Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Tasse U.S.A.

Tasse U.S.A.

Gentilmente qualcuno saprebbe dirmi se è possibile acquistare in U.S.A. un bene (bicicletta nel mio caso) senza pagare le tasse locali?

Vorrei acquistare la bici in USA ritirandola di persona per poi portarmela in Italia come bagaglio.

C'è differenza tra nuovo e usato?

Grazie,
    Paolo

Per non pagare le tasse locali devi acquistare il bene da uno stato all'altro (ad esempio, ordini da Boston e chiedi la consegna a Boston, ma il negozio è a New York).

mmmmm....

quindi se sono nel negozio di Boston e compero lì al momento le tasse le devo pagare per forza anche se sono italiano e dichiaro di voler esportare il bene nel mio paese?

Ci sarà una procedura di esportazione Tax Free?

Immagino di sì, ma non ne so nulla.

In realtà devi essere residente in un altro stato, non basta recarsi lì.
    Però so che molti internet-shops consegnano anche a indirizzi presso hotel o alberghi.

Informati meglio perchè come in Italia se dichiari di volerla espostare puoi chiedere l'esenzione, mi informo, da una mia amica americana.
    TV: Samsung Led UE55B7000WW - SINTOAMPLIFICATORE: Harman Kardon Avr 355 - DIFFUSORI ANTERIORI: Tesi 560 - CENTRALE: Tesi 704 - SURROUND: Tesi 260 - SUB: Tesi 810. - LETTORE BLU RAY: XBOX 360 120 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: ? - CAVI AUDIO: ?

Citazione Originariamente scritto da MaxSong24
    mi informo, da una mia amica americana.
    Sei molto gentile!

Grazie!!

Fermo restando che all'arrivo in Italia pagherai l'IVA al 20% e gli oneri doganali, per i quali dovresti consultare la tariffa sull'Agenzia delle Dogane.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Ovviamente si, ci sarà da pagare qualche extra tariffa anche al vettore aereo perchè siamo fuori misura standard, sicuro che non conviene comprarla in Italia?
    TV: Samsung Led UE55B7000WW - SINTOAMPLIFICATORE: Harman Kardon Avr 355 - DIFFUSORI ANTERIORI: Tesi 560 - CENTRALE: Tesi 704 - SURROUND: Tesi 260 - SUB: Tesi 810. - LETTORE BLU RAY: XBOX 360 120 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: ? - CAVI AUDIO: ?

Citazione Originariamente scritto da luipic
    in Italia pagherai l'IVA al 20% e gli oneri doganali,
    Luigi
    Grazie Lupic, già sapevo questo. E' che mi sembra assurdo pagare due volte le tasse!

Citazione Originariamente scritto da MaxSong24
    fuori misura standard, sicuro che non conviene comprarla in Italia?
    Smontata ci sta in una valigiotta.

Se riuscissi ad evitare le tasse USA la convenienza ci sarebbe! E' una bici costosetta.....
    Ultima modifica di PaoloZ; 14-10-2010 alle 21:08

Spostato in "altri argomenti"

La regolamentazione americana non prevede il rimborso della tassa di vendita per chi dichiara l'esportazione, la tassa non si applica solo se si acquista dall'estero. http://www.thetaxguy.com/nrtaxguide.htm
    Poi ogni stato fa regolamentazione a sé: la Louisiana per esempio rimborsa le tasse in aeroporto (fino a un max di 500€) se si acquista da negozi TAXFREE e ci si fa rilasciare la documentazione necessaria. Altri stati, ogni tanto, fanno i Tax Free Holidays (un weekend nel quale non si pagano le tasse per articoli sotto i 110 dollari).

La corte americana ha poi stabilito che negli acquisti online all'interno degli USA, verrà applicata la sales tax dello stato nel quale viene effettuata la consegna, quindi se non vuoi pagare la sales tax devi acquistare da uno stato che non la applica (Alaska, Montana, Oregon, New Hampshire http://www.usa-sales-use-tax-e-comme...ales_rates.asp ).

I aereo secondo la carta internazionale del turista si possono portare beni fino a un valore di 430€ a testa senza dover pagare iva e dazio all'arrivo in Europa.

Controlla che la tua compagnia aerea non ti faccia pagare 200 dollari per il bagaglio speciale (Delta per esempio con le borse da bici da corsa)
    Ultima modifica di iaiopasq_; 15-10-2010 alle 15:39

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    La regolamentazione .....
    Grazie Ilario! Preziosissima risposta!

Se non ho capito male il modo più sicuro per non pagare le tasse USA (ma ovviamente quelle italiane) è quello di acquistare da qui.

è da valutare caso per caso, è sempre meglio acquistare di là e portare in aereo se si riesce a caricare come bagaglio in stiva (50usd il bagaglio aggiuntivo al primo se il biglietto ne prevede solo uno) o come bagaglio a mano (io mi sono portato l'Oppo BD l'ultima volta, questa volta invece tornerò con la tela fonotrasparente SeymourAV Center Stage XD )

dico una fesseria.

e se lo facessi passare alla dogana come GIFT?
    se non è cambiato il regolamento , non si dovrebbero pagare le tasse sui "regali".
    Il problema è che se si perde il pacco , non becchi una lira ( anzi Euro) indietro.

max996

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •