|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: ampli Denon senza HDMI e plasma pioneer
-
30-10-2008, 07:25 #1
Junior Member
ampli Denon senza HDMI e plasma pioneer
Ciao ragazzi,
ho acquistato il kuro della pioneer 4280 in HDMI. Ho un DVD LG (RH200HM) con HDMI, il decoder di sky ed un ampli della Denon (AVR 1907) senza HDMI.
Da neofita chiedo il vostro aiuto per fare i collegamenti al meglio.
Grazie
Clara
-
30-10-2008, 07:55 #2
Collegamenti video:
DVD-->TV (HDMI)
SKY-->TV (component o SCART)
Collegamenti audio:
DVD-->AMPLI (digitale ottico o coassiale)
SKY-->AMPLI (come sopra se disponibile o analogico RCA stereo)
TV-->AMPLI (digitale ottico o coassiale)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-10-2008, 08:09 #3
Junior Member
grazie mille!
ho un altro dubbio:
siccome vorrei appendere il plasma a muro, per non vedere tanti cavi ho visto questo convertitore ma non ho capito se può essere utile o no.
http://www.pioneer.it/it/products/62...0HD/index.html
dimenticavo...la nintendo wii la collego direttamente al tv?
-
30-10-2008, 08:18 #4
Originariamente scritto da klara
quel convertitore estende la capacità di ingressi audio-video del kuro con il vantaggio di avere solo 1 cavo che va dal mobile (o rack), dove ci saranno tutte le elettroniche, fino al televisore...
Può essere utile al tuo scopo (invece di collegare al tv direttamente, colleghi li dvd, decoder sky e wii), ma cerca di capire quanto costa prima...perchè mi sa che non sarà proprio regalato!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-10-2008, 12:24 #5
Junior Member
non vorrei dire una cavolata, ma se collego il decoder di sky al DVD (che ha solo scart) e poi faccio passare il segnale dal dvd al pioneer in HDMI migliora qualcosa?
-
30-10-2008, 12:33 #6
Sei sicuro/a che faccia l'upscale anche dei segnali analogici in entrata? prova a controllare sul libretto d'istruzioni...al massimo puoi fare un tentativo...male non fa...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
30-10-2008, 14:14 #7
Junior Member
grazie per la disponibilità.
Sono una ragazza e visto che di collegamenti non sono molto pratica (per non dire che ci capisco poco o niente), ho raccolto più informazioni possibili sugli apparecchi da collegare per farti capire meglio le disponibilità che ho:
SINTOAMPLIFICATORE DENON AVR1907:
http://audiodelta.it/prd_pdf/AVR-1907.pdf
2 ingressi digitali coassiali e 2 ottici.
1 uscita ottica.
Ingressi video: 3 S-Video, 3 composito e 3 component.
Uscite video: 2 S-Video, 2 composito e 1 component.
Ingresso multicanale 7.1. Pre Out per tutti i canali.
DVD RECORDER LG HR200MH
Uscite S-video, video, component, HDMI (risoluzione a scelta 576i, 576p, 720p, 1080i), audio ana, audio ottico
Ingressi S-video, video, audio, dv
TELEVISORE PIONEER KURO PDP-4280XD
Terminali d'ingresso: 3 x HDMI, 1 x component, 1 x S-Video, 1 x AV RCA, 3 x Euro-SCART, 1 x slot CI, 1 x ingresso PC
Terminali d'uscita: 1 x ottico, 1 x audio RCA, 1 x cuffie
Poi c'è il decoder di sky che ha solo la presa scart.
Grazie
Clara
-
30-10-2008, 14:47 #8
Che lavoraccio...non serviva che facessi tutto questo...vabbè...
Il problema è che ho cercato info a riguardo, ma anche sul sito LG non ho trovato nulla...
Fermo restando che le connessioni come ti ho consigliato più su vadano bene, puoi effettivamente provare a collegare SKY-->DVD Rec via SCART e DVD-->TV via HDMI...una volta collegato il tutto però devi selezionare la sorgente in ingresso sul DVD rec (di solito è EXT o AUX) in modo che il flusso video che arriva al dvd recorder venga poi veicolato alla tv...
Per sapere come fare, però devi darti una letta la manuale d'istruzioni del DVD recorder...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
30-10-2008, 14:52 #9
Junior Member
grazie!
farò le prove :-)
-
30-10-2008, 16:16 #10
Member
se colleghi Wii direttamente al tv, ti consiglio di procurarti il cavo (per Wii) component (quello con 5 spinotti, vedi le istruzioni). collega l'uscita audio del tv (RCA) al sintoampli Denon per ascoltare con l'impianto... audio.
-
31-10-2008, 06:38 #11
Junior Member
grazie dei consigli. Ovviamente se ho problemi vi frutterò e stresserò ancora :-)
-
31-10-2008, 06:39 #12
Junior Member
volevo dire Sfrutterò!
-
31-10-2008, 07:29 #13
Junior Member
ancora un consiglio:
è meglio il pioneer PDP-4280XD o 4280XA. Credo che la differenza sia solo che uno ha in più dell'altro il digitale terrestre, giusto?
Avendo sky, ho pensato che il digitale terrestre non mi serve, ma ora mi viene qualche dubbio.
Help me please :-)
-
31-10-2008, 10:15 #14
Esatto, uno ha il decoder e l'altro no.
Se vale la pena, dipende dalla differenza di prezzo : hai il vantaggio di qualche canale in più e di quelli tradizionali che vedresti meglio in DTT. Non so invece nulla riguardo l'uso di cam per eventuali servizi a pagamento (mediaset premium....) col tv in oggetto.
L'alternativa è aspettare e caso mai comprare un decoder esterno, col quale sicuramente puoi usare i servizi ppv ma va ad occuparti un'altro ingresso nel tv........TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
31-10-2008, 16:30 #15
Tra qualche anno i canali terrestri saranno veicolati tutti in digitale, e il tuner solo analogico a bordo non servirà più a nulla. Sia che tu pensi di tenere la TV per più d qualche anno, sia che tu pensi di rivenderla, penso sia più avveduto prendere il modello con tuner digitale a bordo. Tra poco tempo i modelli senza tuner digitale non saranno più vendibili, e già ora devono esporre in maniera MOLTO visibile il fatto di esserne privi.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB