo faccio sempre....ricordo...sempre...+ che altro per una abitudine....quando upgrado sempre ...ripeto...SEMPRE... comparo bd e dvd...ovviamente non per scoprire chissache...perchè la differenza è come sempre enorme anche con un bd meno performante...poi ci sta che qualcuno non veda queste differenze o le trovi minime...ma non è un problema mio...piuttosto suil discorso difese e altro io francamente fatico a capire la tua posizione...ok difendere per certi versi ma i post di Sat alle volte danno anche la sensazione(percepita da tutti tranne te)di una sottile provocazione....sarebbe anche ora secondo me(e non solo secondo me...diciamo che mi faccio portavoce)che tu lo rilevassi....detto questo che ognuno giustamente continui a postare le proprie impressioni come crede ci mancherebbe...ma si vorrebbe la libertà di potere dire che se si legge che la differenza tra un dvd e un bd(sopratutto in questo caso)è poca....si è letto una vaccata
Originariamente scritto da Daniel24
Ultima modifica di luctul; 08-07-2011 alle 07:55
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
08-07-2011, 07:59 #37
Originariamente scritto da luctul
Detto questo, se potessimo discutere di qualcosa che possiamo valutare con i nostri occhi, ne avremmo la metà della fatta (così si potrebbe anche confutare la tesi di Daniel sul discorso pannello).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-07-2011, 08:06 #38
Gunny?
vabbeh....
comunque tanto per stare ogni tanto in topicper questo bd non esiste proprio...ricordo che il sottoscritto assieme a sat pare l'unico ad avere comparato il bd e il dvd...mi pare che tu Dave invece non abbia visto il bd...di sicuro...guardalo...comparalo e poi dimmi se le affermazioni di Sat hanno un fondamento
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
08-07-2011, 08:20 #39
L'hai scritto tu...poi ti sei rimangiato tutto...
Cmq AFD cita:
Per il resto l’immagine soffre di molte inquadrature morbide che poco si discostano dal DVD e anche i primi piani spesso non mostrano alcuna porosità....
A ogni modo ciò che convince di meno è la definizione, che ci è parsa troppo altalenante...
Speriamo che SAT non guardi questo BD, sennò è la volta buona che butta via tutto...
)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
08-07-2011, 08:33 #40
Originariamente scritto da Dave76
questo...per la precisione
"....devo sconfessare il mio post di apertura di questo 3d...quando postai avevo visto degli spezzoni in fretta e probabilmente in un momento sbagliato.ieri ho visto per intero questo bd r debbo dire che seppur non siamo di fronte a chissàcosa...la visione non è niente male.abbastanza discontinua ma regala momenti ottimi(tutte le scene al bar seppur con poca luminosità regalano un quadro dettagliato e tridimensionale)verso la fine un ulteriore miglioramento(la conquista della collina).insomma a questo punto ribalto il giudizio.per i miei gusto questo bd regala una visione buona a tratti ottima...ecco perchè a differenza del primo post mi domando ora come abbia potuto prendere voti così bassi..."
Speriamo che SAT non guardi questo BD, sennò è la volta buona che butta via tutto...Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
08-07-2011, 11:14 #41
Certamente i più appassionati apprezzeranno, come del resto hanno postato, la massa, mi sa tanto che non ci casca almeno fin quando non scomparirà il DVD.
Come ho già detto, però, potrebbe trattarsi di un malinteso. Vabbé, dai... evviva il pluralismo! Sempre e comunque!
-
08-07-2011, 11:22 #42
Lascio a SAT la sua difesa su quella frase, ma io posso solo dire che non mi sembra provocatoria...la massa non ci casca e mai ci cascherà, perchè la massa guarda noi compratori di BD come dei co@@@@nazzi, anche perchè la massa non distinguerebbe un BD da un DVD nemmeno con un disegnino esplicativo (e vorrei vedere voi con un 32'' a 4 m di distanza...perchè questa è la massa, non voi con pannelli di discrete/elevate dimensioni e, il più delle volte, un occhio fin troppo analitico
).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
08-07-2011, 11:26 #43
Lascio a SAT la sua difesa su quella frase...Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
08-07-2011, 11:32 #44
ma io posso solo dire che non mi sembra provocatoriaNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
08-07-2011, 12:09 #45
Una vittima che si deve uniformare? Ma dove avremmo dato questa impressione?
Non vedi provocazione ma bensì ribellione di sat alle nostre vedute? Non c'è uno solo che metta una cosa soggettiva nelle risposte a sat, mentre è sat che pone questioni sue e solo sue quando posta i suoi messaggi di rivoluzione contro i film, non ti pare di stare ribaltando di 180° la faccenda?OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black