Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 152

Citazione Originariamente scritto da teoss7
    e fidati che non sono l'unico... poi ovvio qui dentro siete tutti amici e c'è poco da contestare...
    Queste sono le frasi che mi fanno impazzire ......

certo che non sei l'unico ..... ma mi fermo qui

Comunque sono ancora curioso di sapere quali siano le tue casse.
    Non mi/ci hai risposto.

E come hai capito, nel nuovo set-up nessuno ha parlato di Ciare o RCF ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ma se mi dici che un dynaudio esotar2 sia qualitativamente inferiore ad un ciare, ...
    Che questo sia uno dei migliori altoparlanti in circolazione, credo non sia nemmeno da discutere, ma l'impianto che Mimmo ha intenzione di realizzare è ad alta dinamica e alta efficienza e questo tw per quanto valido, non corrisponde alle specifiche tecniche della progettazione, costo a parte

P.S. Se non erro l'Esotar non lo trovi più in commercio come componente "sfuso", ma solo come ricambio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

io mi sono basato sull'impianto che ho letto e visto le foto, se poi ha fatto dei cambianto non l'ho visto, potrei sapere quali cambiamenti sono stati fatti e quale casse sono state inserite?

solo se prometti di dire che sono fantastici

P.S. Se non erro l'Esotar non lo trovi più in commercio come componente "sfuso", ma solo come ricambio [/QUOTE]

ci sono, ci sono...
    comunque questo è solo uno ma posso citarne tantissimi altri.
    Io comunque ho iniziato dicendo che non è un impianto di qualità, e tu stesso dici che Mimmo ha creato un impianto dinamico e di alta efficienza, ma allora perchè mi siete venuti contro che quello che ho detto è vero...

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    solo se prometti di dire che sono fantastici
    scusa ma io dico la verità e quello che penso, non faccio il burattino

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Comunque sono ancora curioso di sapere quali siano le tue casse.Non mi/ci hai risposto.
    e tre
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

.. ma allora perchè mi siete venuti contro che quello che ho detto è vero...
    Inizialmente, ti ho solo risposto in merito a questioni tecniche

Dopo hai tirato in ballo l'Esotar
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

ma se mi dici che un dynaudio esotar2 sia qualitativamente inferiore ad un ciare, beh allora non sei assolutamente obbiettivo...
    questo lo stai dicendo tu, non l'ho detto io.

ti ho risposto alla domanda riguardo i diffusori...
    no, non mi hai risposto. mi hai detto che ti servono più dati, ma non mi hai detto quali dati ti servono per rispondermi.
    un woofer più grande non è più lento, in termini assoluti, come tu hai scritto.
    io ti ho dato due parametri: dimensione ed efficienza. con questi parametri avresti potuto tranquillamente rispondermi che il woofer più lento è quello più piccolo, dato che il 18" ha sicuramente l'equipaggio mobile più leggero (vedi efficienza).
    Non mi credi? prendi un subwoofer da 10" per uso car-audio (anche da 500 e passa € se vuoi) e confrontalo con un ciare professionale da 18" qualsiasi, poi mi fai sapere quale è più lento dei due..

come vedi io sto argomentando le mie teorie con dati tecnici, mentre tu hai solo citato marche varie e fonti dubbie.

Un'ultima cosa...dici che l'impianto non è adatto all'uso home theater... perchè? Argomenta per cortesia (e non con le motivazioni legate alla marca dei componenti).

dico la verità e quello che penso,
    non sempre possono andare di comune accordo, non pensi?

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    e tre
    non creso sia importante comunque ho diffusori B&W serie 800 Diamond con amplificatore Onkyo... ma penso che se lui abbia postato il suo impianto accetta anche le critiche, io ho storto il naso quando ho letto che l'impianto acustico è eccellente tutto qui, visto che all'inizio non c'è scritto cosa ricercava nell'impianto che ha fatto, sicuramente non la qualità!

[QUOTE=EdoFede]questo lo stai dicendo tu, non l'ho detto io.

io ti ho dato due parametri: dimensione ed efficienza. con questi parametri avresti potuto tranquillamente rispondermi che il woofer più lento è quello più piccolo, dato che il 18" ha sicuramente l'equipaggio mobile più leggero (vedi efficienza).
    Non mi credi? prendi un subwoofer da 10" per uso car-audio (anche da 500 e passa € se vuoi) e confrontalo con un ciare professionale da 18" qualsiasi, poi mi fai sapere quale è più lento dei due..

Ma non farmi ridere per favore...
    Ti faccio sentire il mio Morel Ultimo 12 che ho in auto e poi vediamo se è più lento del Ciare...

si vabbé...abbiamo capito che tipo di utente sei....
    dovremmo venire da te con le b&w e un onkyo per sentire il vero audio? ma per piacere dai...

parli parli..ma non hai mai sentito l'impianto di mimmo ne tutti i componenti che citi, a quando mi pare di capire dalle tue risposte "tecniche" e da "esperto del settore"...

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    dovremmo venire da te con le b&w e un onkyo per sentire il vero audio? ma per piacere dai...
    infatti.... Onkyo quale poi?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da EdoFede

Un'ultima cosa...dici che l'impianto non è adatto all'uso home theater... perchè? Argomenta per cortesia (e non con le motivazioni legate alla marca dei componenti).
    L'ho spiegato il perchè, questo è un mio parere, i componenti usati delle casse sono qualitativamente troppo scarsi e i woofer usati sono trovvo grandi, poi ripeto questa è una mia opinione, se lui certa effecienza e dinamismo vanno benissimo, ma se cerca qualità ha sbagliato strada!

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •