Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 87

Grazie di cuore a tutti per le risposte...Chicchibio:non c'e' nulla da aggiustare nel matrimonio grazie a Dio,anzi uno dei miei disagi in questi due anni e' stato perdere la totalita' delle premure di mia moglie,che adoro e dalla quale non mi vorrei staccare neppure per un minuto...
    diciamo che "sotto traccia" la cosa va anche a me,inutile negarlo.Probabilmente il freno e' dovuto unicamente al mio status di figlio unico di imprenditori,magari un po' viziato ed abituato a fare sempre quello che volevo(un acquisto,un viaggio,le amichette)anche da un giorno all'altro e senza limiti.Questo mi ha portato ad una desuetudine nei confronti del sacrificio e delle rinunce,di qui i disagi di questi ultimi due anni,che in ogni modo sono stracompensati dalla gioia che il bimbo da',rinunce dunque che accetto di buon grado.Sento di essere sulla strada giusta,so che non sara' facile,ma so altrettanto bene che se rinunciassi me ne pentirei per tutta la vita.Grazie ancora,amici.
    MDL..:non ho scusanti,lo so.Tra l'altro e' gia' iniziato per me il periodo del lavoro domenicale sino a fine anno,ma con l'inizio dell'anno nuovo intendo sorprenderti.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    .. uno dei miei disagi in questi due anni e' stato perdere la totalita' delle premure di mia moglie...

con il secondo le perderai definitivamente

Da quella che è la mia esperienza personale non potrei fare altro che dirti che io sono felice di averne due.

Se la prima bambina ci ha distrutti e ci ha prosciugato le energie; il secondo è stato molto meglio e per assurdo ha molto migliorato anche la bambina.

Oggi che hanno due anni e mezzo (il piccolo) e quattro e mezzo la grande giocano insieme e per gestirli ci richiedono molte meno energie che quando eravamo in solo in tre.

E' vero che la casa spesso sembra un campo di battaglia ma la soddisfazione fa sembrare i piccoli sacrifici molto meno difficili da sopportare (in più sei gia abituato al grande caos )
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Dacci dentro e replica!
    ne ho due, litigano sempre, raramente giocano insieme e rompono i maroni da mane a sera, ma sono felice così!

ciao

Giangi.... aggiungi un sondaggio a questo 3d

voteremo tutti... promesso

Ragazzi...indirettamente vi ringrazio anche io...

Il mio Enea fa un anno venerdi e fra un po' si comincierà a pensare ad un eventuale "upgrade" (). Tutte queste rassicurazioni date a Giangi hanno dato un po' più di serenità anche a me (che vengo da una notte da brividi...altro che Halloween)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

A chi lo dici Dave...a due anni Matteo ha iniziato con i capricci...concludere un pasto senza dover ripulire tutta la cucina e' oramai un evento!Poi non vuole addormentarsi prima delle 10,in pratica appena mia moglie mi raggiunge e' talmente esausta che l'unica cosa che si puo' fare e' dormire,altro che film
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Film? che roba è?

Come ti capisco Giangi...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Anch'io sto pensando all'upgrade

I miei amici che hanno da qualche anno 2 figli mi dicono che da un lato ti distruggono e i papà devono rimboccarsi "obbligatoriamente" le maniche ma che tutto sommato hanno un po' più tempo di prima e, soprattutto, dicono che la felicità di averne due è impagabile.

Ciao.

Io non avrei dubbi.
    Purtroppo ne ho uno solo e mia moglie dopo il primo ha acquisito l'emofilia (1 caso su 1 milione) e ora tentare il secondo filglio sarebbe un rischio troppo grande da correre visto che c'è in gioco la vita stessa di mia moglie.
    Spesso ci pensiamo e siamo molto tentati nonostante il rischio ma alla fine credo che rinunceremo ma ciò nonostante mia moglie ogni tanto mette anche in mezzo il discorso adozione ma in questo caso sono io ad essere un pò restio perchè avendone già uno mio non sò come potrebbe evolversi la cosa nel tempo.
    Se puoi non indugiare la gioia di un figlio è enorme e 1+1 in questo caso fà davvero 11. Inoltre faresti un grande regalo anche al tuo primo figlio....avere un punto di riferimento in futuro è essenziale soprattutto perchè i genitori non vivono in eterno.

urca Giangi sono più o meno nella tua stessa situazione...
    tra l'altro anche mio figlio si chiama Matteo , ma ha 1 anno....

uff.....
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Poi non vuole addormentarsi prima delle 10
    Farei le carte false per vedere mio figlio a letto alle 10.....

Diciamo che ora siamo contenti perchè alle 23:30 riusciamo a metterlo a letto mentre qualche mese fa raramente ci riuscivamo prima della mezzanotte. Allo stesso tempo non ci possiamo lamentare perchè dorme quasi sempre senza svegliarsi, al massimo si sveglia qualche minuto per bere, fino alle 7 e quindi tutto sommato le nostre 6-7 ore di sonno ce le facciamo.
    Però sai che ti dico? Dalle 21 alle 23 da il meglio di se stesso, gioca, si scatena, dice un mucchio di stupidagini (ha 26 mesi...) e ci fa fare tante risate. Poi 30 min di lotta per metterlo al letto e 30 min per dare un pulita ai casini che combina per casa e passa la paura

Il proiettore penso che a breve andrà nel mercatino visto che davanti all'obiettivo ci sono le ragnatele

mia moglie ogni tanto mette anche in mezzo il discorso adozione
    L'adozione sulla carta è una bella cosa ma due coppie di nostri amici avuto non pochi problemi. Ovviamente questo non vuol dire che le adozioni sono tutte problematiche ma comunque c'è da pensarci molto, soprattutto per chi almeno un figlio ce l'ha.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 17-11-2009 alle 14:40

Forse la mia esperienza è un po' "estrema" e non so quanto
    potrà esserti di aiuto come testimonianza.
    Ho due gemelli (maschio e femmina) di un anno e mezzo e un
    terzo nato esattamente un anno dopo (quindi di 6 mesi).

L'impatto è stato devastante, ma non tanto dei primi due, quanto del
    terzo!!!
    L'aumento di stress, perdita di tempo libero, perdita di sonno, facilità
    nel gestire le situazioni passando da 2 a 3 è peggiorata in maniera esponenziale
    invece che linearmente.
    In fondo i due gemelli li gestivamo "quasi" come un figlio unico.

Non ti nascondo che sia io che mia moglie stiamo subendo il
    colpo anche psicologicamente, inutile parlare del fatto di
    dover trascurare il nostro rapporto di coppia.
    Detto questo passiamo ai "però".

Però il tuo primo figlio è già più grande dei miei gemelli quindi per
    molte cose più "semplice" da gestire.

Io non ho mai avuto un figlio da solo ma vedere i gemelli ora
    come interagiscono, giocano e stanno insieme è veramente commovente.
    Anche il terzo ha solo un anno di meno e presumo tra poco si
    unisca al gruppo, già ora vanno da lui e cercano di giocarci.

Quando uno dei due sta male l'altro lo capisce e gli sta vicino senza
    agitarsi troppo per fargli compagnia.

E' vero, a volta litigano, si menano, si tirano i capelli, ma tante volte
    li senti ridere mentre sono da soli che giocano.

Tra l'altro ho notato anche la differenza di socializzazione che hanno
    con gli altri bambini rispetto a figli unici di nostri amici.

Quindi come conclusione ti dico che devi armarti veramente di pazienza,
    sapere a quello che vai incontro, sapere che sarà molto peggio che
    con uno solo, prepararti a RIperdere il sonno e la pazienza, preparati al
    peggio insomma, ma vederli insieme ti ripagherà di tutto soprattutto nel tempo quando avranno un rapporto più paritario.
    Quindi sbrigati, perchè meno è la differenza di età meglio è per loro ed anche perchè non siete più "pieschelli"
    Ultima modifica di Nicot; 17-11-2009 alle 10:29
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Guarda,io ho 35 anni e ho una figlia di 9,purtroppo ci siamo dovuti fermare ad una per problemi di salute di mia moglie.E' stata molto dura sia perchè siamo figli unici sia io che mia moglie e non sapevamo cosa volesse dire aver a che fare con bimbi piccoli inoltre lavoriamo entrambi come turnisti...ma se ripenso a quello che ho provato quando me l'hanno piazzata in braccio in sala parto..è una cosa che non riesco a descrivere a parole e mi sarebbe piaciuto riprovarla con un secondo e magari terzo figlio.Sarà dura sicuramente ma prova a pensare a quando ti sorriderà...

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    a due anni Matteo ha iniziato con i capricci...
    Casa mia dalle 19.00 alle 21.30 è una trincea.
    L'ora della pappa di Lorenzo, Ilaria è stanca (non riposando il pomeriggio) ed è tutto un capriccio, però viene in aiuto il grandissimo Pelaus Dien (playhouse disney) o un cartone sul telefono a podde (iphone) sempre con moderazione.
    Ma dove la metti la soddisfazione di una bambina che ti tice :"papà molto più bello buu ray" e ne riconosce il logo iniziale.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •