|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problema tastiera pc
-
18-07-2010, 13:39 #1
problema tastiera pc
salve a tutti, ho un problema con la tastiera. Non so cosa ho cliccato per sbaglio e quando sono su facebook i simboli sono sbagliati tipo il : , : . > eccetera. Solo su facebook comunque, perchè qui ad esempio sono corretti. Cosa è successo?
-
18-07-2010, 14:41 #2
Non ho mai frequentato Facebook (e riesco comunque a condurre una vita tutto sommato gratificante
) ma mi sembra che il tuo problema sia causato da una impostazioone errata della lingua della tastiera.
Posso supporre che in uno dei menu o opzioni della pagina di Facebook ci sia la possibilità di cambiare la lingua della tastiera, magari anche tramite short-cut.
E' probabile che tu abbia attivato tale combinazione, tipo Alt+tasto win o Ctrl+qualche tasto alfanumerico.
Oltre ai tasti della punteggiatura fuori posto dovresti avere anche qualche lettera spostata, tipo la Z.
Entra in quella pagina e controlla la presenza di menu/opzioni o simili, anche la presenza di qualcosa nella barra in basso, ci covrebbe essere una voce tipo "cambio tastiera/lingua/nazionalità" o simili.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-07-2010, 15:32 #3
grazie mille, problema risolto. Non avrei potuto continuare su facebook con questo problema, la mia vita non sarebbe più gratificante
-
18-07-2010, 17:11 #4
Visto che si parla di tastiera, ne approfitto per chiedere come risolvere il problema 'tastiera'.
Scrivo molto e consumo la tastiera incredibilmente. In pratica dopo 6-7 mesi non si leggono piu' i simboli sui tasti e mi tocca acquistarne un'altra che avra', comunque, una dimensione diversa e quindi dovrai abituarti agli spazi disponibili.
Una Enermax Aurora sembrava molto affidabile, ma anche lei dopo 8-9 mesi.... lo stesso dicasi per le Logitech, in vari modelli....
Mi date un consiglio?
-
18-07-2010, 17:38 #5
Una Logitech o Microsoft di livello (costo) elevato.
O una Apple.