|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
-
03-10-2008, 15:26 #1
Senior Member
Azioni, petizioni ed altro per i prezzi dei Kuro KRP A da 50"
Come sapete i Kuro KRP A da 50" in Italia dovrebbero costare ben 1300 Euro in piu' rispetto all'Inghilterra.
Possiamo accordarci e cercare di fare qualcosa??
Magari scrivere una petizione ad AF Digitale oppure provare a coinvolgere una associazione consumatori o quant'altro!
Se ci uniamo magari otteniamo qualche cosa!!
-
03-10-2008, 17:58 #2
offro la mia disponibilità
-
03-10-2008, 18:37 #3
L'unione ha già fatto la forza una volta, anche grazie (e non poco) ad AV Magazine che ci ha appoggiato.
Se la differenza con l'Inghilterra dovesse essere confermata anche rispetto ad altri paesi direi che non ci resterebbe che ripercorrere la strada già percorsa.
Se così fosse fa un pò tristezza che Pioneer, dopo aver già subito un "richiamo" ci provi di nuovo.
-
03-10-2008, 18:39 #4
@ Bascape:
Ma non avevi già aperto un thread sullo stesso argomento?
Questo: http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=krp?
Perchè aprirne un altro?
-
03-10-2008, 22:39 #5
Senior Member
@obinwankenobi
perchè nell'altro si può parlare solo di prezzi (tipo: "li lo danno a x", "sul sito y è disponibile", ecc..., come giustamente subito segnalato da Onslaught) come offtopic alla discussione ufficiale
Qui si discute su come far abbassare il prezzo ufficiale con: appunto petizioni o quant'altro.
@Bascape
Comunque ti consiglio di contattare blueno che, non so se ti ricordi, a settembre organizzò la sommossa contro i prezzi dei modelli base con ottimi risultati
Ah quasi dimenticavo: mi unisco alla protesta anche io, speriamo che anche questa volta vada a buon fine
ciaoUltima modifica di formiga; 03-10-2008 alle 22:50
...finalmente ho l'adsl...
-
04-10-2008, 08:25 #6
Senior Member
Vorrei dire solo una cosa:BASTA
Se la cifra indicata sarà quella ufficiale che Pioneer ci fornirà,dobbiamo tutti in coro gridare BASTA
Non ne posso più di essere preso in giro dalla Pioneer,come si giustifica una differenza di prezzo così elevata della stessa tv da un paese ad un altro?Oltretutto sono "de coccio" sono già passati per la stessa strada con il modello base e adesso ci riprovono
Comunque secondo me dobbiamo unirci in grande numero e farci sentire un'altra volta contro Pioneer magari appoggiandoci ad associazioni a tutela dei consumatori.
Non mollaiamo!
Contate su di me per ogni iniziativa.
Bye
-
04-10-2008, 08:29 #7
Non vedo il problema, non lo prescrive il dottore, non è una medicina, non è indispensabile alla salute o sopravvivenza.
BASTA lasciarlo nello scaffale e rivolgersi a ditte più serie
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
04-10-2008, 08:48 #8
Senior Member
Azione
Qualcuno puo' contattare Blueno o attivarsi per inviare una petizione sia a Pioneer Italia che ad AF Digitale per cercare di combattere questo scempio?
Io purtroppo non ho molta dimestichezza con questo tipo di cose, qualcuno puo' prendersi carico della cosa?
Lasciare le tv sugli scaffali vorrebbe dire arrendersi, onde evitare che questi soprusi accadano e' meglio invece combattere per i nostri diritti, siamo come gli inglesi, non e' giusto che loro paghino 1300 euro in meno la stessa tv!!
-
04-10-2008, 08:48 #9
Senior Member
La tua considerazione è ovvia,ma guarda ad un contesto generale sia che si parli di Pioneer sia che si parli di Sony;non credo sia normale che noi italiani veniamo sempre considerati delle mucche da mungere all'infinito,se permetti questo proprio non lo mando giù.
Vorrei proprio sapere perchè gli "intelligentoni" manager commerciali di Pioneer ci trattano in questo modo,credono che siamo così stupidi?
Mi auguro un ripensamento veloce sulle politiche dei prezzi da parte di Pioneer.
Bye
-
04-10-2008, 09:11 #10
Advanced Member
Non sono solo i produttori di tv a considerarci delle mucche da mungere ... è tutto il sistema che non va.
Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
04-10-2008, 10:43 #11
Senior Member
Per questo voglio fare qualcosa, pensavo che fare valere le nostre ragioni sia importante, perche' se si accetta passivamente tutto finisce che vincono sempre loro.
Pioneer Italia non puo' vendere la stessa tv che vendono in Inghilterra con un sovrapprezzo di 1300 euro, e' fuori da ogni logica!!!
Vi prego chiedo aiuto a tutti, fate girare la voce e ditemi che uno di voi, piu' esperto di me, possa mettere in moto la petizione prendendosi cura dell'organizzazione!!
-
04-10-2008, 11:20 #12
In linea di massima sono favorevole a quanto proposto da Bascape, bisognerebbe indagare sui listini ufficiali francesi, tedeschi o spagnoli per verificare se siamo proprio considerati l'ultima ruota del carro....
La politica commerciale è purtroppo nelle mani dei manager, quegli stessi che rilasciavano interviste che davano ad intendere un diverso rispetto per quelli che li aiutano a mantenere in piedi il loro castello.
Evidentemente, ci prendono per il Kuro.Ciao! Emiliano
Plasma.:Krp 600;Sintoampli:Denon Avr 2809; Diff.centr.-front.: B&W Fpm6; Surround B&W Fpm2; Sub:Paradigm Ultracube 10; Dvd-Br: Pio LX71; Condizionatore di rete Belkin FP30; mob.elettroniche: Solidsteel 6/4.
-
04-10-2008, 11:27 #13
Senior Member
Vado via per il weekend, torno lunedi' mattina, se nel frattempo organizzate qualcosa io mi accodo a voi.
Direi di controllare i prezzi nel resto dell'Europa e poi se siamo noi i soliti italiani da prendere per il naso, dio agire concretamente scrivendo una petizione sia a Pioneer Italia che ad AF Digitale e citando anche il precedente!
-
04-10-2008, 12:02 #14
Senior Member
Originariamente scritto da Tapinaz
inoltre c'è da aggiungere che i prezzi inglesi non comprendono i supporti e i diffusori che costano circa 100 sterline l'uno
io ho cercato in un forum francese(con la traduzione automatica di google) e credo di aver capito che il prezzo ufficiale per il 50" la è di 4590€. Ho provato a fare la stessa cosa per la spagna ma non ho avuto molta fortuna: credo che anche li i prezzi ufficiali ancora non ci siano(magari qualcun'altro sapra fare di meglio)
ma poi i nostri 4790€ sono ufficiali oppure no?...finalmente ho l'adsl...
-
06-10-2008, 08:47 #15
Senior Member
Prezzi ufficiali
Una volta pero' appurato, con i prezzi di listino ufficiali, che ci fossero differenze sostanziali tra noi e gli altri paesi europei potremmo organizzare qualcosa e scrivere ad AF Digitale e a Pioneer Italia per fare presente la cosa?