Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 30 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 443
  1. #46
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793

    Grande Tony.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  2. #47
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Siee.... e 'vu pagahe un tanto ad asse!!!

    Il prossimo progetto è... la biglietteria!

  3. #48
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.350
    falla direttamente online, così non ti occupa spazio nel cinema!
    e mi raccomando, con possibilità di scelta del posto a sedere!!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

  4. #49
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720
    Che li accetti i Ticket Restaurants...?
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

  5. #50
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Hai voglia, visto che al lavoro non me li danno

  6. #51
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Igor però te prometti che non vedi la TV 4:3 a tutto schermo...

  7. #52
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.732
    vedrai che dove andrai le coccole non troverai!

    mazza sono pure poeta!!!!!

    io invece devo dire (ma questo è sicuramente un problema solo mio e ripeto solo mio) ritengo il sistema troppo aggressivo, divertentissimo, ben sfruttato e ottimamente realizzato ma ripeto per i miei gusti troppo cattivo!

    comunque se riuscite a convincere Tony è sicuramente un ascolto e una visione da fare

    ciao

    igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

  8. #53
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Ciao Tony, ho il timpano destro che fa le bizze, mi sa che è leggermente congestionato, spero che non si transformers in acufene acuto .Ieri sera sono rimasto colpito dall'assenza di riflessioni luminose comprendendo l'importanza delle dark walls , sono riuscito nel convincere mia moglie sul da farsi, ora tocca solo a me prendere la decisione. Sono indeciso tra verniciare o rivestire il tutto con moquette blu da 1,5 mm, mentre per il contro soffitto pensavo di utilizzare un enorme telo 5.5mt per 4.6mt nero.
    Cosa ne pensi?
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  9. #54
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Paolino

    Vedrai che la moglie non se ne pentirà. Come dissi alla moglie di Maglie, non importa fare un Bunker nero, basta che non siano toni bianchi. Personalmente la moquette alle pareti non ce la vedo bene. Se pensi che abbia dei risultati dal punto di vista acustico scordatelo, è fisica spicciola, 1,5mm di spessore assorbono da 22.000Hz in su (se non ho sbagliato i conti) quindi è assolutamente inutile.

    Pensa a qualche colore scuro: blu, verde, rosso... Puoi anche fare delle composizioni, tipo varie tonalità di blu, poi non sono io quello adatto a inventarsi queste cose!

    Per l'acustica io ho anche esagerato come vi dicevo. Senza spendere un occhio qualche "cornice" di legno che racchiude un pannello di lana di roccia da 5cm, rivestito di tessuto di vostro gradimento (e non fatevi imbacuccare, il tessuto è fonotrasparente!!!) appesi al muro in qualche punto topico sono sufficienti per ridurre il tempo di riverbero ad una condizione più che accettabile.

    E verniciare è più semplice che attaccare un telo: ti assicuro che non è semplice incollare un telo alla parete senza grinze! I miei non sono incollati, sono inchiodati con le puntine a dei profili di legno, e non è stato comunque facile!

    Ho appena visto The Blues Brothers in DVD, comprato in UK a 5 sterline. Video mediocre, audio mediocre... finché non partono le canzoni che evidentemente sono state rimasterizzate: strepitose!!!!

    Rogima
    La prossima volta dai. Per me possiamo riorganizzare un secondo raduno anche subito, con stavolta la visione completa di un film!
    Pigliatemi finché ci sono!

    Ciao
    A

  10. #55
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente scritto da checco
    In particolare, essendo interessanto al cambio di lenti del 420HB, vorrei il parere di Marco C.

    Saluti
    Il mio 420 e con tac4, al tempo fui costretto alla versione base per problemi di budget. Versioni di 420 con lenti hd145 ne ho viste spesso, una volta anche una macchina tarata da Giacomini (gurù Sim2)e devo dire che la differenza cè , se poi vale la spesa (in sim chiedono 1500 eurozzi) da affrontare per la sostituzione.... non so forse dovresti vedere e valutare. Io comunque ero interessato a farlo, se decidi anche tu magari possiamo chiedere un prezzo di favore per 6 lenti. Valutiamo anche il mercato usato. Io cerco continuamente ma non ho ancora trovato nulla. Io sto rivoluzionando tutta la mia saletta (presto il sito con le foto) e quindi non posso farti vedere il mio 420 fino a metà ottobre, ma se vuoi ci possiamo vedere anche in altra sede, magari con claudio.
    Firma rimossa dal Moderatore poichè non conforme a quanto stabilito dal Regolamento. (nordata)

  11. #56
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Next time ditemelo sul momento che facciamo le prove!
    Comunque l'ho già detto, erano intenzionalmente un po' vivaci...

  12. #57
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Per la demo era ok, aver portato l'impianto a quelle pressioni sonore nel tua meravigliosa sala, rispettando il corretto equilibrio timbrico e di bilanciamento per tutte le sedute, non sarà stata impresa facile.
    Per la presenza del centrale probabilmente dipendeva dalla traccia audio originale in quanto per quella in italiano era ok.
    Grazie Tony
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  13. #58
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Grazie. Però... secondo me è migliorabile. Anche se in effetti nella traccia originale credo sia intenzionale che le voci tendano a perdersi un po' quando c'è casino perché in effetti se hai un palazzo che ti cade di fianco è naturale aspettarsi che tu non riesca a capire una persona che ti parla accanto!
    Non per nulla chi dagli USA ha modo di sentire un doppiaggio, Italiano o Europeo che sia, commenta sempre la "falsità" delle voci, che sono sempre piatte e evidentemente registrate in studio.

    Detto questo, è migliorabile

    Oggi spostando un amplificatore... l'ho piantato in un sub :o :o Grazie al cielo la JBL li fa resistenti e non l'ho bucato né rovinato ma ci sono andato molto molto vicino...

    Vogliamo aggiungere che non mi ero accorto che un cono del sub non aveva una vite (quindi c'era un foro libero da parte a parte?)???? Eh queste cose mi fanno perdere varie posizioni

    Comuqnue il "per tutte le sedute" non è vero: ho assolutamente privilegiato i due posti centrali anteriori, il resto dei posti è stato "casuale". Se avrò più tempo magari farò un setup disponendo i microfoni in modo più allargato in modo da avere una media più veritiera. Di prove da fare ce ne sono molte insomma

    Ciao
    A

  14. #59
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Mi auto rispondo.

    Ho visto stasera Ratatouille in BD in Italiano. A parte lo schifo che nel disco Italiano non c'è l'audio Italiano HD (anche se un DTS a 1.5Mbps mi può soddisfare!) in questo caso i dialoghi erano anche troppo evidenti, chiari, puliti, forti, nitidi.

    Mix fatto a Londra

    E quindi?
    Purtroppo anche al cinema capitano spesso queste cose: un film sibila, quello dopo è cupo, quello dopo ha i dialoghi secchi, quello dopo li ha troppo corposi...

    Purtroppo l'audio non è una scienza, almeno i metodi che si usano nel professionale per "calibrare" l'audio risentono di una serie di limitazioni intrinseche che alla fine portano a queste differenze qua, specialmente quando il "tecnico" si limita a mettere il microfono e ad allineare le palline colorate lungo la "curva Dolby" usando l'equalizzatore

    Ciao
    A

  15. #60
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285

    Porto un sub?


Pagina 4 di 30 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •