Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Citazione Originariamente scritto da CalabrOne
    Ed ecco il modo con cui ha ripagato il mio affetto: da ieri quattro file di specchietti, non su tutta la lunghezza, ma a distanza regolare, sono caparbiamente ostinate a riprodurre una tenue tonalità di blu!

Datemi qualche parola di conforto...
    Ciao Mauro,

allora .... se le file di specchietti sono "colonne" di pixel alte tutta l'immagine, ma non estese per tutta la lunghezza, potrebbe essere il supporto di plastica del DMD che lo fa appoggiare alla scheda Driver della Sim2 (che in TI chiamano Formatter). Il costo del ricambio è di qualche euro, e nel contempo ne approfitti per pulire anche il percorso ottico, controllare la lampada, e fargli fare gli aggiornamenti tecnici necessari (gratuiti). Insomma, un tagliandone

Se il problema è il DMD (possibile, ma non probabile), preparati ad una mazzata senza precedenti, perchè quei Mustang li non esistono più e quelli nuovi non sono compatibili pin-to-pin con la Driver "vecchia", ergo devi anche cambiare mezzo proiettore. Costo folle e ti prendi due Epson W5500 con lo stesso prezzo

Se il problema è la scheda Driver (tipo la scheda video del proiettore, quella che riceve il segnale RGB dalla "scheda madre" e lo trasforma in qualcosa che il DMD a sua volta trasforma in immagine), anche qui il costo non sarà ridicolo, ma sicuramente ti proporranno una scheda rigenerata (e garantita). Anyway col lavoro e tutto sarai sul migliaio di euro. Bisogna capire se ne vale la pena.

Questo quello che mi viene in mente leggendo il difetto. Per il resto se riesci a postare una foto del problema, magari capisco meglio il tutto.

Ciao !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie Alberto!

Vedrò di fare qualche foto...
    certo che un difetto del genere su un Sim2 con meno di 1800 ore non me lo aspettavo proprio
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Ecco.

Tutto schermo:

Particolare:

Ciao, Mauro CB.

Citazione Originariamente scritto da MDL
    prenditi quello di greenhornet

PS:
    Non gli si poteva rompere a lui? Così la smetteva di stritolare i maroni sul mercatino!
    Ciao, Mauro CB.

Mauro...se gli compri il suo, il risultato sarà il medesimo (smetterà di stritolare i maroni sul mercatino)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Guardando l'immagine mi sembra di capire che si tratti dello stesso pattern che si ripete nella metà destra dello schermo, ma in forma speculare ed invertita (notare i due gruppi un cui manca una riga).

La cosa dovrebbe forse escludere un guasto al DMD vero e proprio, facendo puntare all'elettronica (non che sia di conforto, visti i prezzi).

Ciaio
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Secondo me ti e' andata la Driver vista
    la foto Mauro, una brutta roba.

Dove lo hai preso, ti fanno assistenza?
    Altrimenti devi chiamare Fabio di Luca
    in Sim2 anche a nome mio e mandargli
    una mail con la stessa foto e metterti
    d'accordo per l'intervento.

E' il mio primo post con l'aifon, sono emozionato
    )

mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Secondo me ti e' andata la Driver vista
    la foto Mauro, una brutta roba.
    Però! Che cu£o che ho avuto!

Dove lo hai preso, ti fanno assistenza?
    Me lo ha venduto Vignini; ottobre/2004.
    Non so se fa assistenza; e se la fa sicuramente lo manda in Sim2.

Altrimenti devi chiamare Fabio di Luca
    in Sim2 anche a nome mio ....
    Grazie. Credo che appena dopo le feste farò così.

E' il mio primo post con l'aifon, sono emozionato
    )
    Mitico!
    Ciao, Mauro CB.

Me lo ha venduto Vignini
    ahi ahi ahi ahi....

...mi dispiace Mauro

Questo invece è il mio primo post con l'Asrock ION330 che è andato a sostituire quella cosa enorme che avevo sulla scrivania... Adesso è Moooolto più libera Appena finito di installare l'essenziale e copiare da dellà a deqquà...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Adesso è Moooolto più libera
    ... e se la vuoi ancora più libera fai come me: un bel tower sotto la scrivania
    Ciao, Mauro CB.

No no, che sotto ho solo il posto per infilarci le gambe!

Citazione Originariamente scritto da MDL
    prenditi quello di greenhornet
    Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Scusa il disturbo, si può chiudere il trhead Vendita Domino 20 con staffa originale, l'oggetto è stato venduto.

__
    Ciao, Mauro CB.

ma te lo sei comprato tu Mauro?

Allelujaaaaaa!!!

Il problema è che ho viste 2 inserzioni nuove....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Non l'ha venduto sul forum (nessuno ha comunicato il proprio interesse).
    Inoltre non mi pare che abbia scritto che l'apparecchio fosse in vendita altrove ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •