|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Ladri nelle vicinanze
-
14-10-2008, 11:40 #1
Senior Member
Ladri nelle vicinanze
Nelle ultime settimane nella mia zona ci sono stai molti furti nei vari palazzi vicini e in più l'altra sera l'ultimo furto nel negozio che risiede al piano terra del nostro palazzo...ora la paura di incappare in queste brutte situazioni è forte quindi vi chiedo voi cosa fate per proteggervi?
stavo pensando di istallare un antifurto ma quale?
-
14-10-2008, 13:44 #2
Io sono sempre stato scettico nell'utilità dell'antifurto...
-
14-10-2008, 13:57 #3
Io per una casa al mare, zona desolata, ho preso la versione con combinatore GSM, non avendo linea telefonica, e ti assicuro che funziona a meraviglia. Provato e riprovato.
http://www.diesseshop.net/product_in...roducts_id/320
Costo irrisorio, materiale di prima scelta, consegna a domicilio senza attesa.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
14-10-2008, 14:05 #4
Io ho ricevuto la sgradita visita non molto tempo fa.
Tieni presente che non eravamo a casa.
Purtroppo non ho molti consigli da darti.Sia che tu stia in casa o no chiudi SEMPRE bene porte e finestre.Non lasciare la chiave nella toppa perchè faciliti il "lavoro" al ladro.Se senti dei rumori sospetti accendi piu luci possibili e cerca di far molto rumore cosi che "la carogna" si spaventi.
Non vantarti in giro di essere ricco e di possedere elettroniche da migliaia di euro,il nemico ha orecchie ovunque.
Se hai moglie e figli e malauguratamente ricevi visita non fare l'eroe e asseconda il malfattore. Nel dubbbio (e se puoi) chiama sempre la polizia,anche se il furto non ti coinvolge direttamente.Non c'è peggior cosa del "far finta di niente".
Se le finanze te lo concedono compra una porta blindata.se non puoi compra almeno una catena "bloccaporta".
Se abiti in un condominio scrivi un cartello "chiudere SEMPRE il portone"...già i ladri son abili e furbi,se in più li aiutiamo noi....
Buona fortuna e...prudenza,sempre.Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
14-10-2008, 14:37 #5
....ci vorrebbe veramente l'alta tensione
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-10-2008, 15:06 #6
Serrature antiscasso + inferriate.
Il deterrente "fisico" è sempre il migliore.
Fatto ciò, si può aggiungere un antifurto "serio" (in termini di hardware), con sensori anti-apertura (ma ben integrato nel serramento, non posticci), sensori di sollevamento, sensori di movimento a doppia tecnologia nelle posizioni chiave, combinatore telefonico GSM, sirena montata in almeno 2 posizioni (se scalano una finestra e te la schiumano suona l'altra), porta di sicurezza interna a protezione della saletta (ne fanno certe che sono identiche alle normali porte interne), e poi, dulcis in fundo, un bell'allarme PERIMETRALE a protezione dei balconi (i nuovi non danno falsi allarmi con passeri, lucertole ed altro....
A sto punto, se vogliono entrare per rubare attrezzatura che rivenderanno a 3000 euro al massimo, sono i benvenuti
Ah già, la notte anche la presenza di FIDO in casa fa la sua porca figura
-
14-10-2008, 15:12 #7
Senior Member
Grazie a burgy per l'ottimo link ci faro seriamente un pensierino... ottimi anche i sugerimenti di pizzo con un antifurto da te descritto la vedo davvero dura entrare
per alelamore mi dispiace dell'accaduto... spero ti sia ripreso anche se so che non è facile ( molti anni fa ,da bambino ma ricordo bene i signori ci fecero una visita..
) ti ringrazio per i consigli a casa mia per fortuna gia ce una porta blindata e quasi sicuramente istallero un allarme
-
14-10-2008, 15:28 #8
Dimenticavo di aggiungere una (per piano) sirena INTERNA (>110 dbA) in quanto può succedere che non ci si renda conto che l'allarme che suona è il proprio (la moglie di un amico mi raccontava che il marito in piena notte disse "Ma la spegne la sirena quel PIRL@"...beh ERA LUI!).
Inoltre è difficile per chiunque, ladro incluso, lavorare con un tal fracasso ed i vicini reagiscono meglio se il fracasso viene dall'interno del palazzo!
-
14-10-2008, 15:53 #9
Visto che si è in argomento una domanda stupida:ma se si abita nei piani alti di un condominio l'unico vero e proprio punto di accesso è solo ed unicamente la porta di accesso primaria?La vedo difficile che si arrampichi per più di 10m o salti da un appartamento all'altro attraverso i balconi.O sbaglio?
-
14-10-2008, 16:05 #10