|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Vacanze in Trentino
-
15-07-2009, 15:03 #1
Vacanze in Trentino
Ho avuto l'incarico dai miei di organizzare le vacanze e avevamo pensato al Trentino Alto Adige.Ora la mia domanda è:conoscete qualche bel posto da vedere che non dovrebbe mancare nel visitare questa regione?
Secondo voi è meglio fermarsi a trento (370km circa) o a bolzano(425km).
Una tappa può essere il parco nazionale dello stelvio...che ne pensate?
-
15-07-2009, 16:03 #2
Il trentino e semplicemente una meraviglia, in tutte le sue località turistiche.
Io l'ultima volta mi sono trovato bene a mezzana, una località tra trento e bolzano, in pratica ai piedi di marilleva. Nel paesino e nei dintorni trovi un sacco di attività "montane", si mangia bene nei ristoranti della zona ed hai diverse possibilità di alloggio.
-
15-07-2009, 16:14 #3
Bolzano è più bella di Trento, ma io non soggiornerei in nessuna delle due. Personalmente sono molto affezionato alla Val di Fassa e alle zone "limitrofe" (Selva di Val Gardena, Corvara), ma tutte le Dolomiti sono bellissime.
-
15-07-2009, 16:22 #4
Member
Per quanto riguarda l'alloggio ti consiglio un qualsiasi hotel del gruppo Belvita veramente notevoli sotto tutti i punti di vista...
Come posizione escluderei le grandi città ma andrei in paesini come San Vigilio di Marebbe o Riscone di Brunico o la stessa Ortisei...
-
15-07-2009, 18:53 #5
Grazie mille delle risposte.Avevo il dubbio che il thread passasse inosservato per la domanda banale.
Belvita è molto bello ma quest'anno volevamo cercare di risparmiare.Oggi pomeriggio ho dato un'occhiata online e ho visto alcuni bed&brekfast e agriturismi carini.Visti i buoni prezzi (una sessantina di euro per una camera doppia più colazione) e anche un 'cambiamento' nelle abitudini (conosci i proprietari,magari si fanno nuove amicizie) sembra proprio quello che fa per noi.
In generale ciò che ho visto si trova in quella fascia tra Trento e Bolzano,mediamente una cinquantina di km da entrambi.E' una bella zona o me ne consigliate di migliori?(contate che viaggeremo in macchina,da torino, quindi se si "sale" occorre più tempo).
E per quanto riguarda le mete da visitare?A me attira il parco nazionale e anche il museo di arte moderna di bolzano,anche se non so bene cosa ci sia esposto...Mentre così ora non mi attrae il museo dedicato a quel ritrovamento archeologico di cui non mi ricordo il nome.Altri musei,castelli o altro ancora?
-
16-07-2009, 08:04 #6
L'anno scorso sono stato a Madonna di Campiglio...beh semplicemente stupendo!!!!!...ho lasciato l'afa e i 40° di casa mia per trovarmi in un fresco eccezzionale.
Tutto ottimo, la cucina, la gente, i paesaggi, le montagne, le camminate...
da vedere il castello del Buonconsiglio a Trento, Bressanone, e poi fare tante escursioni.
Se vai a Madonna ti consiglio un bellissimo ristorante ai piedi di una cascata, è un rifugio eccezzionale.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
16-07-2009, 10:24 #7
RobiX, se ti piacciono le camminate ti consiglio il giro del Catinaccio, Sasso Lungo e Sasso Piatto, il Pordoi (la discesa dal ghiaione e' da non perdere) e la Galleria del Lagazuoi (presso Passo Falzarego). Insomma, anche la Val di Fassa merita davvero (ci ho trascorso le ferie per 6 anni consecutivi)