|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Posta elettronica certificata
-
28-04-2010, 09:59 #16
Nessuna, ma quando si deve dar aria è sempre l'occasione buona evidentemente...
-
28-04-2010, 10:11 #17
Advanced Member
ritornando in topic ancora non ci si riesce a registrare... bel servizio non c'è che dire
-
28-04-2010, 17:43 #18
Senior Member
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Pensavo di essere nel "limbo" ed invece mi è arrivata la mail di registrazione. Adesso devo andare in posta per attivarla... da subito però si può entrare nella propria home page...
Più tardi provo a configurare l'account anche se non credo proprio funzioni finchè si passa in posta...
-
28-04-2010, 17:54 #19
Io ancora niente, proverò sabato mattina presto, tanto non riesco a dormire fino a tardi
Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i
-
29-04-2010, 06:03 #20
Da ieri sera il messaggio di indisponibilità del server è stato modificato con uno in cui si avvesava che nelle ore successive il servizio sarebbe stato potenziato per far fronte alla mole di contatti.
Stamattina l'accesso era possibile.
Non so nel corso della giornata (nelle ore di maggior traffico, corrispondenti all'orario di apertura degli uffici, normalmente).
-
29-04-2010, 19:18 #21
Advanced Member
questo pomeriggio riuscivo ad accedere ai form per la registrazione, ci ho rinunciato perché non avevo tempo e vanno messi molti dati... riproverò con più calma
-
29-04-2010, 23:57 #22
L'ho fatto l'altro ieri... e' vero che erano le 3 del mattino... ma di giorno mi diceva sempre che il server era sovraccarico, sia in mattinata, che nel pomeriggio, che la sera.
-
30-04-2010, 09:16 #23
Da informatico posso solo dire che come molte cose in Italia il servizio è gestito in maniera pessima e soprattutto senza minimamente prendere in considerazione il carico sui server che ne sarebbe derivato.
Ad oggi la mia situazione è questa:
Lunedì:
Il sito non è raggiungibile fino alle 10.30.
Appena prende a funzionare effettuo l'inserimento dei dati nella prima maschera e seppur con lentezza va a buon fine. Inserisco i rimanenti dati nella seconda maschera e l'invio apparentemente non va a buon fine (pagina di errore generica).
Riprovo più tardi e già dalla prima maschera mi dice che risulto già registrato... peccato che non essendo andato a buon fine la prima volta non conosco neppure la mia USER-ID.
La sera chiamo il call-center che miracolosamente risponde e mi dicono che i dati ci sono tutti e devo solo recarmi il giorno dopo alle Poste... ma non sanno dirmi qual'è la mia USER-ID.
Martedì:
Mi reco alle Poste vicino a dove lavoro e svolgono tutte le pratiche del caso (fotocopie dei documenti, firma dei moduli ecc...), poi mi dicono che risulto inserito... ma neppure loro sanno darmi la mia USER-ID e nel modulo da firmare non compare alcun riferimento ad essa.
Mercoledì:
Mi arriva una e-mail all'indirizzo di posta normale che FORTUNATAMENTE avevo specificato come indirizzo dove ricevere eventuali segnalazioni (arrivo nuovi messaggi ecc...) nel quale mi comunicano l'avvenuta registrazione della casella e specificano anche lo USER-ID... che ovviamente è qualcosa di ostrogoto in quanto solitamente è nome.cognome ma poiché sia il mio nome che il mio cognome sono stranieri e contengono caratteri speciali questi sono stati completamente rimossi (un sistema fatto bene avrebbe dovuto convertirli in caratteri ASCII standard)... ma almeno è un indirizzo valido.
Collegandomi al sito riesco a fare il login (miracolo) ma mi dicono che la casella non è abilitata perché devo recarmi alle Poste (ma non ero già andato il giorno prima ???).
Giovedì:
Non sono ancora abilitato... chiamo il numero verde e mi dicono che di solito entro 24 ore e comunque non oltre 5 giorni le Poste comunicano i dati e di portare pazienza.
Oggi:
Passo dalle Poste dove mi ero registrato e chiedo se hanno inviato i dati. Mi rispondono che loro hanno fatto tutto quello che dovevano fare fin da martedì scorso ed il sistema non consente loro di fare altro, quindi in teoria dovrei essere abilitato... ma il sito della Posta Certificata sembra essere di parere diverso
Continua i prossimi giorni l'Odissea nei disservizi di Brunetta...
-
30-04-2010, 17:26 #24
Ci sono riuscito ieri pomeriggio, adesso aspetto la mail di conferma con l'user ID, per andare alle poste comunque ci sono 3 mesi di tempo, aspettiamo e vedremo
Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i
-
03-05-2010, 15:28 #25
scusate, mi sfugge un dettaglio, tempo fa avevo fatto richiesta della pec dal sito dell'inps. Per completare quell'attivazione è necessario recarsi presso una sede INPS e per il momento non sono ancora riuscito a passarci ma....
quella pec è una cosa diversa da questa governativa? Ingenuamente avevo pensato fosse la stessa cosa, ma ora mi viene il dubbio...Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3
-
04-05-2010, 10:18 #26
Originariamente scritto da StarKnight
stessa odissea per i miei amici a cui la pec serve. su 5 persone che hanno una attività 4 hanno desistito. 1 no.
Siccome però sono anche io informatico, e gli amici con attività no, sono venuti a chiedermi delucidazioni.
non ho potuto dargli risposte concrete. troppe tipologie di problemi diversi. tanta disorganizzazione.
Ho provato anche io da casa e dall'ufficio e il risultato è sempre un time out.
ditemi pure che sono fissato ma per quanto mi riguarda è l'ennesima idea pensata da gente al di fuori e che non ne sa assolutamente nulla (brunetta in primis), idea che ci poteva stare, ma realizzata con i piedi. e sottodimensionata, a livello strutturale, per di più.Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
04-05-2010, 17:08 #27
Oggi mi è arrivata la mail di conferma dell'userID da parte del ministero, quindi sono passati 5 giorni dalla registrazione sul sito. Ho provato a loggare e ci riesco, ma chiaramente la casella non sarà attivata fino a quando non mi recherò alle poste per certificare la mia identità.. conto di farlo la prossima settimana, vediamo se funziona
-
28-05-2010, 09:27 #28
Originariamente scritto da StarKnight