Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Alternativa ai negozi di noleggio film

Come da titolo ho bisogno di capire questo. I negozi di noleggio di dvd e blu-ray stanno oramai scomparendo. Esiste la possibilità in rete di acquisire legalmente da siti fidati e rinimati (credo sia possibile anche illegalmente ma non mi sono mai interessato) i vari titoli in dvd e blu-ray, da poter poi vedere magari con un mediaplayer collegato alla TV? Ovviamente la qualità deve essere al massimo. Grazie.
    Audio: ampli Marantz Pm15S1 - casse canton 420 gle. Video: sorgente: PC, ampli Aeron A4P, lettore BD sony 480, casse centr. e front. polkaudio.

mi auto rispondo, ci sono i Torrent, ed i siti che trasmettono in streaming i film. Mi rendo conto che la richiesta era forse un pò assurda. per caso nel forum c'è qualche discussione aperta su come utilizzare questi mezzi alternativi?.Grazie
    Audio: ampli Marantz Pm15S1 - casse canton 420 gle. Video: sorgente: PC, ampli Aeron A4P, lettore BD sony 480, casse centr. e front. polkaudio.

Torrent e siti di streaming illegale io li escluderei.
    Ci sono (nei TV recenti) diversi modi per avere questi servizi. In Italia mi pare ci sia Acetrax, Chili (o qualcosa del genere) e Qriocity di Sony che va bene sia per i film che per la musica. Anche altri ma purtroppo non ancora Netflix, che pare negli USA abbia decretato la fine di Blockbuster.

appunto le cose illegali non mi interessano. Era quello che volevo sapere ora non mi resta che capire come si accede e come funzionano, per esempio se è possibile accedervi tramite hardisk multimediali (tipo WD, PCH ecc.) oppure si necessita di decoder con particolari funzioni. Insomma una infarinatura un po generale.

Ci sono vari lettori Blu Ray e HD multimediali (ma anche xbox360 e PS3) che danno accesso a questi servizi. Di solito sui siti e nelle specifiche si fa' cenno anche a queste cose. Sia la mia TV (LG PK760) che il mio lettore BD (Sony BDP-S470) hanno servizi di questo tipo, che in genere richiedono l'iscrizione su internet, dove inserire anche i dati della carta di credito, e con una apposita funzione di abilitazione permettono poi di fruire di vari contenuti (anche in HD). Il catalogo più ampio mi pare ce l'abbia il servizio di Sony (Qriocity). Ovviamente ci vuole una connessione che sia sul serio veloce. Io per esempio non ho mai usato nessuno di questi servizi perché non mi va' di pagare per poi vedere il tutto a scatti. Purtroppo non ho ancora l'ADSL con il cavo.

P.s. poi c'è anche cubovision di telecom.

grazie per le preziose informazioni. Un'ultima domanda: che tu sappia visto che si deve pagare per vedere questi film o altro c'è almeno la possibilità di "farli propri" magari salvandoli da qualche in maniera da avere poi una raccolta personale? Grazie.

In alcuni casi è previsto il download vero e proprio ma i prezzi non sono per niente competitivi. Se segui offerte sui siti che vendono online trovi prezzi più alti dei corrispettivi dischi BD. Di soliti un download in HD costa 11 o 12 euro, e si parla del film nudo e crudo, senza contenuti aggiuntivi. Lo streaming è più accettabile come costo, anche se secondo me rimane ancora caro. 5 o più euro per un noleggio in HD sono tanti, ma su alcuni film fanno prezzi migliori.

ho capito, per il momento non conviene proprio.

Per questo motivo si spera tanto nell'arrivo di Netflix in Italia. Anche se ovviamente senza una banda larga degna di questo nome non servirà a molto...

Ma iTunes?
    Sala TV TV Panasonic VT30 65"; Ampli Marantz SR7005; Fonti Cambridge Audio Azur 751BD, Sony CDP-CX455, MySkyHD, MacBook Pro Ci7, MacMini C2D, Apple TV2; Diffusori Sonus Faber Liuto, Sonus Faber Smart, (3x)B&W CCM80, sub B&W PV1. Multiroom Atlona Matrix Switch hdmi 4x4 AT-PROHD44M-SR, Cambridge Audio Incognito, AirPlay. Soggiorno Diffusori B&W: CWM800, sub ASW600. Letto1 TV Samsung UE40D5000; DVD Pioneer DV-868AVi; Diffusori B&W CCM628. Letto2 TV Sony KDL-32EX310; Ampli Pioneer VSX-AX5i; Diffusori Techincs SB-CA10. Cucina TV Sony KDL-26EX320; Diffusori Canton 685. Hammam Diffusori Bose 131. Terrazzo Diffusori (4x)Sonance CRK10.

<<< GOGOLAK'S MEDIA ROOM + MULTIROOM SYSTEM >>>

Il noleggio HD online è e rimane talmente caro da scoraggiare.
    Almeno per quanto riguarda la ps3 che è in mio possesso.

L' acquisto invece è quasi privo di senso: Prendere la versione BR da qualche sito online che ha la spedizione gratis è spesso più conveniente.

in più non ho ancora capito se questi noleggi HD sono come qualità identica al BR o compressi
    La mia saletta --> ViperHT

Per me la cosa più conveniente é comprare il Blu-Ray, tanto ormai le offerte sono dovunque e si trova quasi tutto a 10 euro o anche meno...poi si rivende e spesso ci si perde praticamente il prezzo di un noleggio

si ma il problema è per chi come me vuole avere una sua collezione personale. Se devo acquistare un bluray a 10€ e devo conservarmelo alla fine spendo un patrimonio ecco che allora non conviene. Ancora non ci siamo, costa ancora troppo e sono troppo poche le offerte ed inoltre la struttura digitale non è ancora abbastanza sviluppata.

Citazione Originariamente scritto da angelo1968
    si ma il problema è per chi come me vuole avere una sua collezione personale.
    Appunto, come fai a farti una collezione personale noleggiando i film?
    Invece puoi comprare, se ti piace tanto lo tieni altrimenti lo rivendi smenandoci quello che pagheresti un noleggio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •