Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 152

Citazione Originariamente scritto da teoss7
    se volete vi metto a confronto i vostri Ciare con dei miei diffusori e poi capite cosa intendo per qualità... Non voglio fare il sapientone voglio solo dire la mia poi ognuno fa come vuole con il suo impianto.
    E quali sarebbero i tuoi diffusori ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    allora dovresti porti in modo diverso, non venire a dire che una cosa è scarsa senza manco averla sentita, citando marche e componenti.

Da esperto quale sei, saprai sicuramente che si può far suonare benissimo un componente ciare e far suonare malissimo un dynaudio.. o sbaglio?
    Si ok hai perfettamente ragione, ma se uno è capace a fagli suonare tutti e 2 non c'è confronto, i Dynaudio sono più di una spanna sopra i Ciare, cioè se mi venite contro pure su questo allora non ho parole... Sul fatto che un woofer più grande sia più lento di uno più piccolo lo sanno anche i meno esperti e non solo 30 anni fa ma anche adesso poi se volete andarmi contro perchè sono nuovo e non accettate le critiche allora è un'altro discorso. Io l'impianto non l'ho sentito e sicuramente è di buon livello ma ti posso assicurare che se al posto dei tuoi diffusori ne metteresti altri il risultato sarebbe decisamente migliore.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Non ci credo...
    Idem...
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

i Dynaudio sono più di una spanna sopra i Ciare, cioè se mi venite contro pure su questo allora non ho parole...
    Ma guarda che sei stato tu a partire con quei marchi, NON sapendo cosa ha usato Mimmo nel suo impianto ... per cui ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

teoss7, nessuno ti da addosso, e' solo che oggi e' il primo aprile e i tuoi interventi, diciamo, un pelo provocatori ci hanno insospettito

Se tu fossi entrato nel 3d, chiedendo il motivo per cui sono stati usate quelle marche (mi dovresti segnalare il post in cui l'ho scritto) e se ho avuto la possibilita' di fare paragoni con marche con nomi piu importanti sarebbe stato diverso

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Ma guarda che sei stato tu a partire con quei marchi, NON sapendo cosa ha usato Mimmo nel suo impianto ... per cui ....
    scusa ma ci sono scritti i componenti che ha usato... che dici???

Io l'impianto non l'ho sentito
    io direi che il punto si chiude con questa tua affermazione e che comunque un impianto va considerato nell'insieme, e non nei singoli componenti.

Sai dirmi cosa verrebbe a costare un impianto del genere, con i componenti che suggerisci tu?
    Inoltre, ti è chiaro l'utilizzo primario del sistema?

In ultimo, il fatto dei woofer lenti...ti faccio una domanda: è più lento un 18" e 105dB/W/m oppure un 10" da 88dB/W/m?

Citazione Originariamente scritto da MDL
    teoss7, nessuno ti da addosso, e' solo che oggi e' il primo aprile e i tuoi interventi, diciamo, un pelo provocatori ci hanno insospettito

Se tu fossi entrato nel 3d, chiedendo il motivo per cui sono stati usate quelle marche (mi dovresti segnalare il post in cui l'ho scritto) e se ho avuto la possibilita' di fare paragoni con marche con nomi piu importanti sarebbe stato diverso

Ciao
    ok chiedo scusa, mi sarò espresso male...
    allora potrei sapere perchè hai usato diffusori di poca qualità come i Ciare e Rcf e non altri diffusori? e come mai hai utilizzato woofer così grandi?

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    io direi che il punto si chiude con questa tua affermazione e che comunque un impianto va considerato nell'insieme, e non nei singoli componenti.

Sai dirmi cosa verrebbe a costare un impianto del genere, con i componenti che suggerisci tu?
    Inoltre, ti è chiaro l'utilizzo primario del sistema?

In ultimo, il fatto dei woofer lenti...ti faccio una domanda: è più lento un 18" e 105dB/W/m oppure un 10" da 88dB/W/m?
    ovvio che con i componenti che dico io verrebbe a costare molto di più visto che solo una coppia di tweeter che ho io della microprecision costano quasi come tutti i diffusori della ciare però non penso che se uno faccio un impianto di questo tipo abbia problemi di budget. per quanto riguarda la velocità dei woofer se pensi che a parità di qualità e marca un woofer con più pollici sia più veloce di uno con meno pollici continua con le tue idee...

teoss, rileggiti un po' cosa dice il regolamento in merito ai quote, dopodichè correggi. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

scusa ma ci sono scritti i componenti che ha usato..
    Dove è scritto ? Sei sicuro ?

per quanto riguarda la velocità dei woofer se pensi che a parità di qualità e marca un woofer con più pollici sia più veloce di uno con meno pollici continua con le tue idee...
    Veramente Edoardo (che non ha bisogno di avvocati difensori) ti ha fatto una domanda precisa comparando due modelli, ma non per marca, ma per dati dichiarati.

Non sai più neppure leggere ?

ma poi dove sta scritto che mimmo ha "diffusori" della ciare ed rcf?

i diffusori sono tutti autocostruiti.

comunque non hai risposto alla mia semplicissima domanda...

scusa ma non c'è scritto chiaramente che sono stati utilizzato diffusori ciare e rcf, il modello può essere anche il migliore ma non cambia molto, metti diffusori microprecision o altri che ho citato con le serie migliori e penso proprio che non ci sia nemmeno da fare il confronto. ovviamente bisogna saperli mettere, ma non penso che lui non sia in grado visto l'impianto che ha fatto. Va beh se non deve interessarmi il motivo a me non cambia la vita... ma almeno accetta le critiche e non solo 70 pagine di complimenti...

hahahahahahah, secondo me sei belfiore

io sto ancora aspettando risposta alla mia semplice domanda, caro il mio tecnico audio esoterico

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •