Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

AMPLIFICATORE SEGNALE WIFI

Salve
    Ho la ps3 collegata wifi,la connessione funziona in modo corretto,solo che avendo il router wifi in una stanza diversa,ho notato che la potenza del segnale e' debole e alcune volte si sconnette e riconnette oltre ad avere una minore velocita',infatti spostando la ps3 nell'altra stanza dove ho il portatile piu' vicino al router,la potenza del segnale migliora notevolmente,mente infatti prima ragigunggeva al massimo il 30%*ora invece raggiunge anche il 90%
    il punto sta nel fatto che in questa stanza ho una tv apparte vecchia molto piccola,per cui volevo chiedervi se c'e' qualcosa che amplifica il segnale wifi pur essendo la ps3 in una stanza lontana dal router

ci sono router wi-fi con segnali molto potenti, forse ti conviene cambiare il router piuttoso che cercare un amplificatore del segnale..
    Io ho un netgear che permette di ricevere il segnale a 70 metri buoni di distanza, nonostante ci siano muri e solette.
    comunque non credo esista un qualcosa che amplifichi il segnale wi-fi è più facile che esista un'antenna che ne permetta una miglior ricezione

altrimenti ti serve un access point compatibile col sistema WDS (Wireless Distribution System) e il tuo router deve essere compatibile con tale sistema.

in questo caso basta configurare entrambi gli apparecchi, nell'AP mettere l'indirizzo MAC del router e ssid della rete, e nel router il mac dell'ap ed il gioco è fatto: senza alcun cavo avrai una sola rete wifi ma con due ripetitori in due punti diversi

saluti
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

potreste indicarmi,gentilmente,anche in pvt,modelli precisi compatbili al 100% con ps3 e che fanno al mio caso per la necessita' di una potenza ottimale del segnale?
    qualunque soluzione,su ebay ho visto amplificatori del segnale wifi,pero' a questo punto se esistono router direttamente piu' potenti forse e' meglio cambiarlo,o cmq se c'e' qualche altra soluzione,mi aiutereste molto nello scrivere qualche modello preciso
    grazie

secondo me fai prima a cambiare l'antenna in dotazione mettendone una direzionale con maggior guadagno.
    gli amplificatori wi-fi dovrebbero essere qualcosa di attivo ma non te lo consiglierei.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Ci sono i 'ripetitori' di segnale wireless, non amplificatori. Come dice loreee con questi aggeggi puoi ampliare di molto l'area di copertura del segnale.
    Sono tornato bambino.

potete postarmi qualche modello?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_wir...tgear_602.aspx

preso uno a caso, netgear non è male

altrimenti puoi provare d-link

il netgear sono sicuro che è al 100% compatibile col WDS, devi vedere se il tuo router fa altrettanto
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

il netgear che intendi e' quello con la dicitura access point giusto?

Concordo sui netgear. Anche US Robotics vanno bene, ma preferirei il primo. Più versatile.
    Sono tornato bambino.

Cambiare l'antenna prendendone una con abbastanza cavo (basta anche una prolunga per quella originale)** per portare la stessa in una posizione più favorevole*? O spostare tutto il router? Impossibile?

*sempre che il router non ne abbia una interna non accessibile.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 11-11-2008 alle 21:06

Attenzione, però: se non sono prodotti cosiddetti Wireless Extender per estendere la rete hanno bisogno di un collegamento wired, cablato.

Se vuoi prendere un segnale WiFi e ritrasmetterlo, il tutto via etere, bisogna acquistare un Extender.
    Sono tornato bambino.

Avevo lo stesso problema abitando in una villetta su piu' piani. Dopo decine di esperimenti e molte arrabbiature ho comprato 4 powerline (3 pc + ps3), il sistema che fa entrare il segnale del router dentro all'impianto della corrente elettrica. A quel punto lo puoi estrarre da qualsiasi presa di corrente della casa, anche da quella che alimenta la PS3. Veloce, affidabile e senza inquinamento elettromagnetico.
    Panny 500 user

sara', ma io ho risolto con delle antenne migliori. si possono sia acquistare che costruire da se' e il costo, in questo caso, e' molto basso.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

stessa opinione di Gianni. Le antenne wifi con guadagno di parecchi dB sono in vendita e anche molto utilizzate...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •