Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Re: AIUTO!!!!!!

Sheridan ha scritto:
    Cavolo non ci avevo pensato al decadimento della qualità.....
    Ma deve essere centrato alla perfezione oppure posso sforare di qualcosa, visto che potrei un pochino avvicinarlo di più verso il divano e scosatarlo dal muro.
    Grazie ancora e scusatemi tanto per la mia ignoranza in materia
    Che credevi che era gratis

Puoi spostarti un pochino, se scegli un vpr con il lens shift (z1-z2) ma se non e' presente questa funzione ti conviene rimanere centrato pena il decadimento dell'immagine.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Re: AIUTO!!!!!!

peppemar ha scritto:Puoi spostarti un pochino, se scegli un vpr con il lens shift (z1-z2) ma se non e' presente questa funzione ti conviene rimanere centrato pena il decadimento dell'immagine.
    Caro Peppe,
    l'amico Sheridan mi sembra che parli di eccentricità "orizzontale" rispetto al centro del telo e non di tipo "verticale", ergo, se il sistema lens shift su Z1 e Z2 di cui parli è lo stesso che c'è montato sul mio VPR, non funge.

Se si sposta in orizzontale dal centro geometrico del telo, si becca il trapezione.

Saluti Francesco.

Re aiuto

Si infatti io parlo di spostamento orizzontale , per la precisione mi trovo spostato il VPR rispetto al centro di circa 60 cmm, perchè poi sono ostacolato dal divano,sono troppi 60 cm?
    Grazie ancora

Dimenticavo

Avevo optato per uno Sharp z90 che dite?

Re: Re: Re: AIUTO!!!!!!

oscar_66 ha scritto:
    Caro Peppe,
    l'amico Sheridan mi sembra che parli di eccentricità "orizzontale" rispetto al centro del telo e non di tipo "verticale", ergo, se il sistema lens shift su Z1 e Z2 di cui parli è lo stesso che c'è montato sul mio VPR, non funge.

Se si sposta in orizzontale dal centro geometrico del telo, si becca il trapezione.

Saluti Francesco.
    Per quello che ne so io non se lo becca il trapezione.
    Lo shift sullo Z2 sposta l'immagine a sx o a dx rispetto al centro dell'obiettivo mantenendo le corrette proporzioni.Il caso classico e' il VPR affiancato al divano tenuto perpendicolare al telo: lo shift permette di far scivolare l'immagine nella direzione del divano credo (bisogna sentire chi ce l'ha) nella proporzione di circa la meta' del "proiettato".
    Panny 500 user

Sanyio Z2

Sai proprio ora stavo guardando le caratteristiche dello z2 non mi sembra male, tu lo conosci che mi dici?
    Anche se è un lcd rispetto allo z90 pensi che sia ottimo ugualmente

Re: Re: Re: Re: AIUTO!!!!!!

chicchibio ha scritto:Per quello che ne so io non se lo becca il trapezione. Lo shift sullo Z2 sposta l'immagine a sx o a dx rispetto al centro dell'obiettivo mantenendo le corrette proporzioni...
    Non conosco lo Z2 e quindi non ti saprei dire.

Di certo il mio Domino 30 mi permette di variare l'alzo solo in direzione verticale e, quindi, di poter spostare l'intera immagine proiettata solo up and down (ed è una grossa comodità).

Bisognerà che si faccia sentire qualche possessore di Z1/Z2.

Saluti Francesco.

Girovagando nel forum ho trovato questo thread MOLTO interessante: http://www.avforum.it/showthread.php...t&pagenumber=1

Ebbene, mi correggo, pare proprio che lo Z1 abbia la possibilità di far basculare la lente anche nella direzione orizzontale.

Saluti Francesco.

Grazie

Come al solito molto tempestivo ed asaudiente nelle tua risposte , ora devo solo decidere se uno Sharp z90 o un Sanyo Z2.
    Il primo è un dlp il secondo un lcd ma con 16/9 reali ed una risoluzione nativa 1280x720.
    Che faccio dammi lumi per cortesia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •