|
|
Risultati da 1 a 15 di 351
Discussione: Xtreamer problemi con la spedizione
-
10-07-2009, 09:48 #1
Xtreamer problemi con la spedizione
Per evitare una inutile strage degli innocenti ho deciso dopo aver chiesto consiglio al nostro moderatore cobracalde, che ringrazio, di aprire una discussione non tecnica sul problema che stiamo incontrando con Xtreamer.
Come tutti ormai abbiamo constatato, i nostri player sono tutti fermi a Liegi, sotto investigazione degli uffici doganali, in quanto pare che il produttore abbia dichiarato un valore troppo basso del prodotto, proprio per eludere i dazi doganali...ma aimè la dogana ha mangiato la foglia e ha richiesto dell'altra documentazione al produttore.
Inutile dire che se questa documentazione non dovesse arrivare, la dogana (tramite lo spedizioniere TNT) potrebbe richiedere ad ogniuno di noi di produrre il documento di acquisto e su quel documento applicare le tasse.
Quindi in pratica ci si parano davanti due strade:
1- Pagare buoni buoni le tasse che illecitamente il produttore ha cercato di evadere;
2- Rifiutare il pacco motivando per iscritto le ragioni di questo rifiuto e poi richiedere a PayPal la restituzione della somma pagata per l'acquisto del player.
Vorrei ricordare che al momento dell'acquisto, il produttore ha sempre dichiarato che avremmo ricevuto il prodotto da un paese europeo e precisamente l'Olanda e quindi non avremmo dovuto pagare nessun dazio doganale.
Invece all'ultimo momento, il produttore ha deciso di effettuare la spedizione dalla corea (Seoul) con le conseguenze che tutti noi stiamo subendo.
OK ragazzi, il dibattito è aperto.
-
10-07-2009, 09:54 #2
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 99
Mi permetto di suggerire di mettere un link a questa discussione nel tread tecnico in modo da dargli maggiore conoscenza.
@ badtoys
sei il mio pioniere preferito!!
-
10-07-2009, 09:56 #3
Io ho inviato una missiva a Mr. Xtreamer (con minaccia di recessione) e sto aspettando notizie.
Ma perchè in tutta Europa, U.S., Asia e Oceania lo hanno già ricevuto, mentre SOLO qui in Italia ci sono i problemi (noti) in dogana a Liegi???
La spedizione (unica) non è forse partita per tutti da Seoul???
E che significa, a noi "Italiani" è stato applicato un prezzo (26€) troppo basso che ha "insospettito" i doganieri Belgi, mentre per tutti gli altri NO??? Bohhhh, chi ce capisce è bravo!Ultima modifica di bereal; 10-07-2009 alle 10:02
-
10-07-2009, 10:15 #4
@fabioku
...detto ? ....fatto
-
10-07-2009, 10:15 #5
Aggiungo questo contributo per il calcolo di DAZIO e IVA:
http://www.intertraders.eu/notizie/7...li-errati.html
In pratica, fino a 150 euro non viene applicato dazio (salvo alcune categorie di merce), mentre l'Iva viene applicata a partire da 22 euro.
Facendo due calcoli, 99-22=77x20%=15,40 EURO
In pratica dovremmo pagare 15,40 euro, MA TNT mi ha parlato di una SANZIONE pari a 25 euro (minimo) dovuta per illecita dichiarazione del valore.
Ora il punto è se questa sanzione la deve pagare la Xtreamer o NOI (probabile)
Oltre al danno però anche la beffa di vedere questi apparecchi BLOCCATI per un tempo indeterminato.
Confermo di essere stato certo al momento dell'acquisto di avere comperato merce da un fornitore EUROPEO e non COREANO!
EDIT
http://forum.xtreamer.net/viewtopic....t=646&start=70Ultima modifica di Pizzo; 10-07-2009 alle 10:21
-
10-07-2009, 10:23 #6
Io NON pago nessuna sanzione semplicemente perchè NON ho fatto nessun INCAUTO acquisto!
La nostra prova di acquisto parla chiaro:
Estratto conto PAYPAL (nel mio caso)
Ragione sociale:
Mvix Europe Ltd. (Il destinatario del pagamento è Non statunitense - Verificato)Email:
mvix.net@gmail.com
-
10-07-2009, 10:34 #7
Pure io:
Commerciante
Mvix Europe Ltd.
ilan@mvix.eu
+41 821087977473
-
10-07-2009, 10:38 #8
...queste sono le ultime dichiarazioni fatte ieri dall'amministratore del forum Xtreamer:
Just Got a phone call from the president of the company !
Clear announcment : No one of you will pay taxes !!!! not even a cent ! we will cover all in case required !
give us the time to see what was the issue and how to solve it as now under negotiation with the customs that required some papers !
please be patient. Topic Locked until tomorow !
...sono proprio curioso di vedere come intendono venirne fuori.
Inutile dire che qualora cedessimo a questo ricatto, gli unici a rimetterci saremmo solo noi "pionieri".
-
10-07-2009, 10:40 #9
L'Admin del Forum Xtreamer dice che non si tratta di frode, ma se fatturi dall'Olanda e poi spedisci dalla COrea "senza informare preventivamente il Cliente" allora cosa stai perpetuando?
EDIT: Non trovo un solo punto in tutto il sito dove dicano che spediscono dalla COREA!Ultima modifica di Pizzo; 10-07-2009 alle 10:44
-
10-07-2009, 10:43 #10
Appunto!
Primo: Non si aspettavano questo simile "successo" nella prevendita;
Secondo: Avevano previsto di farsi spedire a loro dalla Korea e poi dall'Olanda a noi, ma l'eccessiva richiesta ha cambiato i loro piani!
continuo a chiedermi però per quale motivo lo abbiano GIA' RICEVUTO a Parigi, Dusseldorf, Madrid, Las Vegas e mettemoce pure Auckland in nuova Zelanda!!
-
10-07-2009, 10:44 #11
Arrivato Ieri con TNT
L'Xtreamer mi è stato consegnato ieri alle 11:00 da TNT senza pagare niente.
Testato e funziona tutto perfettamente ,Antenna WIFI USB inclusa nel pacchetto.
Per maggiori informazioni rispondo nella sezione apposita .
-
10-07-2009, 10:46 #12
Allora trattasi solo di sfiga??? Non ci voglio credere...
Mah, continuo a NON capire...
-
10-07-2009, 10:48 #13
...ragazzi so che tutti noi siamo stati invitati dalla TNT a produrre il documento di acquisto del prodotto.
Io consiglierei di non fare nulla per ora...almeno fino a quando l'amministratore del forum Xtreamer non avrà fornito una chiara spiegazione sull'accaduto, ma sopratutto sul da farsi.
Se presentiamo il documento di acquisto, come ho gia detto...rischiamo di vederci accollate le tasse e i dazi doganali sui 119 euro...quindi aspettiamo.
-
10-07-2009, 10:50 #14
A me non hanno assolutamente invitato a farlo!
Hanno solo detto che c'è questa possibilità (ma s'attaccano).
Pensa che l'operatrice TNT si è permessa di dirmi (testuali):
E dai su, mi dica la verità, cosa c'è nel pacco??
@ht-maestro: Ma come hai fatto a riceverlo a Napoli? (te l'ha portato "the president" di persona?)Ultima modifica di bereal; 10-07-2009 alle 10:56
-
10-07-2009, 10:54 #15
Spero si risolva tutto al piu' presto...pure il mio è fermo in dogana.