|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: Play.com e prezzi non-UK...
-
07-01-2009, 17:20 #1
Play.com e prezzi non-UK...
Non so se l'argomento, data la recente "progressione" dell'Euro nei confronti della Sterlina, sia già stato affrontato nel forum... ma verificando la "conversione" che applica Play.com ai clienti non-UK mi sembra che gli incrementi non siano più giustificati da nessuna ragione logistica/valutaria che non sia meramente speculativa.
OK, molti titoli godono ancora di un discreto sconto (rispetto al prezzo intero italiano)... ma vedere applicato arbitrariamente un incremento del 20-30% rispetto ai prezzi inglesi mi sembra commercialmente offensivo e assolutamente ingiustificato. Inoltre, per gli utenti europei, in questo modo si va a far benedire il miraggio della "consegna gratuita": ad esempio PlayTV per PS3 passa da 49,99 £ (55,21 €, al cambio aggiornato) a 69,99 Euro... Neanche consegnasse un corriere espresso (eppure ultimamente il servizio postale è anche peggiorato, nei tempi di consegna)!?!
Alla faccia del tasso!"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
07-01-2009, 20:36 #2
a suo tempo vennero inondati di mail e risistemarono le cose...
Ci farò molta più attenzione.
-
08-01-2009, 12:31 #3
Verissimo, ho notato anche io la cosa.
Ad esempio il blu-ray "Batman : the dark night" costa £ 15,99 che corrispondono (al cambio odierno di 1 sterlina = 1,1212 euro) a € 17,93 mentre play.com fa una conversione automatica facendo corrispondere il prezzo a € 22,49 (cioè € 4,50 in più con aumento del prezzo di circa il 25% rispetto al cambio attuale !!!!!!!).
Detto questo e verificando l'assoluta disonestà del cambio arbitrariamente praticato (e non esistendo l'istituzione di un'antitrust o simili a livello internazionale), propongo una sorta di petizione affinchè gli utenti del forum sottoscrittori evitino l'acquisto da play.com (o da altri store on line che non praticano un cambio corretto) fino al corretto ripristino del cambio sterlina-euro. Ciao
-
08-01-2009, 12:41 #4
e così x tutti gli altri prodotti, il cambio praticato è del 25% superiore alla faccia del "free delivery on eveything"!!
Riporto qui sotto quanto scritto nei termini contrattuali da play.com circa la "delivery policy":
Free delivery outside of the UK:
How to place an order for delivery for export
To order a product for delivery outside of the UK, you will need to change the currency on the Play.com website from sterling to Euros. Remember delivery is still FREE outside of the UK.
To change currency, simply click on the Euro image at the bottom of the shopping basket on the left hand side of the page and all prices will be automatically converted into Euros.
If you want to change it back to sterling, just click on the UK flag in the checkout box.
Non riesco a trovare un indirizzo mail x inviare una protesta scritta a play.com se qualcuno riesce a darmelo... Faccio formalmente un invito agli utenti affinchè inviino una mail a play.com per corregere il cambio valuta pena totale mancanza di ordini. Io comunque x ora non ordino niente.
(x i mod.) Se commetto qualche illecito ditemelo che edito.Ultima modifica di marco00; 08-01-2009 alle 12:45
-
08-01-2009, 13:15 #5
si sapevo di questa "infamata" ..
amazon.co.uk fà il tasso giusto e amazon.com fà un buon tasso
1 USD = 0,7578 € compreso di tasse....
ci sarebbe da fare una mail di protesta da inviare tutti insieme a Play.comAbsolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<
-
08-01-2009, 13:48 #6
io non riesco a trovare un indirizzo mail da play.com, inizierei ad inviare la mia mail di protesta, se qualcuno trova l'indirizzo me lo dia per piacere che scrivo.
-
08-01-2009, 17:40 #7
Senior Member
prova con orders@play.com..è l'indirizzo di mail da cui arrivano le notifiche di inoltro ordine.
Cassa centrale B&W HTM61
-
08-01-2009, 17:44 #8
ok grazie, però se scrivo solo io mi sa che se ne fregano...
Spero che anche altri lo facciano.
