|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
-
02-03-2004, 08:34 #1
Per un nuovo PC mi consigliate unMontor CRT da 22 o un LCD da 19??
Ho un forte dubbio amletico che mi affligge.....devo scegliere in questi gg il monitor d'affiancare per il mio nuovo PC e sono indeciso tra il CRT da "22 o l'LCD da "19.
Voi cosa mi consigliate? è ancora abissale la differenza in termini di qualità video o è solo un'incollatura? Vale lo stesso discorso che si fa per i televisori (dove i CRT stravincono) o per i monitor cambia tutto?
Salutoni.
CATVLLO
-
02-03-2004, 08:43 #2
Advanced Member
Personalmente, dopo aver avuto per sette anni un monitor Sony Trinitron crt da 17" CPD220AS, mi sono appena preso un altro crt IBM P96 da 19" con tubo FD Trinitron. L'unico lcd che mi potrebbe interessare è un modello IBM per il settore pro, ma costa oltre i 4000 euro. Quindi crt, meglio se con tubo FD Trinitron.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
02-03-2004, 08:47 #3
Ciao, io ci lavoro (CAD) con i 21" a crt, ultimamente abbiamo preso degli HP e dopo l'euforismo iniziale, nessuno ci vuole più lavorare
Ciao
Antonio
-
02-03-2004, 09:35 #4
Come immagginavo non ci sono dubbi il CRT è sempre il CRT c'è poco da fare...avevo pensato vorrà dire che LCD me lo metto sull'uscita secondaria.
avevo pensato a questo modello che ne pensate?
PHILIPS 202P Brilliance IceFLAT 22" .24mm 2048NI
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: Sergio i monitor con tubi tubo FD Trinitron sono solo Sony e IBM?
-
02-03-2004, 14:06 #5CATVLLO ha scritto:
Come immagginavo non ci sono dubbi il CRT è sempre il CRT c'è poco da fare...avevo pensato vorrà dire che LCD me lo metto sull'uscita secondaria.
avevo pensato a questo modello che ne pensate?
PHILIPS 202P Brilliance IceFLAT 22" .24mm 2048NI
Salutoni.
CATVLLO
P.S.: Sergio i monitor con tubi tubo FD Trinitron sono solo Sony e IBM?
resta si sony o IBM altre marche soprattutto Philips lasciali stare....
Philli molto facilmente fallati e con un overscan inguaribile (almeno i due da me provati saltavano le tarature geometriche ad ogni cambio di risoluzione!!CHE p****!!)
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-03-2004, 23:57 #6
Il mio consiglio per un ottimo monitor è il LaCie se lo utilizzi prevalentemente per disegno grafico, grazie alla ottima corrispondenza e naturalità dei colori (comunque ottime le geometrie), Sony per il settore CAD, anche se non sono da disprezzare i Nec (LaCie usa tubi Nec)
-
03-03-2004, 06:42 #7
Advanced Member
Beh, non si era parlato di utilizzo professionale. In questo caso confermo i LaCie sono insieme ai Barco Reference Calibrator i migliori in assoluto.
Se poi vuoi proprio esagerare, e spendere qualche migliaio di euro in un lcd no-compromise il Barco ISIS o il Barco Color Coronis sono un'ottima scelta. Per questi ultimi due, però, dovresti passare prima in banca per pianificare un piano di ammortamento decennale.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
03-03-2004, 11:15 #8
Sergio ma il tuo IBM FD Trinitron si porta dietro i due righini paralleli tipici della teconologia Sony....o sono un'altra spanna?
Poi un'altra cosa che mi frena sui CRT non è tanto il consumo, che come sappiamo è tre volte superiori agli LCD, ma l'affaticamento degli occhi!
Quali marche affaticano o di meno?...esperienze di quelli in vs. possesso?
Se mi sono orientato sul Philips è propio perchè risulta il più riposante.
Salutoni.
CATVLLO
-
03-03-2004, 11:26 #9
Sospeso
LG CRT 21" ci lavoro da anni, mai una piega, colori perfetti. Ma i sony con tecnologia trinitron non vanno fuori convergenza come i TV che dopo un pò che lavorano fanno pena ??
-
03-03-2004, 11:36 #10Ma i sony con tecnologia trinitron non vanno fuori convergenza come i TV che dopo un pò che lavorano fanno pena ??
Per quanto riguarda gli LG sembra che siano davvero buoni...guardate come si son piazzati in questa comparativa (solo che pare siano introvabili):
http://pcpro.mytech.it/pcpro/notizie...6001004771.jsp
Salutoni.
CATVLLO
-
03-03-2004, 16:21 #11
I monitor che ho proposto si possono portare a casa a prezzi assolutamente umani.... per i Barco meno di 5-6000 ero non ti fanno entrare nemmeno per guardarli!
Questo comunque è il LaCie
Carino no?
Sia il Nec che il LaCie sono in assoluto i monitor CRT più riposanti che abbia mai avuto il piacere di usare... non mi hanno mai dato problemi nemmeno dopo 15 ore continuative per giorni...
La stessa cosa non la posso dire dei Philips, ai quali preferisco i Samsung, per via delle prestazioni sempre molto differenti da monitor a monitor...
Il mio ultimo 17" Philips lo potevo usare come lampada abbronzante!
Se hai però problemi seri di ipersensibilità agli occhi (come la mia dolce metà) non c'è altra soluzione che un LCD... ma lei è un caso disperato!
-
03-03-2004, 23:29 #12
Hai qualche sito...da indicarmi...per i LaCie?
Salutoni.
CATVLLO
-
03-03-2004, 23:45 #13
Senior Member
CATVLLO ha scritto:
Per quanto riguarda gli LG sembra che siano davvero buoni...guardate come si son piazzati in questa comparativa (solo che pare siano introvabili):
CATVLLO
-
04-03-2004, 07:21 #14
Sono ancora in produzione gli LG? siti che li trattano?
Salutoni.
CATVLLO
-
04-03-2004, 09:31 #15
Samsung SyncMaster 1100DF
E' un 21" con area visibile e caratteristiche identiche a quelle di un 22"
Dimensione Schermo: 21"
Area Visibile: 20"
Pixel Pitch (mm): 0,24 mm (0,20 mm Orizz.)
Banda passante (MHz): 340 MHz
Risoluzione max: 2048x1536 @75Hz
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...