|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Programma di editing che non sia pinnacle?Esiste?
-
12-10-2008, 16:28 #1
Programma di editing che non sia pinnacle?Esiste?
Ciao a tutti,posto qui un quesito perche' tra i vari appassionati ed esperti di AV ci sara' sicuramente anche qualche esperto informatico o editing video.
tempo fa' ho fatto montare una scheda per catturare immagini analogiche dalla mia vecchia videocamera sony.
la scheda è della pinnacle e il software e' Studio 10...una ciofeca.
nonostante abbia un pc con amd athlon 3 giga e 2 giga di ram,ho continuamente problemi,errori di programma,si impalla di continuo...
chiedevo se esistono programmi validi di editing scollegati dalla scheda che ho..cioe' posso utilizzare altri programmi con la scheda che ho' o devo cambiare anche la scheda per cambiare software?
la scheda e' interna....
help me.
-
12-10-2008, 16:51 #2
Advanced Member
Se prendi il software di editing Edius 4.6 puoi montare in tempo reale e senza scheda hardware. Il programma è stabilissimo. Puoi utilizzare la scheda che hai per importare su pc il materiale analogico e poi utilizzerai edius per l'editing.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
12-10-2008, 18:06 #3
ho fatto una ricerca su google e ho visto che e' free...se ho ben capito!!
tu vedo usi Canopus..come ti trovi? e' a pagamento ma non so' cosa costa..magari guardo sulla baia
ma se edius e' free magari prima lo provo
-
12-10-2008, 19:22 #4
Advanced Member
Non è free ma puoi scaricare una demo gratuita per provarlo. Se ti trovi bene puoi acquistarlo. Lo si può usare anche in abbinamento con la scheda hardware Canopus nx ed in questo caso per me è il massimo. Vai sul sito e scarica la demo. E' comunque un prodotto non certo commerciale e viene usato anche da professionisti.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
13-10-2008, 10:51 #5
Miiiiiiiiii
ho visto il prezzo..piu' di 500 dollari...
considera che il mio utilizzo e' amatoriale,cioe' vorrei solo portare su dvd i filmati della videocamera o di un videoregistratore e sinceramente ho speso 90€ per scheda e software pinnacle,non ne voglio spendere altri 300€
mi basta un programma che mi permetta di riversare senza troppi tecnicismi i video (come quello di apple,peccato che non ho l'apple)
altri software da suggerirmi?
-
13-10-2008, 15:13 #6
se hai Nero puoi utilizzare Nero Vision
-
14-10-2008, 08:38 #7
ho gia' provato nero ,ma in fase di masterizzazione del lavoro si blocca o sparisce audio,quindi non e' affidabile.
-
14-10-2008, 08:56 #8
che versione hai di Nero? prova con una precedente (io, con la 6, non ho mai avuto problemi...)