Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1.408

    A chi piacciono le lumache


    Ciao ragazzi con l'arrivo delle prime pioggie (si avete capito bene PRIME PIOGGIE) vengono dalle visceri della terra e fanno la loro comparsa le lumache piene di terra poichè prima di mangiarle è necessario qualche giorno di spurgamento
    Questo 3d l'ho aperto per sapere se vi piacci0no naturalmente ma anche come vi piace mangiarle ( magari ottengo qualche nuova ricetta)
    Fatevi sotto
    Solitamente le mangio succhiandole da dentro il loro guscio è di una goduria pazzesca quando senti che viene via

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    La patria della cassoeula!!!
    Messaggi
    316
    a me' piacciono, ma consigliarti come cucinarle non saprei... dovrei chiedere a mia madre, dal momento che a mia moglie fanno proprio impressione. Comunque, tu parli di succhiarle proprio dal guscio: io le ho sempre mangiate gia' sgusciate.

    Che ricordi pero', quando ero piccolino, con mio padre, andavo a cercarle nel bosco...

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Solitamente le mangio succhiandole da dentro il loro guscio è di una goduria pazzesca quando senti che viene via
    Scusate....

    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    769

    Fiera fredda

    Tra l'ultima domenica di novembre e la prima di dicembre nel cuneese viene organizzata la Fiera del piatto freddo (sai che scoperta vista la stagione! ). Battute a parte nei ristoranti della zona di Cuneo si possono degustare menù di sole lumache. Ti illustro alcuni modi in cui le ho mangiate: alla parigina, spiedino di salvia cipolla e lumache al forno, fritte nella farina gialla da polenta, al verde, alla diavola, alla boscaiola con funghi, bollite accompagnate da salse varie, affumicate, nei crostini con aglio e prezzemolo, tagliolini e riso con lumache, nella frittata il tutto con un buon dolcetto o, meglio un barbaresco!

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1.101
    mi nonna le cucina e sono buonissime! ma prima di cucinarle le toglie dal guscio e le lava per bene! Con il guscio a me non piacciono...

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Messaggi
    2.130
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Scusate....
    Mia associo... fosse per me morirebbero tutte di vecchiaia.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Mia nonna 4-5 volte l'anno le cucinava dopo averle fatte spurgare per tanto tempo e dopo averle lavate una mattinata intera (tra spurgo con sale e aceto e lavaggio vero e proprio). Un lavoro pazzesco ma quando le magiavi era qualcosa di sublime (mia nonna le faceva quasi sempre con il guscio con sugo e cipolla ma anche sgusciate a spiedino con salvia, cipolla e pan grattato).
    Purtroppo ora mia nonna non ha più l'energia di un tempo e resta solo mia madre che le cucina ogni 2-3 anni solo per tradizione.

    Ho dei bellissimi ricordi quando da bambino con i miei nonni (ora è rimasta solo una ) andavo in cerca di lumache e, a parte il divertimento e la gioia di stare con i nonni, mi ricordo che allora la natura era generosa e con 2-3 ore in campagna si portavano via 10-15 kg di lumache grandi e di qualità (purtroppo l'agricoltura moderna che distrugge tutto ha inciso non poco sulla diffusione delle lumache e soprattutto sulle varietà più pregiate).

    Nel mio paese c'è una grande tradizione al riguardo ed io adoro le lumache, si era capito?

    Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 29-10-2008 alle 10:45

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.596
    Ragazzi...
    ...io le mangiavo da piccolo e mi ricordo che mia madre le faceva con il sugo, aglio, olio, prezzemolo e peperoncino.
    Ottimo.
    lLe cocinava col guscio e poi all'atto pratico si lavorava di stecchino.
    Ora il problema è che credo a causa dei diserbanti, non si trovano più alle mie parti.
    piove o non piove, se le trovo ne trovo una decina che non è un numero sufficente per fare un sugo.
    Credo che a meno di trovare un ristorante che le faccia di allevamento, sarà solo un ricordo lontano.
    Anzi a questo punto lancio un appello.
    Chi sa nel Lazio dove poterle trovare o un ristorante che le faccia, si faccia gentilmente avanti.
    Saluti
    Pietro
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1.408
    Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    Solitamente le mangio succhiandole da dentro il loro guscio
    Mi autoquoto questa frase perchè in una corsa fra un gambero e una lumaca il gambero dice alla lumaca sei troppo lenta guarda come vado veloce io, la lumaca risponde bada che se ti prendono sei fritto invee se prendono me me la possono sucare
    Barzellette a parte non pensavo che le lumache si potevano fare in tutti questi modi

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    ancona
    Messaggi
    131
    Citazione Originariamente scritto da Starlight
    Con il guscio a me non piacciono...
    si è vero: rimangono più croccanti
    ...finalmente ho l'adsl...

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1.408
    Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Scusate....

    Non sai cosa ti perdi

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Io vado matto per le lumache, assolutamente col guscio, perchè non c'è niente di più bello che risucchiarle dal proprio habitat !

    Soffritte o alla genovese, mhhh, mi viene già fame
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.868
    non che sia schizzinoso io, ma le lumache ve le lascio.. tra questi troiai mi attirano più le rane a dire il vero (mai mangiate però)
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.596
    Se è per questo si potrebbe cambiare il titolo e aggiungere anche a chi piacciono le rane...
    A me piacciono.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1.408

    Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    non c'è niente di più bello che risucchiarle dal proprio habitat !
    Vengono proprio sfrattate


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •