Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Ieri sera ho "ciceronato" il mio impianto...

..a 3 neofiti. Ho dovuto portare le coppette x la bava pensa te. Mi sono limitato alla scena 13 della Mummia 2 (un classico x me), con l'Onkyo a 50 di 68, ho dovuto misurare la pressione a Roberto. Di seguito la scena 2 di LOTR 1 e quando ho messo A Bugs Life, i miei amici mi sono addirittura svenuti dalla commozione, hanno preso i segnanomi (alla Greggio e Iacchetti x intenderci) e se ne sono andati.

Sono soddisfazioni. E parliamo del mio impiantino (pannyno e soci).

Ma il mio dubbio è: sono loro "anormali" (pensavano che prj costasse 5.000€) e noi normali o viceversa?

Gip...

viceversa ,viceversa quando perdo tempo a smanettare con lo zetino,mi autoconvinco che la situazione è grave

Ciao.
    Franco

P.S.Se ci sono novità da nirvana mi faccio sentire

Gipal...

e' logico che un proiettore susciti entusiasmo ad un neofita che , casomai , non ha mai visto uno schermo di 2 metri in una casa .....c'e' degli amici che svengono a vedere il mio Pronto a colori t'immagini quando vedono scendere il telo .
    Credo che, come tutti noi alla prima esperienza, rimaniamo a bocca aperta dell'acquisto appena fatto , il problema e'la "conoscenza" , quando inizi a vedere impianti "non comuni"....... ecco il problema !

Infatti io voglio rimanere IGNORANTE
    (ma mi sono gia' rovinato con l'impianto di Lino )

Ciao

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

viceversa

viviamo nel nostro mondo e ci capiamo solo noi: gli altri ci prendono per pazzi
    Per esempio è qualche giorno che ho fisso in testa il pre rotel e il denon a11 ...e mi devo inventare un modo per......

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

è prorpio vero meglio rimanere ignoranti!
    ogni volta che vedo/ascolto un impianto superiore al mio, vengo preso da crisi di sconforto e di possesso bramoso dell'oggetto.
    l'ultima volta che ho visto un cine9 in funzione stavo già meditando come fare a trafugarlo!!!

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Gipal...

Vinaio Pazzo ha scritto:
    il problema e'la "conoscenza" , quando inizi a vedere impianti "non comuni"....... ecco il problema !
    Infatti io voglio rimanere IGNORANTE
    (ma mi sono gia' rovinato con l'impianto di Lino)
    Luca come hai ragione
    dopo gli impianti di Lino, Mirko, Michele, Valebon etc etc oramai riesco ad accettare il mio solo perchè so' che economicamente non posso permettermi altro... potendo penso che al soffitto avrei già un 8" da tempo e anche la parte audio avrebbe già subito diversi ritocchi.

non parliamo poi dell'HDTV... dopo il top audio e quell'orgia di alta definizione tornare ai dvd o peggio ale normali trasmissioni tv è stata davvero dura (da qui la decisione di raccimolare i soldi per un impianto sat per veder euro1080... così almeno la mia piccola dose di hdtv giornaliera potrò averla anche se non so' quanto il mio modesto 7" riuscirà a guadagnare)

C'è da dire però che quando mi capitano situazioni simili a quella raccontata da Gipal il morale un poco si risolleva e, stento a crederci, sono cose che a volte capitano anche a me con il mio modestissimo impianto
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Ieri sera ho "ciceronato" il mio impianto...

gipal ha scritto:
    ..a 3 neofiti. Ho dovuto portare le coppette x la bava pensa te.
    Certo che i tuoi amici erano proprio...frecati (termine dialettale in uso in "terronia" a sinonimo di "messi molto male"!!).
    Con il panny hanno avuto quella reazione: tu pensa quella che potranno avere quando guarderanno un proiettore!!!

LucaV ha scritto:
    Certo che i tuoi amici erano proprio...frecati (termine dialettale in uso in "terronia" a sinonimo di "messi molto male"!!).
    Con il panny hanno avuto quella reazione: tu pensa quella che potranno avere quando guarderanno un proiettore!!!

Mi permetto di dissentire completamente. Per il semplice fatto che il neofita si commuove di fronte ad una immagine bella e grande, a maggior ragione se generata da un proiettorino digitale piccolo piccolo. Poi il salto qualitativo tra un panny e un proiettore più serio possono pure non notarlo, proprio per il loro essere neofiti, proprio per il significato insito nella definizione stessa della parola neofita...

Capisco le battute, ma facciamo in modo che siano simpatiche...
    E magari poi ci spieghi dove hai sentito quel termine dialettale...

Ciao!
    Ultima modifica di VINICIUS; 21-11-2003 alle 11:10
    ciao

Re: Re: Ieri sera ho "ciceronato" il mio impianto...

LucaV ha scritto:
    NO!!!!!!!!!!!!! Ecco un' "ALTRO" di cui tenersi alla larga il più possibile ....e se un giorno mi invitasse a vedere il suo impianto ci andrei con la maschera da saldatore e i tappi nelle orecchie .............sapete comè tengo famiglia e tutti i giorni vogliono mangiare

Ciao

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Re: Re: Ieri sera ho "ciceronato" il mio impianto...

Vinaio Pazzo ha scritto:
    NO!!!!!!!!!!!!! Ecco un' "ALTRO" di cui tenersi alla larga il più possibile... e se un giorno mi invitasse a vedere il suo impianto ci andrei con la maschera da saldatore e i tappi nelle orecchie
    "fortuna" che Luca non ha ancora finito di installare a dovere il suo marquee (ma diamogli tempo... ha avuto "solo" 12 mesi per fare tutto il lavoro :o) e che la distanza che ci separa è davvero troppa per una "follia" come l'incontro a casa di Lino 10 mesi fa...
    la visione/ascolto del suo sistema sarebbe davvero un ko morale per qualsiasi comune mortale
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

VINICIUS ha scritto:
    ...il salto qualitativo tra un panny e un proiettore più serio possono pure non notarlo...Capisco le battute, ma facciamo in modo che siano simpatiche...
    Questa si che è davvero una bella battuta!!
    VINICIUS ha scritto:
    E magari poi ci spieghi dove hai sentito quel termine dialettale...
    Perchè, conosci i dialetti di tutte le province italiane?

Re: Re: Re: Ieri sera ho "ciceronato" il mio impianto...

Vinaio Pazzo ha scritto:
    NO!!!!!!!!!!!!! Ecco un' "ALTRO" di cui tenersi alla larga il più possibile ....e se un giorno mi invitasse a vedere il suo impianto ci andrei con la maschera da saldatore e i tappi nelle orecchie .............sapete comè tengo famiglia e tutti i giorni vogliono mangiare
    Luca, tu non hai bisogno di inviti.

Re: Re: Re: Re: Ieri sera ho "ciceronato" il mio impianto...

Guren ha scritto:
    "fortuna" che Luca non ha ancora finito di installare a dovere il suo marquee (ma diamogli tempo... ha avuto "solo" 12 mesi per fare tutto il lavoro :o)
    ROTFL!!
    E chi ti ha detto che non ho finito?
    Beh, in realtà ci sei andato vicino!!
    Guren ha scritto:
    ...cut..la visione/ascolto del suo sistema sarebbe davvero un ko morale per qualsiasi comune mortale
    Per te vale lo stesso discorso di Luca; non hai bisogno di inviti.
    Vediamo di organizzare qualcosa per il nuovo anno!!
    Saluti

LucaV ha scritto:
    Questa si che è davvero una bella battuta!!
    Purtroppo, da questa replica, mi accorgo che di battuta, in fondo, non v'era nulla, nel primo post di LucaV.
    Andiamo con ordine.
    Non ho detto che non ci sia differenza tra un lcd ed un proiettore digitale di maggior pregio, ho solo detto che un novizio potrebbe non apprezzarla subito per svariati motivi che non stiamo qui a cercare di esaminare. Dico inoltre che sicuramente suscita più scalpore il passaggio da un tv color (dal quale provengono gli amici di Gipal) ad un panny, che non quello da un panny ad un cine7; anche questo per un'altra serie di motivi che dovrebbe esaminare più uno psicologo che non un gruppo di appassionati di HT.
    Ma non era nemmeno questo che mi interessava, se non si fosse capito.
    Mi sono permesso di intervenire, perchè questo era nato come un thread ingenuo e delle piccole cose, come il thread del poco-più-che-neofita che mostra il suo modestissimo impianto a neofiti più neofiti di lui... E rischiava di prendere (come poi ha preso)la via dell'autocompiacimento e della celebrazione del marquee 9500.
    Ma che cosa c'entra? Qui si discuteva del modo per incentivare la passione di gente "Non appassionata", per dare all'HT una connotazione sempre meno "Elitaria" possibile, per far lievitare il numero di gente che compra dvd, per abbassarne il prezzo e rendere sempre più accessibile a tutti i contenuti del cinema.
    Stessa gente che tra parentesi non potrebbe accostarsi mai all'HT se gli si propinasse un marquee.
    Mi aspetto, da parte di un addetto (o semi-addetto) ai lavori, che operi con quest'intento, che poi è quello di Emidio e di tutto il suo buon lavoro, forum compreso.
    E mi è dispiaciuto per Gipal, che tutto contento raccontava una sua simpatica esperienza e che in privato mi confessava di essersi molto dispiaciuto per la risposta ottenuta da lucav.

LucaV ha scritto:

Perchè, conosci i dialetti di tutte le province italiane?
    Certo che no! Ma conosco abbastanza espressioni dialettali di quella "Terronia" che abito. Anche la Terronia è una "Non battuta"?

Scusami LucaV, ma non tutti ti conosciamo sul forum, non tutti riusciamo a capire se tu scherzi o se dici sul serio: non dimenticarlo!

Ciao.
    ciao

Chissà forse sarei svenuto anche io....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •