|
|
Risultati da 16 a 30 di 55
Discussione: Il mio Domino 30! Accidenti!
-
30-12-2009, 16:54 #16
Originariamente scritto da CalabrOne
allora .... se le file di specchietti sono "colonne" di pixel alte tutta l'immagine, ma non estese per tutta la lunghezza, potrebbe essere il supporto di plastica del DMD che lo fa appoggiare alla scheda Driver della Sim2 (che in TI chiamano Formatter). Il costo del ricambio è di qualche euro, e nel contempo ne approfitti per pulire anche il percorso ottico, controllare la lampada, e fargli fare gli aggiornamenti tecnici necessari (gratuiti). Insomma, un tagliandone
Se il problema è il DMD (possibile, ma non probabile), preparati ad una mazzata senza precedenti, perchè quei Mustang li non esistono più e quelli nuovi non sono compatibili pin-to-pin con la Driver "vecchia", ergo devi anche cambiare mezzo proiettore. Costo folle e ti prendi due Epson W5500 con lo stesso prezzo
Se il problema è la scheda Driver (tipo la scheda video del proiettore, quella che riceve il segnale RGB dalla "scheda madre" e lo trasforma in qualcosa che il DMD a sua volta trasforma in immagine), anche qui il costo non sarà ridicolo, ma sicuramente ti proporranno una scheda rigenerata (e garantita). Anyway col lavoro e tutto sarai sul migliaio di euro. Bisogna capire se ne vale la pena.
Questo quello che mi viene in mente leggendo il difetto. Per il resto se riesci a postare una foto del problema, magari capisco meglio il tutto.
Ciao !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-12-2009, 17:13 #17
Grazie Alberto!
Vedrò di fare qualche foto...
certo che un difetto del genere su un Sim2 con meno di 1800 ore non me lo aspettavo proprioCiao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
30-12-2009, 19:55 #18
Ecco.
Tutto schermo:
Particolare:
Ciao, Mauro CB.
-
30-12-2009, 20:06 #19
Originariamente scritto da MDL
PS:
Non gli si poteva rompere a lui? Così la smetteva di stritolare i maroni sul mercatino!Ciao, Mauro CB.
-
30-12-2009, 21:56 #20
Mauro...se gli compri il suo, il risultato sarà il medesimo (smetterà di stritolare i maroni sul mercatino)...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-12-2009, 22:01 #21
Guardando l'immagine mi sembra di capire che si tratti dello stesso pattern che si ripete nella metà destra dello schermo, ma in forma speculare ed invertita (notare i due gruppi un cui manca una riga).
La cosa dovrebbe forse escludere un guasto al DMD vero e proprio, facendo puntare all'elettronica (non che sia di conforto, visti i prezzi).
Ciaio"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-12-2009, 22:21 #22
Secondo me ti e' andata la Driver vista
la foto Mauro, una brutta roba.
Dove lo hai preso, ti fanno assistenza?
Altrimenti devi chiamare Fabio di Luca
in Sim2 anche a nome mio e mandargli
una mail con la stessa foto e metterti
d'accordo per l'intervento.
E' il mio primo post con l'aifon, sono emozionato
)
mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-12-2009, 22:36 #23
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Non so se fa assistenza; e se la fa sicuramente lo manda in Sim2.
Ciao, Mauro CB.
-
30-12-2009, 22:53 #24Me lo ha venduto Vignini
...mi dispiace Mauro
Questo invece è il mio primo post con l'Asrock ION330 che è andato a sostituire quella cosa enorme che avevo sulla scrivania... Adesso è Moooolto più liberaAppena finito di installare l'essenziale e copiare da dellà a deqquà...
-
30-12-2009, 23:45 #25
Originariamente scritto da iaiopasq_
Ciao, Mauro CB.
-
30-12-2009, 23:52 #26
No no, che sotto ho solo il posto per infilarci le gambe!
-
05-02-2010, 09:52 #27
Originariamente scritto da MDL
Originariamente scritto da Greenhornet
__Ciao, Mauro CB.
-
05-02-2010, 10:05 #28
ma te lo sei comprato tu Mauro?
-
05-02-2010, 10:21 #29
Allelujaaaaaa!!!
Il problema è che ho viste 2 inserzioni nuove....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-02-2010, 10:26 #30
Non l'ha venduto sul forum (nessuno ha comunicato il proprio interesse).
Inoltre non mi pare che abbia scritto che l'apparecchio fosse in vendita altrove ...