-
08-01-2009, 18:09 #9
Senior Member
scusatemi, ma che vi frega di play.com? loro applicano questa politica e noi clienti acquistiamo altrove
c'è bisogno di inviargli delle mail di 10, 20 0 30 utenti che si lamentano?
fate i superiori e fregatevene del furbo suicidio che sta attuando play.com
io e altri miei amici l'abbiamo già abbandonato in favore di altri shop uk e penso che molti altri utenti abbiano fatto lo stesso. se ne accorgeranno da solie quando l'avranno fatto avranno già perso la maggior parte dei clienti outside uk
-
08-01-2009, 19:49 #10
la questione non si conclude semplicemente con il fare i superiori, il fatto è che probabilmente loro cercano di fare i furbi, come tu dici, ma molti non si accorgeranno della cosa probabilmente, quindi non c'è suicidio ma solo un arricchimento illecito. Il fatto è che la loro furbata sta semplicemente nel fatto che non hanno cambiato i prezzi da tempo ed hanno lasciato il cambio di qualche mese fa, quando il rapporto euro/pound stava ad 1,3 abbondanti anzichè ad 1,1 circa come è ora. La mail poi la vorrei inviare per il semplice fatto che ho ordinato parecchie volte da play.com e mi sono sempre trovato bene, così bene da volergli mandare (nel piccolissimo dei miei 30 ordini all'anno) un monito relativo al fatto che se il comportamento disonesto non cambia perderanno qualche decina, magari centinaio di clienti, ma non clienti qualunque, bensì parte degli utenti di uno dei più autorevoli ed utilizzati forum audio/video on line, quale è il forum di av magazine, ossia clienti che hanno per loro un potenziale di ordini elevatissimo. (fossero anche 30 persone che come me ordinano almeno 30 sacd o blu ray all'anno, corrispondono a 20 mila euro all'anno in meno di ricavo, che forse non sono granchè, ma le voci girano.....)
-
08-01-2009, 19:54 #11
ho provato a scrivere a orders@play.com ma la mail torna indietro....
-
08-01-2009, 20:15 #12
Senior Member
In verità da quando hanno aggiunto la valuta in euro c'è sempre stata una perdità, prima si perdeva in media 1,50 euro mentre ora se ne perdono 4 o 5.
Non sto dicendo che sbagli a creare una specie di petizionedico solo che ci dai troppa importanza a questo sito
Nel thred precedente delle offerte online leggevo anche che la situazione è peggiorata anche dal quello che riguarda la garanzia dell'arrivo della merce, sembrerebbe infatti che, mentre prima se non ti arrivava un disco loro te ne inviavano un'altro, ora la procedura è diventata un pò più complessadovresti aprire una petizione anche riguardo a questo visto che in Italia ci sono problemi con le spedizioni
Play.com è attualmente l'unico con una procedura di garanzia cosi complicata
il servizio non è più lo stesso e la maggior parte degli utenti se ne sono accorti, mica sono scemi
-
08-01-2009, 20:33 #13
io il lontano 23 settembre 2006, mandai questa mail ad info@play.com
Hello.
I'm one uf your european customers disappointed by your decision
to force us to use your Pound-Euro exchange rate, which is all
but fair.
This decision makes your otherwise wonderful shop non viable for
me and, i guess, a lot of other european customers.
I hope you make up your mind.
Sincerely
nomecognome
Oggi gli manderò una variante (il caso non è identico) perchè personalmente
lo trovo un sito comodo. Poi se vogliono capire bene, sennò si va su altri
lidi.
-
09-01-2009, 08:58 #14
Ok ho inviato anche io la mia mail ma info@play.com non funziona più, gli indirizzi corretti a cui inviare sono questi: marketing@playusa.com , info@playusa.com ;
se rispondono correggendo il cambio continuerò ad ordinare da loro altrimenti cambierò. Per intanto oggi ordino da amazon.co.uk (sperando che non facciano lo stesso cambio)Ultima modifica di marco00; 09-01-2009 alle 09:13
-
09-01-2009, 09:04 #15
editato, scusate
Ultima modifica di marco00; 09-01-2009 alle 09:12