|
|
Risultati da 31 a 45 di 351
Discussione: Xtreamer problemi con la spedizione
-
11-07-2009, 14:12 #31
la mia situazione è questa secondo il mio numero di consignment
Date Time Location Status
09 Jul 2009 22:16:10 Liege Euro Hub Held For Customs Inspection. Will Be Cleared At First Opportunity
09 Jul 2009 22:12:21 Frankfurt Airport Shipment Received At Transit Point.
09 Jul 2009 12:07:00 Seoul Shipment In Transit.
08 Jul 2009 11:53:44 Seoul Shipment In Transit.
-
12-07-2009, 17:40 #32
Forza, Clienti "disgraziati" del Xtreamer...domani si torna alla carica con TNT & Co!
EDIT: MA CHE FINE HA FATTO IL FORUM?
http://forum.xtreamer.net/Ultima modifica di Pizzo; 12-07-2009 alle 17:45
-
12-07-2009, 20:35 #33
...per poter leggere le discussioni, ora bisogna registrarsi.
-
12-07-2009, 21:34 #34
-
13-07-2009, 08:06 #35
Ragazzi,
Ma se anche oggi non dovesse sbloccarsi la situazione, cosa pensate di fare?
Io sinceramente mi sto STANCANDO!!
-
13-07-2009, 11:19 #36
HO finito adesso di parlare con la TNT....
.pare che il mio pacco adesso sia stato PERSO!
Liegi dice che lo ha caricato sull'aereo ma in Italia non è mai arrivato....
Non c'è problema però....se fra 3 giorni non arriva devo aprire una pratica e poi mi danno fino a 15 euro/kg (magari fra 6 mesi).
Insomma ho buttato via un po' di soldi...non saranno ne i primi ne gli ultimi.
Sto provando a contattare la Xtreamer ma il sito http://shop.xtreamer.net/ non risulta più attivo (almeno per il momento) quindi non posso accedere al mio account.
Impossibile trovare la pagina Web "shop.xtreamer.net"
Errore DNS. Impossibile trovare il server. Il collegamento potrebbe essere danneggiato
E' una VERGOGNA.
-
13-07-2009, 13:18 #37
-
13-07-2009, 13:37 #38
...ragazzi non perdiamo la calma...in fondo era abbastanza prevedibile che oggi la situazione non sarebbe cambiata.
Capisco anche che alcuni di voi devono partire per le ferie...ma a questo punto abbiamo fatto 30...facciamo 31.
Io credo che se effettivamente non ci sono altre magagne dietro a questo ritardo...allora potremmo aspettarci la consegna del pacco, per la fine di questa settimana.
Tanto abbiamo a disposizione 45 giorni per chiedere il rimborso a PayPal...sempre che il venditore abbia ancora denaro sul suo conto.
Per cui, il mio consiglio è di aspettare ancora qualche giorno...poi vediamo.
-
13-07-2009, 13:52 #39
La mia "intuizione" di chiedere la consegna a casa dei miei, mai fu più azzeccata!
Io tra 2 giorni parto, poi Dio vede e provvede...
TO BE CONTINUED...
-
13-07-2009, 13:57 #40
Incredibilmente sul sito belga di TNT ci sono informazioni diverse rispeto a quello italico:
09 Jul 2009 06:43:19 Liege Euro Hub Connection Delay. Recovery Actions Underway.
09 Jul 2009 03:52:37 Liege Euro Hub Shipment Held In Warehouse. Follow Up Actions Underway.
09 Jul 2009 02:32:57 Liege Euro Hub Shipment Received At Transit Point.
09 Jul 2009 01:56:00 Liege Euro Hub Shipment Received At Destination Depot.
09 Jul 2009 00:56:04 Liege Euro Hub Shipment Received At Transit Point.
08 Jul 2009 09:30:00 Liege Euro Hub Shipment Located. Forwarding To Destination.
08 Jul 2009 05:30:00 Milano Linate Connection Delay. Recovery Actions Underway.
08 Jul 2009 05:15:00 Liege Euro Hub Shipment Not Received. Recovery Actions Underway.
07 Jul 2009 20:54:01 Frankfurt Airport Shipment In Transit.
07 Jul 2009 12:43:00 Seoul Shipment In Transit.
05 Jul 2009 17:26:00 Seoul Shipment In Transit.
Come vedete dal 9/7 non ci sono più aggiornamenti a conferma di quanto mi hanno detto al telefono: MERCE PERSA!
-
13-07-2009, 14:12 #41
a me sul sito belga/francese, dice questo:
09 Jul 2009 10:00:00 Liege Euro Hub Held Customs Awaiting Correct Documents. Follow Up Underway.
09 Jul 2009 02:44:36 Liege Euro Hub Shipment Received At Origin Depot.
09 Jul 2009 00:53:12 Liege Euro Hub Shipment Received At Transit Point.
09 Jul 2009 00:30:00 Liege Euro Hub Held For Customs Inspection. Will Be Cleared At First Opportunity
08 Jul 2009 09:30:00 Liege Euro Hub Shipment Located. Forwarding To Destination.
Sono quindi in attesa dei documenti corretti dal produttore che ha spedito (Korea)
-
13-07-2009, 14:14 #42
-
13-07-2009, 14:24 #43
...stessa identica risposta, facendo il tracking dal sito south Korea (english).
-
13-07-2009, 15:23 #44
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 57
Ragazzi brutte notizie…anzi orribili…. Oggi ho chiamato la TNT per sapere che fine aveva fatto il pacco…hanno fatto i controlli e mi hanno chiamato 5 minuti fa e mi hanno detto che l’unico modo per avere il pacco è mandare alla TNT copia del pagamento di paypal, e che dovro pagare 25 euro fissi di multa + le tasse doganali sui 119 euro!!!!
Io per ora non faccio niente…voi come siete messi??
-
13-07-2009, 15:33 #45
Originariamente scritto da merovingi0
In questo caso, non ti preoccupare....può essere così come può non esserlo...ci sono già passato giovedì per poi sentirmi dire l'esatto contrario.
Se fosse così però, l'esborso sarebbe intorno ai 60 euro, per 20% IVA + Dazio (4/6%?) + sanzione 25 euro.
Che però un italiano si faccia dare una multa (!!) da una dogana ESTERA, per merce destinata all'ITALIA, per un "errore" fatto da chi ha spedito, rimane ancora una cosa da stabilire....
Il fatto che la merce sia a LIEGI è un "problema" tutto della TNT....non gliel'abbiamo mica chiesto noi di fare ciò...potevano mettere la busta su un bel cargo SEUL-->Malpensa/Fiumicino e fare la loro bella dogana in Italia.
EDIT: Secondo le nuove norme però, Il dazio NON è dovuto sotto i 150 euro, mentre l'IVA si paga sulla differenza fra il valore ed i 22 euro, limite sotto il quale non si paga neanche l'IVA, cioè 99-22=77
Quindi 15,4 Euro+25=40,40
Purtroppo però capita spesso che la dogana calcoli l'IVA sull'importo COMPRENSIVO di spedizione, e questo, scusate, sarebbe una procedura ilegale.Ultima modifica di Pizzo; 13-07-2009 alle 15:37