|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Ma il cliente ha ancora sempre ragione?
-
13-01-2009, 18:03 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Teramo
- Messaggi
- 147
Se ci avventuriamo nei regimi fiscali .... siamo rovinati....
Se il regime contabile è quello forfettario non sarebbe esistita la detrazione i.v.a. e quindi il nostro forumista non se la sarebbe presa poi tanto per un 600 i.c. o un 500+i.v.a.....sbaglio.....?
Comunque...... la fatturazione non sempre deve essere eseguita al momento della consegna del bene.... esiste un'eccezione (a dire il vero una delle tante) che riguarda il pagamento anticipato.....
Quindi nel caso in esame se il pagamento è stato eseguito prima della consegna del bene, quindi nel 2008, la fattura deve essere emessa nel 2008.... a prescindere dalla consegna.....
.......Poi si instaura il problema del regime di cassa o di competenza.....
Ciao
-
13-01-2009, 19:17 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Torino
- Messaggi
- 555
Infatti non capisco la storia della fattura alla consegna.
E consegna fatta quando pare a loro.
Di solito si emettono le fatture,poi vengono pagate e poi si consegna la merce.
In questo caso capisco una fattura a data pagamento ma,specie a fine anno,quando uno chiede la fattura nel 2008,proprio fregarsene non lo trovo giusto.
Adesso riprovo ai numeri telefonici delle sedi francesi e tedesche,vediamo un po'......ormai con poche speranze,ovviamente..
Ciao e grazie!
P.S.sono ditta individuale.Ultima modifica di ennio1; 13-01-2009 alle 20:02
-
13-01-2009, 22:00 #18
Originariamente scritto da pietris
In questo caso mi sembra che sia mancato l'accordo preventivo perché ciò accadesse e come quasi tutti i siti di e-commerce hanno il pagamento è richiesto al momento dell'ordine.
Pur comprendendo l'amarezza di Ennio per il disguido, credo sarebbe stato meglio accertarsi prima di quali fossero le esatte condizioni di vendita. Per il pagamento con bonifico è chiaramente indicato che "Il vostro ordine sarà trattato a seguito del suo ricevimento", poi scegliere se ordinare e pagare o rivolgersi ad altro venditore.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.