|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: AMPLIFICATORE SEGNALE WIFI
-
11-11-2008, 10:02 #1
Senior Member
AMPLIFICATORE SEGNALE WIFI
Salve
Ho la ps3 collegata wifi,la connessione funziona in modo corretto,solo che avendo il router wifi in una stanza diversa,ho notato che la potenza del segnale e' debole e alcune volte si sconnette e riconnette oltre ad avere una minore velocita',infatti spostando la ps3 nell'altra stanza dove ho il portatile piu' vicino al router,la potenza del segnale migliora notevolmente,mente infatti prima ragigunggeva al massimo il 30%*ora invece raggiunge anche il 90%
il punto sta nel fatto che in questa stanza ho una tv apparte vecchia molto piccola,per cui volevo chiedervi se c'e' qualcosa che amplifica il segnale wifi pur essendo la ps3 in una stanza lontana dal router
-
11-11-2008, 11:42 #2
ci sono router wi-fi con segnali molto potenti, forse ti conviene cambiare il router piuttoso che cercare un amplificatore del segnale..
Io ho un netgear che permette di ricevere il segnale a 70 metri buoni di distanza, nonostante ci siano muri e solette.
comunque non credo esista un qualcosa che amplifichi il segnale wi-fi è più facile che esista un'antenna che ne permetta una miglior ricezione
-
11-11-2008, 11:59 #3
Advanced Member
altrimenti ti serve un access point compatibile col sistema WDS (Wireless Distribution System) e il tuo router deve essere compatibile con tale sistema.
in questo caso basta configurare entrambi gli apparecchi, nell'AP mettere l'indirizzo MAC del router e ssid della rete, e nel router il mac dell'ap ed il gioco è fatto: senza alcun cavo avrai una sola rete wifi ma con due ripetitori in due punti diversi
salutiPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
11-11-2008, 13:11 #4
Senior Member
potreste indicarmi,gentilmente,anche in pvt,modelli precisi compatbili al 100% con ps3 e che fanno al mio caso per la necessita' di una potenza ottimale del segnale?
qualunque soluzione,su ebay ho visto amplificatori del segnale wifi,pero' a questo punto se esistono router direttamente piu' potenti forse e' meglio cambiarlo,o cmq se c'e' qualche altra soluzione,mi aiutereste molto nello scrivere qualche modello preciso
grazie
-
11-11-2008, 13:19 #5
secondo me fai prima a cambiare l'antenna in dotazione mettendone una direzionale con maggior guadagno.
gli amplificatori wi-fi dovrebbero essere qualcosa di attivo ma non te lo consiglierei.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
11-11-2008, 14:37 #6
Ci sono i 'ripetitori' di segnale wireless, non amplificatori. Come dice loreee con questi aggeggi puoi ampliare di molto l'area di copertura del segnale.
Sono tornato bambino.
-
11-11-2008, 14:51 #7
Senior Member
potete postarmi qualche modello?
-
11-11-2008, 15:51 #8
Advanced Member
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_wir...tgear_602.aspx
preso uno a caso, netgear non è male
altrimenti puoi provare d-link
il netgear sono sicuro che è al 100% compatibile col WDS, devi vedere se il tuo router fa altrettantoPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
11-11-2008, 16:51 #9
Senior Member
il netgear che intendi e' quello con la dicitura access point giusto?
-
11-11-2008, 20:54 #10
Concordo sui netgear. Anche US Robotics vanno bene, ma preferirei il primo. Più versatile.
Sono tornato bambino.
-
11-11-2008, 21:01 #11
Cambiare l'antenna prendendone una con abbastanza cavo (basta anche una prolunga per quella originale)** per portare la stessa in una posizione più favorevole*? O spostare tutto il router? Impossibile?
*sempre che il router non ne abbia una interna non accessibile.Ultima modifica di iaiopasq_; 11-11-2008 alle 21:06
-
11-11-2008, 21:14 #12
Attenzione, però: se non sono prodotti cosiddetti Wireless Extender per estendere la rete hanno bisogno di un collegamento wired, cablato.
Se vuoi prendere un segnale WiFi e ritrasmetterlo, il tutto via etere, bisogna acquistare un Extender.Sono tornato bambino.
-
12-11-2008, 06:22 #13
Avevo lo stesso problema abitando in una villetta su piu' piani. Dopo decine di esperimenti e molte arrabbiature ho comprato 4 powerline (3 pc + ps3), il sistema che fa entrare il segnale del router dentro all'impianto della corrente elettrica. A quel punto lo puoi estrarre da qualsiasi presa di corrente della casa, anche da quella che alimenta la PS3. Veloce, affidabile e senza inquinamento elettromagnetico.
Panny 500 user
-
12-11-2008, 10:29 #14
sara', ma io ho risolto con delle antenne migliori. si possono sia acquistare che costruire da se' e il costo, in questo caso, e' molto basso.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
12-11-2008, 10:54 #15
stessa opinione di Gianni. Le antenne wifi con guadagno di parecchi dB sono in vendita e anche molto utilizzate...