Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 106

Discussione: Vi saluto.

Vi saluto.

Non trovo più argomentazioni interessanti su questo Forum. Ma soprattutto per solidarietà ad una persona quale Peppemar, che conosco personalmente e che reputo un "cristianone", scrivo questo post che sarà il mio ultimo intervento.

Con dispiacere e soprattutto con la consapevolezza che i veri valori sono ben altri, Vi saluto.

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Re: Vi saluto.

burgy ha scritto:
    Non trovo più argomentazioni interessanti su questo Forum. Ma soprattutto per solidarietà ad una persona quale Peppemar, che conosco personalmente e che reputo un "cristianone", scrivo questo post che sarà il mio ultimo intervento.

Con dispiacere e soprattutto con la consapevolezza che i veri valori sono ben altri, Vi saluto.

Ciao, Enzo.
    Spero che in futuro tu, ci ripensi

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Per ricordare Peppemar

Ho frequentato poco il forum ultimamente ma non posso che esprimere la mia solidarietà a Peppe, che conosco personalmente ormai da molto tempo e di cui nutro stima e simpatia.
    Peppe ha dato tanto al forum e mi pare che di questo bisognava tenere conto; non mi sembra invece che il thread incriminato fosse un attacco personale, quanto una presa di posizione (alla sua "Simpatica" maniera, ovvio) contro un formato ed un lettore utilizzati per scopi illegali. E mi pare anche assurdo colpevolizzarlo per i suoi post ironici e divertenti, compreso l'ultimo "Gioco-test" sul "Quante volte", fatto come parodia dei grafici a barre di Gipal... Qualcuno è arrivato a dire che Peppemar parla sempre di sesso! Che cosa ridicola... Ed il moderatore (non so chi abbia ricevuto questa lamentela) anziché difenderlo e dire la verità, cioè che non è affatto vero che parla sempre di sesso, amplifica la voce dell'ultimo arrivato. Ad ogni modo non è questa la sede adatta per discutere della vicenda, probabilmente. Ciò che mi duole è che Peppe sia stato allontanato come un mascalzone, quando chi lo conosce realmente sa che è un pezzo di pane. Se fossi in lui non avrei più un grosso interesse a tornare.
    Sono dispiaciuto e deluso e credo che mi allontanerò dal forum per un pò di tempo. Colgo l'occasione per salutare Enzo che ha dichiarato di essere giunto al suo ultimo messaggio; il gruppone siciliano e meridionale si sta decimando; magari passata la burrasca ci ritroveremo tutti di nuovo qui. Si vede che per il momento ci sposteremo presso altri lidi.

Inoltre...

Non mi è piaciuto il pesce d'aprile, sono d'accordo con Angelo. Capisco che visto dalla parte dei moderatori sia stato un gran divertimento ma mi sono reso conto, pur essendo stato esterno alla vicenda, che qui continua a vigere un certo clima da "Terrore da Ban" dato che altrimenti nessuno sarebbe caduto nel tranello. Pensiero semplice ma ineccepibile.

Ciao,
    VINNY
    Ultima modifica di VINICIUS; 02-04-2004 alle 22:59
    ciao

Sono anch'io molto dispiaciuto all'idea di non leggere più i posts di Peppe: credo che la sua esuberanza abbia dato molto a questo forum.

E mi intristisce il pensiero che da oggi, al posto di una sua divertente "sparata", troverò il sempre più consueto ....bla bla bla, è meglio il coassiale o il digitale.... :o

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Enzo e ora chi farà più questi post!
    Non puoi lasciarmi!

http://www.avforum.it/showthread.php...ighlight=burgy

Salutoni.

CATVLLO

PER RICORDARE IL REGOLAMENTO

unisco le discussioni:o
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Re: Vi saluto.

burgy ha scritto:

Ciao, Enzo.
    Mi dispiace molto per quello che è successo,e spero sinceramente che la situazione possa rientrare,che tutto sia stato dovuto alla concitazione del momento.

Nel contempo,anch'io mi prenderò una pausa di riflessione,solidale con Peppe,persona sempre allegra e dai "sani principi".Mancherà una persona che riesce a "prendere in giro" la vita,molto spesso seriosa e triste,e che non si è mai tirato in dietro nell'ironizzare su se stesso.

Con molta tristezza.
    Franco
    Ultima modifica di franco64; 03-04-2004 alle 07:34

Scrivo questo mio ultimo post, cambiando la mia scelta di non avvertire. Ci sono dei VINCITORI in questa triste vicenda, ma fossi in loro non c'avrei voglia di fare tanta baldoria.

Ricordo solamente che non c'è stato nessun pesce d'Aprile.

Sono davvero dispiaciuto perchè già tre utenti frequentatori da lunga data non frequentano più il forum.
    Ma molto dispiaciuto, anche per un fatto di democrazia e pluralità di voci.
    Faccio qualche riflessione personale: era evitabile???
    Certamente i moderatori hanno pensato a questo scherzo per ridere, far ridere e liberarsi la giornata dagli affanni per qualche ora.
    Lo scherzo in parte è riuscito, ma in gran parte gli utenti non hanno capito che era uno scherzo. Basta leggere l'altro 3ad.
    E alcuni, non sto a fare statistiche, non si sono affatto divertiti, a giudicare dai post.
    Io tra questi: mia nonna diceva che lo scherzo è bello finchè è corto e magari se dopo qualche minuto fosse emerso che era un pesce, si sarebbe tutti stati meglio - sicuramente io.
    Questo probabilmente per le diverse nostre sensibilità.
    Penso che Peppemar fosse tra quelli che non hanno capito che era uno scherzo.
    Mi aggiungo tranquillamente, diciamo che "me l'avete fatta" e che ho capito solo dopo molte ore cosa era successo...
    Francamente se l'intento era davvero di fare uno scherzo agli utenti, penso si possa avere comprensione per chi, non avendo capito lo scherzo, (ed era imho difficile, molto difficile immaginare che fosse tale, specie visti i precedenti tra gipal, peppe e i moderatori) ha avuto una reazione drammatica di fronte a un fatto drammatico. Sottolineo drammatica, non corretta. Peppe ha senz'altro sbagliato a pubblicare ciò che era scritto (e che io ho letto, ovviamente).
    Non ho dubbi, ovviamente, che se fossi stato io a fare il medesimo scherzo, conoscendo Peppemar da alcuni anni anche se solo tramite i post di questo forum, mi sarei aspettato che avesse capito al volo che si trattava di uno scherzo.
    Chissà se era qualcosa che si poteva prevenire - prevedere - a priori...
    In ogni caso resta il fatto che lo scherzo - poichè era senz'altro tale - è stato capito male e diversi utenti se ne vanno per motivi senza dubbio evidenti.
    Oltre tutto stiamo perdendo un pezzo di Sicilia!
    Spero vivamente di poter sentire Gipal, Burghi e Vinicius in altro modo, e che le cose rientrino.
    Mi auguro che ciascuno sappia fare un primo passo, come Peter che ha pubblicato a suo rischio e pericolo un indirizzo e-mail privato.
    Av salùt (vi saluto).
    Paolo
    Ultima modifica di Ninja; 03-04-2004 alle 08:14
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    .....Penso che Peppemar fosse tra quelli che non hanno capito che era uno scherzo.
    Mi aggiungo tranquillamente, diciamo che "me l'avete fatta" e che ho capito solo dopo molte ore cosa era successo...
    Francamente se l'intento era davvero di fare uno scherzo agli utenti, penso si possa avere comprensione per chi - non avendo capito lo scherzo, ed era difficile, molto difficile immaginare che fosse tale - ha avuto una reazione seria di fronte a un fatto serio.
    Non ho dubbi che se fossi stato io a fare il medesimo scherzo, conoscendo Peppemar da alcuni anni anche se solo tramite i post di questo forum, mi sarei aspettato che avesse capito al volo che si trattava di uno scherzo.
    Chissà se era qualcosa che si poteva prevenire - prevedere - a priori...
    In ogni caso resta il fatto che lo scherzo - poichè era senz'altro tale - è stato capito male e diversi utenti se ne vanno per motivi senza dubbio evidenti.
    Oltre tutto stiamo perdendo un pezzo di Sicilia!
    Spero vivamente di poter sentire Gipal, Burghi e Vinicius in altro modo.
    Av salùt (vi saluto).
    Paolo
    scusami Ninja ma il bann di Peppemar non mi sembra abbia NULLA a che fare con il pesce d'aprile...
    I finti bann di Spinolo, Catullo e Pizzo erano il pesce, non quello di Peppe..

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Charger2000

anche Gipal è stato bannato, e questo è stato il pesce d'aprile.
    O almeno così penso di aver capito.
    Dopo il "finto" bannaggio Gipal, Peppemar credendo che fosse vero ha dato in esternazioni.
    Michele, Pizzo e Catvllo non credo c'entrino granchè.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Charger2000

Ninja ha scritto:
    anche Gipal è stato bannato, e questo è stato il pesce d'aprile.
    O almeno così penso di aver capito.
    Dopo il "finto" bannaggio Gipal, Peppemar credendo che fosse vero ha dato in esternazioni.
    Michele, Pizzo e Catvllo non credo c'entrino granchè.
    credo che a questo punto sia necessario un chiarimento UFFICIALE, per fare un po' di ordine...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Ninja ha scritto:
    Sono davvero dispiaciuto perchè già tre utenti frequentatori da lunga data non frequentano più il forum.....
    Quoto...

Ninja ha scritto:
    Francamente se l'intento era davvero di fare uno scherzo agli utenti, penso si possa avere comprensione per chi, non avendo capito lo scherzo, (ed era imho difficile, molto difficile immaginare che fosse tale, specie visti i precedenti tra gipal, peppe e i moderatori) ha avuto una reazione drammatica di fronte a un fatto drammatico. Sottolineo drammatica, non corretta. Peppe ha senz'altro sbagliato a pubblicare ciò che era scritto (e che io ho letto, ovviamente).
    Riquoto...

VINICIUS ha scritto:
    ma mi sono reso conto .... che qui continua a vigere un certo clima da "Terrore da Ban" ...
    Purtroppo posso confermarlo ...

Ciao. Paolo
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Re: Per ricordare Peppemar

VINICIUS ha scritto:
    ....... Ed il moderatore (non so chi abbia ricevuto questa lamentela) anziché difenderlo e dire la verità, cioè che non è affatto vero che parla sempre di sesso, amplifica la voce dell'ultimo arrivato...... Ciò che mi duole è che Peppe sia stato allontanato come un mascalzone....
    Il moderatore non ha preso le parti di nessuno. Ha riportato una citazione, per dimostrare che le cose possono essere viste da diverse angolazioni. Mi pare che abbiamo una visione alquanto ristretta.
    La seconda frase ("mascalzone") è alquanto offensiva perchè nessuno ha mai offeso Peppe in alcun modo (ricordo che Peppe è stato bannato solo per il suo attacco pubblico al moderatore riportando corrispondenza privata) e voglio pensare che tu l'abbia scritto senza pensarci troppo, cosa che comunque non ti fa onore e distorce la realtà (che probabilmente non conosci).
    Ciao, Peter

Re: Re: Charger2000

charger2000 ha scritto:
    credo che a questo punto sia necessario un chiarimento UFFICIALE, per fare un po' di ordine...
    Guardate che la cosa è già stata spiegata più volte, forse effettivamente a pezzi, ma nel dettaglio in privato anche a chi ha chiesto.
    Gli avvenimenti sono semplicissimi: Gipal ha fatto il pesce col thread "Peppemar bannato", pesce che poteva essere preso sul serio (e così è stato, da alcuni) dato che c'era stato qualche attrito i due giorni precedenti riguardo a un post riguardante i DIVX dove lui aveva espresso apprezzamenti pesanti e avevamo ricevuto lamentele.
    Io ho risposto al pesce bannando Gipal e condendo il ban con paroloni e facce rosse. Poi ho telefonato a Gianni e gli ho detto di dar manforte al pesce.
    Peppemar non era stato bannato il giorno prima né la mattina (tanto che ha risposto ai thread, guardate gli orari se credete).
    Giovanni ha continuato (io sono stato poi fuori fino al pomeriggio) e con Emidio ha concordato al telefono un Ban in crescendo fino alla chiusura del Forum.
    Tutto qui.
    Preciso anche che con Peppe ci stiamo chiarendo via email da persone civili e il colloquio è sempre rimasto tranquillo e nei limiti. Secondo noi ha sbagliato, cerchiamo di chiarirlo e nessuno ha mai detto (anzi) che un ban sia definitivo.
    A dimostrazione anche del fatto che qui molti (troppi) spendono e spandono retorica e parole a vanvera senza sapere bene cosa è successo, prendendo le parti senza che ce ne sia bisogno e tirando conclusioni spesso ridicole.
    Dietrologia, complotti, premeditazioni.... patetico! E a qual fine?
    Meditate gente, meditate..... da questa vicenda tante persone ci escono molto peggio di Peppe, me, il forum etc.
    Ciao, Peter

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •