Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    206

    il concessionario non mi vende l'auto che voglio... MA POSSIBILE ?!?!?!?


    Adesso scrivo qui, tanto per sfogo e per capire qualcosa in più se fra gli appassionati c'è qualcuno che ha o sa come funziona il mondo delle concessionarie..


    attualmente ho una Ford Mondeo SW del 2006, e con la formula Idea Ford ogni 3 anni la do indietro ripartendo su una nuova. Per il lavoro che faccio macino un tot di strada...
    Quest'anno scadono i 3 anni e voglio cambiare la Mondeo, con un altra Mondeo. Ho un'unica richiesta: che abbia il navigatore. Ebbene non ci crederete ma il concessionario si rifiuta di vendermela.. mi da la versione titanium, con lo sborone pack, 1000 optional inutili, ma non il navigatore; insistendo a dire "ma non ti serve, prendi un tomtom da 200 euro e vai uguale". Mentre invece io sono stufo degli schifosi navigatorini che : ti lerciano il parabrezza, si stacca la ventosa, si scarica la batteria proprio quando la presa accendisigari devi usarla per ricaricare il cell, ecc ecc.. Voglio il navigatore !!!!

    Ora.. la prima volta pensai: non l'ha in casa e tira a vendere le vetture a stock. Non l'ho presa e ho accettato di aspettare 3 mesi per la consegna del nuovo carico; che è arrivato ieri, e su 20 nemmeno una con il navigatore. Oggi preso a sfinimento mi ha proposto di prenderla senza cd ma mettere una autoradio navigatore separata. Bravo fenomeno, così non ho il bluetooth e spendo i milioni in multe per guida al telefono..

    e sono a 3 concessionarie che mi fanno tutte sto discorso... MA PERCHé ???


    Mauro
    Il mio Home Cinema.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    udine
    Messaggi
    1.409
    molto probabilmente è un optional solo sulla carta, uno specchietto per le allodole, visto il dilagare dei portatili, alla ford non conviene + farselo produrre da ditte esterne.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Io so di per certo che ci sono parecchie autoradio con schermo lcd e navigatore con il bluetooth per fare da vivavoce del cellulare. Quindi io opterei per quella soluzione.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    275
    esatto. un bel sintomonitor alpine e passa la paura.

    cma ottima scelta la mondeo. davvero gran macchina

    NOTA: Quotatura rimossa perchè del tutto inutile.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 03-10-2009 alle 13:28

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    206
    oggi torno alla ribalta con altri 4 concessionari.. comunque trovo assurdo che uno non possa prendere la macchina come la vuole (eppure pago, eh !! )

    intanto inizio a rassegnarmi e vado a fare un giro sul sito dell'alpine..
    Il mio Home Cinema.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.746
    Ciao,
    visto il comportamento non tanto corretto da parte dei concessionari, fossi in te farei una telefonata a Ford Italia e capire il perchè questi concessionari si rifiutano di inserirti il navigatore.
    I soldi sono i tuoi e pertano fai mettere quello che più ti aggrada, e visto che il navigatore è uno tra gli optional a listino non vedo perchè i signori dei concessionari devono opporsi.
    Secondo me non vogliono metterlo perchè vorrebbero rifilarti una delle auto degli stock che prendono ...
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Io so di per certo che ci sono parecchie autoradio con schermo lcd e navigatore con il bluetooth per fare da vivavoce del cellulare.
    Già, e che si integrano con la macchina

    http://www.zenec.com/uploads/media/Z...24.08.2009.pdf

    costicchia (1200€), ma non sembra essere una cinesata ed ha il Parrot come BT

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244
    secondo me dovresti importi, è tra gli optional? lo vuoi? lo paghi? DEVONO dartelo.
    se poi per cavilli burocratici di cui sono all'oscuro non sia percorribile questa strada ti prendi un pioneer con l'interfaccia per la tua auto così non perdi eventuali display remoti o comandi al volante e vivi tranquillo, naturalmente se lo comprassi tu e lo facessi installare tu a tue spese, io mi farei rimborsare da ford perchè tu stai colmando a tue spese (tempo e soldi) per una cosa che loro ti hanno proposto (la presenza sul listino è una proposta) e non hanno onorato.
    io la vedo così.
    ciao ale!


  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    206
    Fantastico Danik, questa si che si integra bene !!!!!!

    credo sarà la mia scelta definitiva.. e comunque 1200 + manodopera è sempre meno di 2900 che costa quello sony ufficiale ford..
    adesso il punto è solo trovare un installatore che possa essere fidato e che faccia un bel lavoro...
    Ultima modifica di maro2; 03-10-2009 alle 12:19
    Il mio Home Cinema.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    206
    ...e aggiungo che oggi son stato da Audio Quality a Bologna, negozio segnalato anche qui, che ha accettato di installarmi l'apparato segnalato da Danik sostituendo l'autoradio di serie Ford, e inoltre con professionalità e cortesia mi ha fatto vedere tutta la gamma di possibili soluzioni (proprio poco fa hanno fatto una S-Max di un tizio che ha fatto la mia stessa richiesta). A questo punto ci penso ma per garanzia e assistenza, credo che darò la macchina in mano ad Audio Quality e gli lascio carta bianca.

    Un punto a favore per i negozi italiani, se tutti fossero così credo che nessuno si porrebbe il problema di comprare all'estero !!!!


    Il mio Home Cinema.

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Bene
    Io, per la mia Golf Plus, sono più fortunato perchè un rivenditore Zenec è vicino a me (Top Sound) di cui ero un cliente anni fà, quando ero intrippato dal CarAudio.

    PS: per la Ford dovrebbe uscire proprio ad Ottobre

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Come funziona la formula della Ford per cambiare macchina ogni 3 anni ?

    Non è che se monti un navigatore o una radio per conto tuo, fra 3 anni ti fanno poi storie per ritirarla ( o magari la ritirano a condizioni peggiori ) ?
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    206
    la ford ha una finanziaria a cui si appoggia per i crediti, e ti consente di prendere una macchina come se fosse con finanziamento.

    Esiste poi un punto (gli esperti di economia e commercio sapranno il nome... io no ) in cui il bene arriva a raggiungere la massima condizione di valore sull'usato. In pratica, non è ne troppo nuovo ne troppo vecchio, ha km sulle spalle ma non troppi, ecc ecc.. Questo punto va incastrato secondo l'uso che fai della macchina, e secondo che macchina è: certo che se in 2-3 anni conti di fare 50.000 km allora non sei adatta a questo tipo di gestione, devi farti due ragionamenti secondo la tua necessità.
    Per la mondeo la condizione di massima valuta usato sta in una età compresa fra 2,5-3 anni, con 90000-1200000 Km. Per come vado io 100.000 km li faccio in meno di 3 anni. A sto punto l'importo dell'auto lo finanzi per il doppio, ovvero 6.

    Dopo i 3 anni hai quindi una macchina che hai pagato al 50% e vale il 50%. La dai indietro, ti danno il 50% di valore che usi per prendere la nuova e rifinanzi la nuova con la stessa logica della vecchia.

    Alla fine con una rata mensile, viaggi senza pensieri e sempre su un auto affidabile (che per me è indispensabile) e sotto garanzia. Se poi, come me, sei azienda allora il costo della rata mensile va di pari passo con la detrazione e lo sgravo fiscale di cui puoi godere per legge.

    è un po' complesso, ma spero di essere stato chiaro.

    Non è che se monti un navigatore o una radio per conto tuo, fra 3 anni ti fanno poi storie per ritirarla ?
    no, 1 perchè al limite torno da Audio Quality e gli faccio rimontare la sua radio originale prima di darla indietro. 2, quello che conta sono tagliandi e manutenzione che devono tassativamente essere fatti e certificati da Ford. E comunque sembra che il prodotto linkato da Danik, abbia una sorta di OK e benestare da Ford.. ho scritto in cruccolandia per chiedere lumi, vediamo cosa rispondono..
    Il mio Home Cinema.

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    Citazione Originariamente scritto da maro2
    certo che se in 2-3 anni conti di fare 50.000 km allora
    mi sono immaginato una ford che va a 50.000 chilometri all'ora
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    per ora bari ma tra poco volo a milano
    Messaggi
    2.244

    1/6 della velocità della luce, mica male!



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •