|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Comprare in moneta "estera"
-
15-08-2009, 08:05 #1
Comprare in moneta "estera"
Scusate , ma ho notato una cosa che NEssuno mi aveva detto o letto nel contratto della banca, che con la mia carta di credito ogni volta che compro all'estero nella conversione, ci mettono pure una tassa per il cambio!!!!!!!!!
MA anche a voi fanno ciò? Io ho unicredit banca!
Che fregatura, oltre al cambio che arriva un mese dopo, e quindi potrebbere essere sfavorevole, bisogna mettere un 1,5% in più...praticamente ridendo scherzando perdi ogni risparmio!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
15-08-2009, 08:46 #2
Per quello che ne so io, l'applicazione di una tassa per il cambio sugli acquisti fatti con carta di credito è la norma, ma non sarà certo un 1,5% a togliere la convenienza degli acquisti online, no?
Se proprio vuoi risparmiare ulteriormente, ti consiglio una bella carta di credito ricaricabile. Ad esempio, se acquisti da Amazon.co.uk in sterline (mi raccomando, non in euro, altrimenti Amazon ti applica una tassa sul cambio!) con una Postepay, paghi soltanto l'equivalente in euro (addebitato al momento della spedizione da parte di Amazon, quindi non devi aspettare il mese successivo all'acquisto per sapere esattamente quanto hai pagato), senza commissioni.
-
15-08-2009, 09:03 #3
Si infatti, quella dell'addebito del mese dopo, inizia a rompermi!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto