Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiutatemi a comprare

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620

    Aiutatemi a comprare


    Salve a tutti scusate ma sono realativamente nuovo,ma visto che siete tutta gente esperta in merito volevo chiedere dei consigli.
    Purtroppo uno anche se ha amici venditori rimangono sempre purtroppo venditori anche senza rendersene conto.
    Io dovrei sistemare qualcosa al mio impianto attuale ed ho un budget di 3000/3500€.
    In questo momento il mio impianto è formato da un Denon 3808 utilizzato solo per canali posteriori(due CWM LCR7 da incasso e due m1 come back)centrale(cm centre) e come ovviamente processore audio video hd. Per i frontali che sono due B&w 804s ho preso invece due finali rotel 1070 messi in monofonico(380 w invece di 120) proprio per poterle amplificare e spingerle al meglio ed in piu' perchè volevo affiancargli un pre a valvole per la musica semplicemente due canali.
    In fine le sorgenti sono per i film la play tre e per la musica il denon dcd 1500.
    Detto questo il mio dilemma consiste nel fatto che il mio negoziante mi aveva proposto di spendere questo soldi prendendo un 4810,un cm centre2(voglio cambiare il mio perchè rispetto a tutto il resto lo sento piu' isolato e le voci mi sembrano molto ovattate,devo anche dire che purtroppo nn è messo ad altezza normale, ma molto piu' in alto(almeno un metro) rispetto i frontali per motivi estetici e perchè è messo dietro il telo,ed in fine un blu ray denon 1610.
    Detto questo vorrei dei consigli se fosse possibile da parte vostra in merito

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Il fatto che il centrale lo senti più ovattato o cmq più basso è perchè ha 85db di efficienza contro i 90db delle 804s. Io cmq avrei una soluzione più radicale ma che ne guadagneresti in qualità e non poco. Il centre CM2 può andare bene (1db di sensibilità di differenza è accettabile, però l'ideale sarebbe l'HTM 3s...), tuttavia sostituirei sia il Denon 3808 che i Rotel, con un buon pre (Onkyo 5507 o Marantz AV 8003) e finali Exposure: 3010S2 stereo per i frontali (anche se ha 110W/ch fidati che come dinamica e capacità di pilotaggio surclassa i Rotel 1070 in mono), 3010S2 mono per il centrale e 2010S2 per i posteriori. Lo so che la soluzione costicchia un pò, però così non solo avresti dinamica in più ma anche più musicalità e omogeneità timbrica.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Titolo troppo generico. Spostata in altri argomenti.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •