Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 152

continui a glissare ed a non rispondere a domande fatte chiaramente in un Itliano corrente e comprensibile.

Hai delle difficoltà a capire cosa ti abbiamo chiesto ? Ce ne scusiamo, ce lo dici, e vediamo di riformulare in altro modo più chiaro.

Non sai rispondere e continui a tergiversare ? Beh, fatti un paio di valutazioni personali e poi torna bellamente da dove sei venuto.

Ti andava di fare uno scherzo del 1° Aprile ? Non ci sei riuscito perchè è palese che sei uno che non sa cosa scrive e cosa dice. Figurati cosa ascolta
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da teoss7
    visto che solo una coppia di tweeter che ho io della microprecision costano quasi come tutti i diffusori della ciare.
    arriviamo al "quello che ho io è meglio"?

teoss7, che ne dici se facciamo un bel RESET di tutto ed iniziamo un confronto costruttivo?

la domanda che mi hai fatto sulla velocità dei due diffusori non può avere una risposta con solo questi 2 dati!

va beh se vi ho dato fastidio vi chiedo scusa evidentemento volete leggere solo complimenti. Hai un bellissimo impianto, mai visto una cosa simile. grazie a tutti... comunque non era un pesce d'aprila ma solo una critica su un buon lavoro, ma evidentementi qui dentro non sono accettate... per quanto riguarda le marche dei diffusori c' scritto chiaramente:

Diffusori autocostruiti:
    Sono stati impiegati i seguenti altoparlanti:
    Bassi per i sub da 18” PW 455 Ciare
    Bassi per tutti i canali da 15” L15P200 RCF
    Medi per tutti i canali da 16 PM160 Ciare
    Alti per tutti i canali PT382 Ciare

poi magari mi sono inventato anche questo...

Sul fatto che un woofer più grande sia più lento di uno più piccolo lo sanno anche i meno esperti e non solo 30 anni fa ma anche adesso poi se volete andarmi contro perchè sono nuovo e non accettate le critiche allora è un'altro discorso.
    Sai, negli ultimi anni la massa mobile e il fattore di forza, hanno fatto notevoli miglioramenti , nuovi materiali, nuovi magneti, etc.

Gli altoparlanti di diametro minore adesso non si utilizzano per la velocità, ma per altri fattori, quali imgombro minore, volume generalemte inferioreper il caricamento diffusore, pannello frontale di minor larghezza ed è proprio su quest'ultimo parametro che si hanno dei miglioramenti ad utilizzare diametri minori, tipo la ricostruzione scenica

Come vedi ti stò ribattendo su questioni tecniche e non sul fatto che sei un nuovo utente (del primo di aprile per giunta )
    Proprio per il fatto che sei nuovo, dovresti prima fare una ricerca su tali argomenti all'interno del forum per vedere se gli utenti di questo forum hanno le competenze necessarie e visto che sei entrato a gamba tesa, parlando di cose discutibili, mi sono sentito in dovere di controbattere alle tue affermazioni

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

la domanda che mi hai fatto sulla velocità dei due diffusori non può avere una risposta con solo questi 2 dati!
    Benissimo, quali altri dati ti servono per darmi una risposta?

Riguardo ai diffusori, come hai giustamente quotato, c'è scritto "diffusori autocostruiti". Quelli che hai elencato sono altoparlanti, non diffusori.
    Sei veramente convinto che se cambio un ciare con un dynaudio, senza toccare nient'altro, sento meglio?

Diffusori autocostruiti:
    Sono stati impiegati i seguenti altoparlanti:
    ......
    poi magari mi sono inventato anche questo...
    ma ti riferisci al vecchio impianto?

e potevi dirlo allora no?

Non hai letto tutto per bene comunque nelle 70 pagine ci sono una marea di critiche molte delle quali fatte con intelligenza e molto costruttive.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Puka
    E' sicuramente qualc'uno che conosce la storia di Mimmone e del suo impianto da giostraio
    magari e' sempre lo stesso (capisciamme)

ma io quello che dico, è per esperienza personale e prove fatte su banco che ha parità di materiale e componenti un diffusore più grande è più lento poi se per te è il contrario tieniti la tua idea ma certamente non la condivido e fidati che non sono l'unico... poi ovvio qui dentro siete tutti amici e c'è poco da contestare...

Citazione Originariamente scritto da Puka
    E' sicuramente qualch'uno
    Ah raga...oltre a Mimmo, state massacrando l'italiano...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

continui a parlare da grande esperto, ma non mi hai ancora risposto alla semplicissima domanda...

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Benissimo, quali altri dati ti servono per darmi una risposta?

Riguardo ai diffusori, come hai giustamente quotato, c'è scritto "diffusori autocostruiti". Quelli che hai elencato sono altoparlanti, non diffusori.
    Sei veramente convinto che se cambio un ciare con un dynaudio, senza toccare nient'altro, sento meglio?
    Ovviamente c'è da fare una cassa apposità per il tipo di diffusore che viene installato ma se mi dici che un dynaudio esotar2 sia qualitativamente inferiore ad un ciare, beh allora non sei assolutamente obbiettivo...

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    state massacrando l'italiano...

2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    continui a parlare da grande esperto, ma non mi hai ancora risposto alla semplicissima domanda...
    ti ho risposto alla domanda riguardo i diffusori...
    servono i dati completi e prove su banco, ma in linea di massima una cassa con pollici più grandi è più lento, poi se parliamo di woofer da 18" ciare, avessi detto chissa quale marca, la velocità non è siucuramente alta rispetto ad altri, poi dipende sempre dalla tipologia d'impianto ma questo non è sicuramente un impianto ottimo per home theatre

Giusto perchè anche io ricordo di averlo letto, MDL... lo hai scritto nel primo post del thread, nel paragrafo subito prima della prima foto.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •