|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: AIUTO AD UN NEOFITA
-
15-07-2009, 10:58 #1
Junior Member
AIUTO AD UN NEOFITA
Buongiorno a tutti, son un nuovo arrivo del forum.
Da qualche tempo sto pensando...appena le finanze lo permetteranno...di allestire un buon sistema ht nel mio soggiorno, ma sono inciampato nei sistemi htpc, che mi sembrano molto performanti e assolutamente molto più flessibili dei sistemi dedicati.
Dunque il quesito è questo...
Sapete darmi qualche consiglio sull'allestimento di un buon sistema HTPC, ho visto qualche case interessante (ad esempio la serie DH della Thermaltake), ma il problema è l'allestimento interno!
Vorrei creare un sistema in grado di leggere DVD e BluRay, ricevere TV analogica e digitale, sfruttare l'hard disk interno per registrare programmi e archiviare film e musica, gestire internamente il sistema di diffusori con schede di amplificazione(magari 5.1, evitando di dover acquistare un ampli), il tutto in maniera silenziosa, con uscita HDMI da collegare al plasma e con tempi di avvio e spegnimento brevi...la mia ragazza non ha molta pazienza con la tecnologia...
Il tutto con un budget di 1.000,00 - 1.200,00 euri...
Avete qualche consiglio sull'hardware da acquistare per creare un sistema di buona qualità?...ovviamente se risparmio qualche soldino non mi dispiace.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.
-
15-07-2009, 10:59 #2
Titolo troppo generico.
Discussione spostata in "altri argomenti", come da regolamento.
-
15-07-2009, 14:52 #3
Allora non sono un htpcista ma l'hardware lo conosco.Prima di iniziare a buttare giù una configurazione devi rispondere a due domande:
1.Ci vuoi anche giocare?
2.Vuoi fare post-processing e robe simili?