|
|
Risultati da 91 a 105 di 424
Discussione: Terremoto magnitudo Mw 6.2 in Abruzzo
-
07-04-2009, 10:38 #91
Tanta solidarietà alle vittime di questa catastrofe...
La tragedia sta assumendo proporzioni enormi, per cui, anche se sicuramente da tenere in considerazione più avanti, direi che iniziare a fare polemica sulle responsabilità in questo momento non mi pare la cosa più giusta.
Uno dei problemi logistici più gravi appare sicuramente l'inagibilità dell'ospedale, che ha ulteriormente complicato le operazioni di soccorso.
Ricordo inoltre che ufficialmente è stato richiesto di fermare le donazioni di sangue, in quanto il centro trasfusioni non è più in grado di accoglierne, e che probabilmente riprenderanno successivamente.
http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=692732TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
07-04-2009, 10:40 #92
Confermo 2 scosse
Avvertite alle 11:27 e confermate da un'inviata all'Aquila durante la diretta su Rai 2 ..
Stanno attendo la valutazione del grado ...
-
07-04-2009, 10:42 #93
azzarola se si è sentita quella di pochissimi minuti fa...
Qui al quinto piano (Roma Nord) hanno dondolato quadri e lampadari.
-
07-04-2009, 10:53 #94
A tutti i colpiti la mia solidarietà.
Aggiungo che è anche una sofferenza vedere i monumenti storici distrutti. Ricordo che mi misi a piangere con quel famoso filmato della basilica superiore di Assisi.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
07-04-2009, 10:54 #95
anche qui a Parco dè Medici (Roma Sud) si è sentito decisamente....
al 5° pianoAbsolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
07-04-2009, 11:39 #96
Originariamente scritto da Highlander
-
07-04-2009, 11:53 #97Non mi vergogno di dire di essere ancora sotto shock e di piangere ripetutamente come un bambino ...
Oltre a vivere a L'Aquila per 6 anni, in quei luoghi ci passavo quasi ogni settimana: ora sono spariti ed a loro posto c'è solo morte e dolore
Mi fa piacere la conferma che in Abruzzo c'è tanta solidarietà. Al piano di sopra c'è un ragazzo che si laureato in medicina 2 anni fa che alle 4 di ieri (neanche mezz'ora dopo il terremoto) si è messo in macchina ed è andato a L'Aquila e la mamma mi ha detto che sono in tanti ad aver fatto così. A loro va tutta la mia gratitudine e il mio incoraggiamento.
Ciao.
-
07-04-2009, 12:15 #98
Non amo gli improvvsati che spinti da buona volonta' cercano di recarsi in zona per aiutare e cosi facendo intralciano i lavori degli specialisti.
Non amo i giornalisti che per un presunto diritto d'informazione intralciano, come avvenuto ieri in diretta Tg2 ore 13, il defluire di un'autoambulanza con feriti a bordo.
Non amo Bertolaso, appoggiato dall'attuale governo e da quello precedente, vero esempio di bipartisan, indagato a Napoli per la vicenda rifiuti e discariche...
-
07-04-2009, 12:36 #99
Originariamente scritto da blasel
saluti.
-
07-04-2009, 12:48 #100
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 59
Originariamente scritto da blasel
-
07-04-2009, 12:56 #101Non amo gli improvvsati che spinti da buona volonta' cercano di recarsi in zona per aiutare e cosi facendo intralciano i lavori degli specialisti.
E tra l'altro penso che quando c'è da scavare con le mani vanno bene, se non meglio, anche gli improvvisati....
Non amo i giornalisti....
Non amo Bertolaso
Non amo i pontificatori alla Travaglio che sta andando alla deriva come sempre avviene quando si cerca visibilità a tutti i costi (...e pensare che spesso sono d'accordo con lui....).
Ciao.
-
07-04-2009, 13:07 #102
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 1.868
solidale anche io con i familiari delle vittime e tutti coloro rimasti senza casa e senza nulla..
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
07-04-2009, 13:18 #103
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 603
12:21 Falsi sfollati cercano di dormire in hotel Alcune persone, per lo più nomadi, hanno cercato nelle ultime ore di mescolarsi agli sfollati per poter usufruire dell'accoglienza gratuita negli alberghi14:01 Avezzano, panico per finti sms Scene di panico sono avvenute all'interno di alcuni supermercati, negozi e abitazioni di Avezzano a causa di numerose false telefonate e sms di persone che si spacciano per funzionari della protezione civile, invitando la gente ad abbandonare le case per imminenti nuove scosse di terremoto. Il sindaco di Avezzano, Antonio Floris, invita la popolazione a non dare ascolto a queste voci totalmente destituite di fondamento in quanto nessuno, né dalla protezione civile, né dal Comune di Avezzano, ha diramato disposizioni a riguardo.14:09 Falso allarme a Rieti Il prefetto di Rieti, Silvana Riccio, ha reso noto che alcune telefonate di persone che si sono spacciate per funzionari prefettizi o della protezione civile stanno creando un allarme ingiustificato tra la popolazione del capoluogo reatino annunciando l'imminenza di una forte scossa di terremoto. Molte persone, in preda al panico, sono uscite in strada da case, uffici pubblici, banche, negozi in seguito ad un passaparola che sta coinvolgendo tutta la città.14:15 Finte telefonate e panico a Teramo
Uno sconosciuto questa mattina ha telefonato ai centralini dell'Ospedale, del Comune, dell'Istituto Zooprofilattico e di altri uffici di Teramo spacciandosi per un carabiniere e dicendo che i locali andavano evacuati perchè era in arrivo una forte scossa di terremoto. Sull'episodio sono in corso indagini delle forze dell'ordine mentre il capo della protezione civile, Guido Bertolaso, ha invitato a non tenere conto di queste voci che creano soltanto dannosi allarmismi.
fonte : Repubblica.itUltima modifica di WillyWonka; 07-04-2009 alle 13:23
-
07-04-2009, 13:24 #104
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2003
- Messaggi
- 3.726
beh, considerando che ad oggi esistono ancora gli sciacalli, direi che quanto riportato è quasi "ordinaria" amministrazione
-
07-04-2009, 14:03 #105
All'amico Roberto - Highlander, coraggio, anche se c'è di mezzo il mare, ti sono vicino.
VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.