|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Scusate!!!!! - info su proiettore
-
04-03-2004, 16:53 #16
Re: AIUTO!!!!!!
Sheridan ha scritto:
Cavolo non ci avevo pensato al decadimento della qualità.....
Ma deve essere centrato alla perfezione oppure posso sforare di qualcosa, visto che potrei un pochino avvicinarlo di più verso il divano e scosatarlo dal muro.
Grazie ancora e scusatemi tanto per la mia ignoranza in materia
Puoi spostarti un pochino, se scegli un vpr con il lens shift (z1-z2) ma se non e' presente questa funzione ti conviene rimanere centrato pena il decadimento dell'immagine.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
04-03-2004, 17:32 #17
Senior Member
Re: Re: AIUTO!!!!!!
peppemar ha scritto:Puoi spostarti un pochino, se scegli un vpr con il lens shift (z1-z2) ma se non e' presente questa funzione ti conviene rimanere centrato pena il decadimento dell'immagine.
l'amico Sheridan mi sembra che parli di eccentricità "orizzontale" rispetto al centro del telo e non di tipo "verticale", ergo, se il sistema lens shift su Z1 e Z2 di cui parli è lo stesso che c'è montato sul mio VPR, non funge.
Se si sposta in orizzontale dal centro geometrico del telo, si becca il trapezione.
Saluti Francesco.
-
04-03-2004, 17:45 #18
Member
Re aiuto
Si infatti io parlo di spostamento orizzontale , per la precisione mi trovo spostato il VPR rispetto al centro di circa 60 cmm, perchè poi sono ostacolato dal divano,sono troppi 60 cm?
Grazie ancora
-
04-03-2004, 17:46 #19
Member
Dimenticavo
Avevo optato per uno Sharp z90 che dite?
-
04-03-2004, 18:00 #20
Re: Re: Re: AIUTO!!!!!!
oscar_66 ha scritto:
Caro Peppe,
l'amico Sheridan mi sembra che parli di eccentricità "orizzontale" rispetto al centro del telo e non di tipo "verticale", ergo, se il sistema lens shift su Z1 e Z2 di cui parli è lo stesso che c'è montato sul mio VPR, non funge.
Se si sposta in orizzontale dal centro geometrico del telo, si becca il trapezione.
Saluti Francesco.
Lo shift sullo Z2 sposta l'immagine a sx o a dx rispetto al centro dell'obiettivo mantenendo le corrette proporzioni.Il caso classico e' il VPR affiancato al divano tenuto perpendicolare al telo: lo shift permette di far scivolare l'immagine nella direzione del divano credo (bisogna sentire chi ce l'ha) nella proporzione di circa la meta' del "proiettato".Panny 500 user
-
04-03-2004, 18:18 #21
Member
Sanyio Z2
Sai proprio ora stavo guardando le caratteristiche dello z2 non mi sembra male, tu lo conosci che mi dici?
Anche se è un lcd rispetto allo z90 pensi che sia ottimo ugualmente
-
04-03-2004, 19:05 #22
Senior Member
Re: Re: Re: Re: AIUTO!!!!!!
chicchibio ha scritto:Per quello che ne so io non se lo becca il trapezione. Lo shift sullo Z2 sposta l'immagine a sx o a dx rispetto al centro dell'obiettivo mantenendo le corrette proporzioni...
Di certo il mio Domino 30 mi permette di variare l'alzo solo in direzione verticale e, quindi, di poter spostare l'intera immagine proiettata solo up and down (ed è una grossa comodità).
Bisognerà che si faccia sentire qualche possessore di Z1/Z2.
Saluti Francesco.
-
04-03-2004, 19:32 #23
Senior Member
Girovagando nel forum ho trovato questo thread MOLTO interessante: http://www.avforum.it/showthread.php...t&pagenumber=1
Ebbene, mi correggo, pare proprio che lo Z1 abbia la possibilità di far basculare la lente anche nella direzione orizzontale.
Saluti Francesco.
-
04-03-2004, 20:10 #24
Member
Grazie
Come al solito molto tempestivo ed asaudiente nelle tua risposte , ora devo solo decidere se uno Sharp z90 o un Sanyo Z2.
Il primo è un dlp il secondo un lcd ma con 16/9 reali ed una risoluzione nativa 1280x720.
Che faccio dammi lumi per cortesia