Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: neofila help

neofila help

salve cerco aiuto per il primo imp. home t. 70%musica 30%film Pioneer VSX-819 H con kit di diffusori
    Indiana Line 2*HC206+ 2*HC204+ HC304+ HC808
    Ultima modifica di koex; 27-02-2010 alle 09:11

Discussione spostata in Altri Argomenti come da Regolamento causa titolo generico.

Cosa vorresti sapere?
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

consiglio per gli acquisti modello del sintoamplificatore Pioneer VSX-819 o 919 di cui ho descritto sopra rende con il kit di diffusori descritto per uso 30%film 70% musica

diffusori

Indiana Line 2 * Tesi 204 (coppia) + Tesi 704 + Tesi 810
    Ultima modifica di koex; 02-03-2010 alle 10:04

L'abbinamento diffusori-amplificatori andrebbe provato in sala d'ascolto prima dell'acquisto, perchè è molto soggettivo. Più che alto, le indiana line HC sono pensate per un uso prevalentemente home theatre (io le ho prese come vedi nella mia firma, mi devono arrivare, ma le userò solo per i film), per un uso come il tuo, un 70% musica, sarebbe meglio tu prendessi le indiana line TESI, che sono casse molto più versatili.
    Poi alla fine è sempre una questione di gusti, se hai modo di sentire le HC e ti piacciono prendi quelle
    Se non hai modo di ascoltarle e devi prenderle alla cieca (e puoi spendere qualcosina in più) punta sulle TESI. Al limite anche prendendo i diffusori un po' per volta.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

per quanto riguarda l'ampli, il pio è buono in ht(io ho il 919), ma dato che il tuo uso sarebbe 70% musica punterei su qualcos'altro.
    c'è anche da dire che nessun sinto al di sotto di 2-3000 euro suona bene in ambito musicale.
    fossi in te (budget permettendo) prenderei il pio 819 per ht e spenderei altri 70 euro(euro più euro meno) per un ampli stereo in classe t (ad esempio il t-amp) che in ambito musicale va molto meglio.
    se invece vuoi un'ampli unico per fare tutto nel tuo caso sarebbe meglio un sinto più "musicale" tipo harman kardon.
    ti ricordo cmq che nessun sinto in questa fascia di prezzo suona bene musicalmente.

questa è la mia opinione, spero ti sia di aiuto!!
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •