Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Posta elettronica certificata

Da oggi dovrebbe partire il servizio di Pec per i privati cittadini, sul sito del Ministero della pubblica amministrazione dicono di "collegarsi al portale www.postacertificata.gov.it e seguire la procedura guidata che consente di inserire la richiesta in maniera semplice e veloce" ma al momento non è possibile connettersi perchè probabilmente il sito è intasato. Qualcuno ha capito bene come funziona? Pare che l'offerta sia di avere una casella di posta certificata di 500mb, vedo però che sia le poste italiane che aziende private offrono già questo servizio a prezzi e modalità diverse, mi par di capire che quella offerta dal ministero sia gratis o no?
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Dal sito del ministero risulta che sia a pagamento.
    Non è male l'idea per evitare le code in posta per fare una raccomandata.
    Non sò dirti nulla dei costi effettivi.

Per legge, qualsiasi soggetto fiscale (professionista, azienda, etc) dovrà obbligatoriamente avere una mailbox di posta certificata, che diventerà anche l'unico mezzo (probabilmente) di comunicazione da parte dello Stato.

Alcuni Ordini Professionali già offrono questo servizio gratuito ai propri iscritti.

Altrimenti è possibile aprirne una con costi bassissimi (5 euro/anno) su diversi provider a livello nazionale (Aruba, per esempio).

E comunque, per il momento, la situazione sembra questa.

Ora è funzionante, ma sovraccarico: http://maxconnection.postacertificata.gov.it/

Grazie delle info, hmm dunque in quanto soggetto fiscale con partita iva dovrei aprirla obbligatoriamente. Dal sito del ministero pare che a pagamento saranno i servizi accessori come la firma digitale o le notifiche via sms, quest'ultima mi sembra molto utile.
    Sono indeciso, i servizi delle aziende private potrebbero anche cessare l'attività un giorno, mi sembra più sicuro aprirla dal sito del governo o le poste, vediamo nei prossimi giorni se funzionerà e quali saranno i prezzi.

[edit] Ahh ecco le info dal sito sovraccaricato:

"I servizi di cui si può usufruire aderendo alla PostaCertificat@ si suddividono in Servizi Base e Servizi Avanzati (di prossima attivazione).

I Servizi Base sono forniti gratuitamente e consentono di stabilire un canale di comunicazione semplice, diretto e sicuro tra il Cittadino e la Pubblica Amministrazione.

I Servizi Avanzati (di prossima attivazione) sono invece attivabili a pagamento e rendono disponibili molte altre funzionalità della PostaCertificat@.

Attraverso semplici e intuitive operazioni è possibile, alla sezione Attiva Servizi accessibile dalla propria Home Page, attivare o disattivare in qualunque momento i servizi disponibili e scegliere le diverse opzioni relative a ogni servizio.

I Servizi Base

I servizi base forniti in forma gratuita al Cittadino, ossia l'insieme dei servizi necessari a garantire la creazione di
    un canale di comunicazione semplice, diretto e sicuro tra Cittadino e Pubblica Amministrazione, sono:

* la casella di posta elettronica PostaCertificat@, con dimensione di 250 MB, per ogni Cittadino italiano maggiorenne che ne faccia richiesta, destinata esclusivamente alle comunicazioni tra Pubblica Amministrazione e Cittadino, e viceversa.
    * il servizio opzionale di notifica tramite posta elettronica tradizionale (ad esempio dell’avvenuta ricezione di un messaggio sulla propria casella PostaCertificat@ oppure delle ricevute di accettazione e consegna conseguenti un invio)
    * fascicolo elettronico personale del Cittadino, uno spazio per la memorizzazione dei documenti scambiati con capacità di memorizzazione di 500 MB, attraverso salvataggio operato tramite Casella PostaCertificat@.
    * la messa a disposizione del Cittadino di un indirizzario delle Pubbliche Amministrazioni provviste di PostaCertificat@ o posta elettronica certificata preventivamente inserite nell'Indice delle PA.

Per le Pubbliche Amministrazione che ne facciano richiesta, è possibile attivare gratuitamente la casella PostaCertificat@ per i propri dipendenti.

I Servizi Avanzati

Ai cittadini che ne facciano richiesta, saranno messi disposizione, a pagamento, ulteriori servizi accessori, di prossima attivazione, quali:

* Servizi di firma digitale
    * Servizi di notifica multicanale, cioè di segnalazione, attraverso SMS, IVR e posta cartacea, degli eventi
    collegati alla casella stessa
    * agenda degli eventi, con l'indicazione delle principali scadenza d'interesse
    * il servizio avanzato di fascicolo elettronico personale del Cittadino, con uno spazio di memorizzazione pari a 1 GB

Sono inoltre previsti ulteriori servizi aggiuntivi a pagamento per il Cittadino:

* Servizio di comunicazione FAX verso PostaCertificat@
    * servizio di firma digitale remota
    * Libretto sanitario elettronico
    * Servizi di Postaonline fruibili dalla casella PostaCertificat@
    * servizi di stampa, imbustamento e recapito delle comunicazioni effettuate tramite PostaCertificat@ per inoltro cartaceo a terzi
    * Fornitura lettore di smart card
    * Borsellino PostaCertificat@
    * Accesso vocale alla casella PostaCertificat@
    * Cartella centralizzata per la conservazione e la condivisione di file personali (Private Folder)
    Ultima modifica di Stein; 26-04-2010 alle 17:24
    Audio amp: Meixing Mingda MC34-A06 EL34, Preamp A/V: Tag McLaren AV32r, Finali: Aragon 4004 front - Rotel RB-993 rear + center, Speakers: Sonus Faber Concerto Domus, Ruark Dialogue One, Sub. Mordaunt Short MS909W, Sorgenti: Denon DVD-2800, PS3, MB200 HD Mediabox Audiophile Edition, MySky HD, Acer Aspire X3200, WDTV Live Streaming, TV:Panasonic 50" VT30, NAS: Synology DS110J DAC e Cuffie:V-DAC II, Rega DAC, Beyerdynamic DT880 premium 600 ohm, Shure SRH940, Alessandro Grado Ms1i

Mi sono registrato stamattina (sopratutto per bloccare il mio nominativo in caso di miei omonimi, una mia pec ce l'ho già) ma adesso sono nel limbo... mi si è bloccata la registrazione all'ultimo step, e così risulto già iscritto ma non ho i parametri di connessione...
    Domani proverò a risolvere con il numero verde...

Io sono contro ...
    Non mi registro ...

Mi continuassero a notificare atti e quant'altro con il solito metodo postale ...

Non sono obbligato a stare in rete per forza ed avere un "domicilio" sulla stessa !

Il Grande Fratello incombe ... e sotto lo zuccherino di servizi più snelli veloci e comodi si nasconde una potenzialità di "controllo" globale dei soggetti fisici e fiscali ...

Social Network ?? NO GRAZIE !!

La Privacy è SACROSANTA !!!

Ti sei iscritto a questo Forum che tratta A/V solo per dire questo?

a me continua a uscire numero massimo di connessioni raggiunte... magari tra un mese si riuscirà a registrarsi

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    .... solo per dire questo?
    NO

Sono interessato e patito di A/V; ma visto questo Topic e l'argomento che tratta, ho semplicemente espresso la MIA opinione e come mi sono regolato in merito

Buona Giornata

Dici? Mi è sembrata più che altro una critica alle Istituzioni, fatta su un forum pubblico e protetto dall'anonimato (relativo).
    Comunque, visto che sei appena arrivato, ti rammento - prima di rispondermi in un thread - di leggere con attenzione il nostro Regolamento e la Netiquette (qui siamo pignoli al riguardo).
    I link li trovi tutti nella mia firma.

Ora attendiamo la tua partecipazione nelle sezioni tecniche.

per curiosità qualcuno è riuscito a registrarsi?

Citazione Originariamente scritto da Perplesso

Social Network ?? NO GRAZIE !!

La Privacy è SACROSANTA !!!
    Perfettamente d'accordo con te, Roberto

Idem con patate: NO' a FACEBOOK - TWITTER et SIMILIA ..........scusate x il piccolo O.T. !!!

Notte a tutti ......................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Non per farmi i fatti vostri ma regolare i miei , che connessione c'è tra PEC e social network?

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •