Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: come formattare il pc

il disco di ripristino è un'immagine ghost del computer allo stato di vendita, se lo passi ti formatta l'hard disk e reinstalla il so, i driver e le apps come era appena lo hai sballato dalla scatola

si avvia da cd e si fa partire, è diverso dall'installazione di windows proprio perchè è un'immagine completa e non un cd di sistema operativo
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Praticamente ti riporta il tutto alle condizioni di fabbrica....diciamo che è comodo perchè se tu formattassi dovresti reinstallare il sistema operativo e tutto il software....l'unica cosa che non ricordo è se viene formattato il tutto o se l'installazione viene eseguita sulla partizione esistente (ma credo di più nella prima opzione...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Quindi è meglio un disco/i ripristino che una partizione sull'HD.... come mi ha creato il "parente".
    Nelle risorse del computer.... oggi io ho una partizione con scritto Recovery (che tralatro non saprei come usare... visto che non me lo ha mai spiegato... al tempo mi fu detto che attraverso il recovery avrei potuto fare il ripristino.... come ??)

Grazie a tutti per le risposte
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

...ho riformattato tutto,ora devo solo ripristinare tutti i programmi

p.s. il codice di attivazione originale ce l' ho ,solo che per praticits l'altra volta ho installato tutto da un altro cd;chiedo venia se ho urtato i sentimenti di probita e rettitudine morale di qualche utente..

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    solo che per praticits l'altra volta ho installato tutto da un altro cd..
    quindi hai trovato il cd originale ??
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

...no il cd mi son ricordato che non ce l'ho mai avuto(ho anche chiesto dove ho comprato il pc e mi hanno detto che il cd di ripristino é da creare,non viene dato con il pc),ma ho il codice,dovrebbe essere la stessa cosa ,credo...

ma ho il codice,dovrebbe essere la stessa cosa ,credo.
    Scusa ma non capisco ??
    Se non hai il Cd.... come fai a crearti il disco ripristino ora con il pc fuori uso ??

Giancarlo

...se ti aspetti che ti chiarisca le idee io

...a rimetterlo in funzione ci ha pensato mio cugino e dato che ho giá suscitato qlc contestazione permettimi di astenermi dall'illustrarne la procedura...anche se non mi pare,non credo di aver fatto niente di illecito o riprovevole...
    Ultima modifica di alfiere; 16-10-2008 alle 22:19

Citazione Originariamente scritto da benegi
    al tempo mi fu detto che attraverso il recovery avrei potuto fare il ripristino.... come ??)
    Devi far partire il PC premendo F8 o un'altra combinazione (normalmente F10 o F12) e ti verrà richiesto se utilizzare la partizione di ripristino o partire normalmente. In alternativa puoi, da Windows, scegliere tra le utilità di sistema il ripristino del PC attraverso l'immagine salvata sul tuo HD. Attenzione a non confonderlo con il ripristino di Windows, quello che ti riporta ad uno stato precedente il PC.
    Normalmente ti verrà richiesto se vuoi utilizzare l'opzione semplice di ripristino, vale a dire che i tuoi documenti o programmi non verranno toccati, oppure la cosiddetta opzione distruttiva, che ti riformatterà il PC dall'inizio riportandolo esattamente allo stato dell'acquisto. Questa opzione ha naturalmente lo svantaggio (almeno sugli HP) che ti reinstallerai tutta l'immondizia pubblicitaria e i programmi inutili che ti sono stati forniti all'acquisto. Nel caso di HP per esempio, si reinstalla il Norton...è un incubo. Comunque io consiglio sempre, ad ogni ripristino, di masterizzare dei DVD con l'immagine, utilizzando il programma apposito, perché in caso di guasto grave o di formattazione della partizione di ripristino (anche se difficile), è l'unica via per riportare il PC a funzionare a dovere.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

...chiedo venia se ho urtato i sentimenti di probita e rettitudine morale di qualche utente..
    ...permettimi di astenermi dall'illustrarne la procedura...anche se non credo di aver fatto niente di illecito o riprovevole...
    alfiere...non volermene (non volevo assolutamente fare polemica...); è soltanto perchè, come sai bene, sul forum non è ben vista la pirateria....nulla di personale!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •