|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Marco Pantani & doping...
-
16-02-2004, 08:46 #16
Dooping !!
Michele Spinolo ha scritto:
Certo ci vuole predisposizione: io potrei doparmi come un mulo, ma non saprei mai calciare come Maradona!
Che ne dite di parlare di audio-video, non voglio esprimermi perche' mi farei bannare
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
16-02-2004, 09:25 #17
Campione o dopato che fosse lasciamogli un pò di silenzio!
-
16-02-2004, 09:34 #18
Concordo con Lorenzo.....
Forse sto' male
Peppe
-
16-02-2004, 09:55 #19
Anticipo id qualche ora l'autopsia. Non credo che Marco volesse farla finita, fino alla sera prima scherzava sul pianerottolo con dei ragazzi che lo avevano riconosciuto. Tra gli scritti trovati:«voglio disintossicarmi in Bolivia» più semplicemente è morto x un attacco cardiaco causato da un cocktail (neanche si può parlare di overdose) di psicofarmaci (ansiolitici e antidepressivi, il problema è che era solo, se fosse stato in compagnia non moriva, se i ragazzi a cui la sera prima aveva chiesto: «Che fate stasera?», lo avessero portato con loro.... Forse non lo sapete ma la depressione può anche uccidere. Ma in questo caso, cito Eddie Merckx:
PANTANI È STATO UCCISO DALLA GIUSTIZIA CHE LO HA PERSEGUITATO
3 Processi 3 in 4 anni x frode sportiva, tutte assoluzioni (in un caso a Forlì è stato processato x ematocrito alto alla Milano-Torino del 1995 dove rischiò di morire), ma cazzarola Savoldelli ha vinto un Giro d'Italia con ematocrito a 49,9 (50 è il tetto), Pantani a Campiglio è stato scippato di un Giro strameritato xché lo aveva a 52!
PS mi scuso con angelo e con l'altro, ma non ce l'ho con loro, ma con quelli che non vogliono accettare che Marco è morto ANCHE x colpa nostra!
-
16-02-2004, 10:04 #20
Gipal ...... BASTA !!!!.
gipal ha scritto:
Anticipo id qualche ora l'autopsia. Non credo che Marco volesse farla finita, fino alla sera prima scherzava sul pianerottolo con dei ragazzi che lo avevano riconosciuto. Tra gli scritti trovati:«voglio disintossicarmi in Bolivia» più semplicemente è morto x un attacco cardiaco causato da un cocktail (neanche si può parlare di overdose) di psicofarmaci (ansiolitici e antidepressivi, il problema è che era solo, se fosse stato in compagnia non moriva, se i ragazzi a cui la sera prima aveva chiesto: «Che fate stasera?», lo avessero portato con loro.... Forse non lo sapete ma la depressione può anche uccidere.
Ti prego, lascia perdere !!!Peppe
-
16-02-2004, 10:11 #21
Re: Gipal ...... BASTA !!!!.
peppemar ha scritto:
Se sapevi tutto questo perche' non lo chiamavi tu ??.
Ti prego, lascia perdere !!!
Mi sembra di sentire parlare quei comunistelli che dicono: "con tutti quei miliardi che guadagnava!". Ma, a parte che che questo dimostra qualora ce ne fosse bisogno, che i soldi non fanno la felicità MA PORTANO SOLO INVIDIE, ma poi lo sai quanto era generoso il Pirata? Scusate se ci ritorno (poi dover bacchettare il mio amico Peppe, mi addolora particolarmente), ma non avete capito niente!
PS Il mensile BiciSport diretto da Sergio Negri aveva LANCIATO L'ALLARME ben 2 settimane fa. Io ieri ho comprato il giornale: ancora + rattristato.
PS2 Ricordiamoci che Marco aveva la gente che voleva aiutarlo, come no? Ma era lui che gli respingeva, aveva confidato di andare al residence solo ad un'amica.
-
16-02-2004, 10:35 #22
Re: Re: Gipal ...... BASTA !!!!.
gipal ha scritto:
Peppe sei senza cuore, mi meraviglio di te!
Mi sembra di sentire parlare quei comunistelli che dicono: "con tutti quei miliardi che guadagnava!". Ma, a parte che che questo dimostra qualora ce ne fosse bisogno, che i soldi non fanno la felicità MA PORTANO SOLO INVIDIE, ma poi lo sai quanto era generoso il Pirata? Scusate se ci ritorno (poi dover bacchettare il mio amico Peppe, mi addolora particolarmente), ma non avete capito niente!
PS Il mensile BiciSport diretto da Sergio Negri aveva LANCIATO L'ALLARME ben 2 settimane fa. Io ieri ho comprato il giornale: ancora + rattristato.
PS2 Ricordiamoci che Marco aveva la gente che voleva aiutarlo, come no? Ma era lui che gli respingeva, aveva confidato di andare al residence solo ad un'amica.
Per il resto quoto in toto il discorso sul suo denaro e condanno chi pensa al suo denaro come motivo di felicità e sicurezza.ciao
-
16-02-2004, 10:45 #23
x Gipal
Ti ho solo chiesto di smetterla, la polemica inutile su argomenti di questo tipo e' in questo momento di cattivo gusto.
Non conoscevo Pantani, e non voglio saperlo se era o meno un drogato, la cosa non mi interessa, ai miei figli devo dire soltanto che drogarsi per qualsiasi scopo e' sbagliato.
Se il valore era 49.9 o 52 che cavolo me ne importa, mi dispiace ma se per essere campioni bisogna prendere i farmaci meglio non esserlo.
CiaoPeppe
-
16-02-2004, 10:46 #24
Advanced Member
Scusa Gipal,
non per fare polemica, ma, anche rimanendo in ambito sportivo, le regole sono regole, se il limite dell'ematocrito è a 50(già è un regalo ai ciclisti, perchè come già detto in un altro post una persona normale, sportiva, anche con preparazione in alta quota, stenta ad arrivare a 45-46), essere a 52 è contro le regole!
Senza citare i rischi di trombosi dati da un sangue più viscoso.
Merckx è stato un grande campione, guarda caso anche lui trovato positivo: non citerà mai le pratiche comuni in questo sport!
Il doping è vecchio come il ciclismo(e lo sport in genere)
Detto ciò ribadisco la tristezza per la scomparsa dell'uomo.
Riccardo
-
16-02-2004, 11:02 #25
Minkia ragazzi ma finitela voi x favore!
Ecchecca##o sempre i soliti discorsi: "le regole sono regole", "non bisogna barare", "la giustizia fa bene". Ma avete mai sentito parlare di toghe rosse? Si! Hanno ragione anche loro? Cagliari, Gardini chi li ha uccisi? Io?
Nello specifico.
1) Pantani ha subito 3 processi x forde sportiva, ma almeno quello x la Milano-Tiorino era ingiusto, in quella gara aveva rischiato di morire xché finito sotto un'auto, gli costò un anno di assenza dalle corse nel miglior periodo della sua vita.
2) Tutte le volte Pantani ha pagato, tutte le volte si è rialzato e tutte le volte è stato rimesso sotto. Ok ha sbagliato, ma ha pagato BRAVI! VEDO CHE VOI SIETE x LA PENA DI MORTE!
Tra l'altro non siete neanche sportivi se credete che il doping abbia aiutato Pantani + degli altri, xché credete che Armstrong, Merckx, Coppi, Hinault, Anquetil andassero a pae ed acqua?
È un piaga lo so e va debellata, ma non lo si fa certo accanendosi come fate voi.
-
16-02-2004, 11:17 #26
Advanced Member
Gipal ha scritto
Tra l'altro non siete neanche sportivi se credete che il doping abbia aiutato Pantani + degli altri, xché credete che Armstrong, Merckx, Coppi, Hinault, Anquetil andassero a pane ed acqua?
Cmq il problema è che la piaga del doping non riguarda solo i campioni, è diffusa in tutto lo sport ad alto livello, una volta c'era la simpamina(ai tempi di Coppi), poi le amfetamine, caffeina ed i primi ormoni della crescita(ai tempi di Merckx), in seguito l'autoemotrasfusione (ai tempi di Moser e Saronni), fino ad arrivare agli anni '90 con EPO e ormoni vari(pare che gli italiani fossero tra i più esperti, tanto che si parla di "secondo rinascimento"), oggi soppiantati da altri farmaci, alcuni dei quali non sono nemmeno stati immessi ancora sul mercato "legale".
Riccardo
-
16-02-2004, 12:13 #27
Advanced Member
Gipal dice giustamente che il doping è una piaga e va debellata: è quello che pensiamo tutti.
Il problema è come farlo; qualunque tentativo in proposito si infrange su di una serie di ostacoli apparentemente insormontabili.
Estirpare il doping dallo sport, detto così, sembra una faccenda giusta, nobile e fattibile e così sarebbe se il fenomeno si limitasse alle pratiche di un certo numero di imbroglioni, con stregone al seguito, che vogliono fare i furbi e fottere il prossimo.
Ma quando ti rendi conto che la prestazione al limite è ciò su cui si regge l'intero sistema sport, con tutti miliardi che muove, capisci che la faccenda è un pò più complessa.....
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
16-02-2004, 21:16 #28gipal ha scritto:
PANTANI È STATO UCCISO DALLA GIUSTIZIA CHE LO HA PERSEGUITATO
Come non sono d'accordo che Gardini e la stragrande maggioranza dei "suicidi" dell'era "mani pulite" sia responsabilità dei giudici.
Anzi: alcuni dei suicidi assomigliano molto più a...
Ma questa è un'altra storia.
E poi scusa: cosa c'entrano le "toghe rosse" in questo contesto?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-02-2004, 22:30 #29
Intanto trapela qualche notizia sulle possibili cause di morte di Marco Pantani...
Aspettiamo un pò per essere più sicuri, non vorrei si fosse trattata di una di quelle strane ed improvvise morti di atleti sottoposti per anni al doping...
Forse dunque non è stato un suicidio...ciao
-
16-02-2004, 23:15 #30lorenzo419 ha scritto:
Campione o dopato che fosse lasciamogli un pò di silenzio!lorenzo419 ha scritto:
Campione o dopato che fosse lasciamogli un pò di silenzio!lorenzo419 ha scritto:
Campione o dopato che fosse lasciamogli un pò di silenzio!