Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

VINICIUS ha scritto:

E rischiava di prendere (come poi ha preso)la via dell'autocompiacimento e della celebrazione del marquee 9500.
    E chi ha messo in mezzo il marquee?
    Era ovvio che fosse una battuta intesa a classificare il panny come un "non proiettore". Tutto qui...ed ovviamente viene fuori il primo paladino della giustizia, peraltro NON destinatario del messaggio, e ripropone la solita solfa!
    Se avessi inteso paragonare il panny con il Marquee, allora si sarei stato da ricovero!!
    Chi ha parlato di tutto il resto che dici tu?
    Ma che autocompiacimento..., forse soffri di manie di persecuzione.
    VINICIUS ha scritto:

E mi è dispiaciuto per Gipal, che tutto contento raccontava una sua simpatica esperienza e che in privato mi confessava di essersi molto dispiaciuto per la risposta ottenuta da lucav.
    Mamma mia, adesso mi commuovi, gipal che si dispiace di quella risposta....!?!?
    Ma per cortesia...credimi, gipal non ha bisogno di difensori d'ufficio e le altre volte che ha avuto qualcosa da dire l'ha detta in faccia.
    VINICIUS ha scritto:

Certo che no! Ma conosco abbastanza espressioni dialettali di quella "Terronia" che abito. Anche la Terronia è una "Non battuta"?
    Con tutto il rispetto, dato che non riesci a guardare oltre il tuo microcosmo, ti comunico che il termine "terronia" è stato più volte - come in questa - utilizzato dal sottoscritto per descrivere la terra dove IO ABITO e certo non mi sarei mai sognato di utilizzarlo in senso dispregiativo.
    Quanto al dialetto, fino a prova contraria credo che tu non conosca anche il dialetto barese...
    Per tutto il resto, fatti un piacere, TAKE IT EASY (e non è dialetto barese)!.
    Luca

p.s.: siamo OT nell'OT quindi basta così
    Ultima modifica di LucaV; 21-11-2003 alle 16:31

VINICIUS ha scritto:

Non ho detto che non ci sia differenza tra un lcd ed un proiettore digitale di maggior pregio, ho solo detto che un novizio potrebbe non apprezzarla subito per svariati motivi che non stiamo qui a cercare di esaminare. Dico inoltre che sicuramente suscita più scalpore il passaggio da un tv color (dal quale provengono gli amici di Gipal) ad un panny, che non quello da un panny ad un cine7; anche questo per un'altra serie di motivi che dovrebbe esaminare più uno psicologo che non un gruppo di appassionati di HT.
    Vinny, acnh'io ne ero convinto però mi sono reso conto che tutte le persone che hanno visto film sia con il domino che con il panny hanno notato la differenza dicendo che non c'è assolutamente paragone tra le immagini riportate dai due proiettori.
    Questo mi porta a pensare che una volta che la persona si abitua al grande salto verso il mondo vpr poi anche da "novizio" riesce ad apprezzarne le differenze.

VINICIUS ha scritto:

Mi aspetto, da parte di un addetto (o semi-addetto) ai lavori, che operi con quest'intento, che poi è quello di Emidio e di tutto il suo buon lavoro, forum compreso.
    E mi è dispiaciuto per Gipal, che tutto contento raccontava una sua simpatica esperienza e che in privato mi confessava di essersi molto dispiaciuto per la risposta ottenuta da lucav.
    Sono fiero di essere un terrone e di vivere in "terra di terronia" ed anch'io non ho mai sentito il termine usato dal moderatore.
    Moderatore che ha utilizzato termini infelici per esprimere il fatto che esistono persone di serie A e persone di serie B.
    Moderatore che magari avrà una sana passione ed un sacco di soldi da spendere per il suo hobby ma che, secondo me, ha molto da imparare sotto il profilo della "moderazione".
    Mi sarei aspettato un semplice post di scuse...ma forse sarebbe chiedere troppo.

A tutti
    Renato

...e prendersi un pò meno sul serio ????
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

renea ha scritto:
    Sono fiero di essere un terrone e di vivere in "terra di terronia" ed anch'io non ho mai sentito il termine usato dal moderatore.
    Renato, consentimi di consigliarti di attendere, chiarire, chiedere, prima di esprimere giudizi.
    Ho già spiegato sopra quanto tu invece ipotizzavi in un post scritto con troppa fretta!!
    renea ha scritto:

Moderatore che ha utilizzato termini infelici per esprimere il fatto che esistono persone di serie A e persone di serie B.
    Moderatore che magari avrà una sana passione ed un sacco di soldi da spendere per il suo hobby ma che, secondo me, ha molto da imparare sotto il profilo della "moderazione".
    Mi sarei aspettato un semplice post di scuse...ma forse sarebbe chiedere troppo.
    Sebbene il tuo post violi il regolamento lo lascio comunque perchè non mi tiro certo indietro.
    Il mio post "vituperato" era una battuta e non c'entra nulla con le persone di serie A e di serie B nè con i soldi.
    Il tuo limite come quello di altri su questo forum è quello di non guardare oltre il proprio orticello.
    Supporre, come in effetti suppongo, che ci sia MOLTO MEGLIO del PANNY ed anche a prezzi inferiori (usato et. al) non significa discriminare chi ha o chi non ha i soldi (prescindendo dal fatto che, non sapendo nulla circa la mia persona, Vi invito a non esprimere giudizi basati su supposizioni non veritiere).
    Ed inoltre, appare evidente che la mia fosse proposta come una battuta!.
    Quanto ad imparare sotto il profilo della moderazione, può darsi, certamente non mi aspetto lezioni da questo forum e sopratutto mi aspetto che non si violi il regolamento.
    Luca

...sembrate dei matti .

Cmq complimenti al Gipal che, malgrado il pannyno, ha fatto vedere la "luce" a dei miscredenti.
    Ora, mostrata la retta via,... vendigli il tuo VPR e comprati il 500 .

ciao
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Non saprei

renea ha scritto:
    Vinny, acnh'io ne ero convinto però mi sono reso conto che tutte le persone che hanno visto film sia con il domino che con il panny hanno notato la differenza dicendo che non c'è assolutamente paragone tra le immagini riportate dai due proiettori.
    Questo mi porta a pensare che una volta che la persona si abitua al grande salto verso il mondo vpr poi anche da "novizio" riesce ad apprezzarne le differenze.
    Per uno che non ha mai visto un proiettore , non saprei se riesce a valutare a distanza di tempo le differenze fra una macchina da 2000 euro e una da 5000, certo che se proiettano insieme la differenza la vedono i ciechi, e quindi pure io.

Poi se guidati da un esperto , che gli fa notare i particolari del caso il discorso cambia.

renea ha scritto:

A tutti
    Renato
    Caro Renea, in questo forum ci sono sempre stati utenti di serie A e utenti di serie B , non e' una novita, l'avvento degli lcdisti, come ci chiamano, ha poi sconvolto gli equilibri.

Luca e' sempre infelice, e riesce a rendersi antipatico in tutte le occasioni, non ne perde una.

Ritengo ingiusto definire il panny un "non proiettore", non tutti sono nelle condizioni di spendere centinaia di milioni in ht, e non tutti sono nelle condizioni di poter gestire un tritubo, anche se alcuni non se ne rendono conto. Magari uno ha fatto sacrifici per riuscire a comprarsi un lcd entrylevel ed il tuo parlare denigratorio, risulta molte volte anche offensivo.

Saluti.

PS :oggi giornata calda
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

difesa d'ufficio non richiesta

...ragazzi( e mi riferisco al mio AMICO Vinny, ed a caro Renea), Vi rivolgete a Luca così perchè non avete ancora avuto il SOMMO piacere di conoscerlo....

Appena avrete avuto questa occasione, capirete TANTE cose di quello che scrive.

Detto per inciso, dal vivo, su 40 persone incontrate a casa dell'ospitalissimo Linomatz, Luca è risultato a detta di tutti, il più simpatico brioso e travolgente personaggio della serata.

La sua era una battuta, nemmeno tanto peggio di quelle che ogni tanto sculettando fà la Hunziker, e solo perchè ha un bel visino tutti ridono compiaciuti(chissà perchè: una fica, per dizione comune, non sà fare battute? Boh?!).

Pensate a me che a distanza di due mesi esatti dalla fine della mia storia con Nene, piango ancora almeno sei ore al giorno(tutto vero purtroppo), e fate rientrare questa cosa tra le sciocchezze della vita!

scusate l'ot nell'ot, ma da due mesi a questa parte vedo tutto in modo, diciamo, filtrato...

beati quei tre personaggi a casa di Gipal, che hanno ancora la forza di emozionarsi così....

Io invidio loro , non Gipal, che ha potuto godere di un pò di sana autospocchia, ingenerata dall'esterno....

vivete, io non so se ce la farò...

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ahhhh,
    allora avevate qualche sassolino da togliervi dalle scarpe !!!

LucaV ha scritto:
    Sebbene il tuo post violi il regolamento lo lascio comunque perchè non mi tiro certo indietro.
    Ti dispiacerebbe dirmi quale punto del regolamento avrei violato ?
    Ho la pagina aperta nel monitor e non trovo alcun punto che possa avere violato, gradirei veramente saperlo.

LucaV ha scritto:

Il mio post "vituperato" era una battuta e non c'entra nulla con le persone di serie A e di serie B nè con i soldi.
    Il tuo limite come quello di altri su questo forum è quello di non guardare oltre il proprio orticello.
    Supporre, come in effetti suppongo, che ci sia MOLTO MEGLIO del PANNY ed anche a prezzi inferiori (usato et. al) non significa discriminare chi ha o chi non ha i soldi (prescindendo dal fatto che, non sapendo nulla circa la mia persona, Vi invito a non esprimere giudizi basati su supposizioni non veritiere).
    Ed inoltre, appare evidente che la mia fosse proposta come una battuta!.
    Battuta di cattivo gusto per quanto mi riguarda.
    Sarà che, come dici tu, guardo sempre al mio orticello ma il post di Gipal era un semplice post di un appassionato che voleva solo condividere il piacere di mostrare il proprio impianto ad altre persone ed avere soddisfazione per il gusto di poter creare stupore negli altri.
    Post che non aveva niente a che spartire con lotte di tecnologie, prezzi e quant'altro che sommergono anche troppo la maggior parte delle discussioni.
    Post che avrebbe meritato magari il racconto delle altre personali esperienze per farci sentire una comunità che condivide un hobby.
    Ed invece no...niente di tutto questo...perchè il proiettore non è proiettore...i visitatori sono solamente "messi proprio male" e quant'altro.
    Appare evidente che la tua non era una battuta ?
    Il fatto che più persone l'abbiano interpretata diversamente non ti fa pensare che magari ci sia qualcosa che non va ?

LucaV ha scritto:

Quanto ad imparare sotto il profilo della moderazione, può darsi, certamente non mi aspetto lezioni da questo forum e sopratutto mi aspetto che non si violi il regolamento.
    Luca
    Rimando alla mia prima risposta, attendo di sapere le violazioni regolamento alla mano.

A tutti
    Renato

Re: Non saprei

peppemar ha scritto:
    Per uno che non ha mai visto un proiettore , non saprei se riesce a valutare a distanza di tempo le differenze fra una macchina da 2000 euro e una da 5000, certo che se proiettano insieme la differenza la vedono i ciechi, e quindi pure io.

Poi se guidati da un esperto , che gli fa notare i particolari del caso il discorso cambia.
    Non li hanno mai visti contemporaneamente i due proiettori.
    Ho venduto il panny prima di comprare il Domino e quindi non ho mai proiettato le immagini insieme.
    Semplicemente hanno visto film con il Panny e dopo con il Domino ed hanno notato la differenza.

A tutti
    Renato

LucaV ha scritto:

Luca
    Ancora una volta stai dicendo una cosa sconveniente.
    Io faccio, io permetto, io lascio, io non imparo dal forum... Stai facendo tutto tu, è assurdo!
    Non credo sia il caso che tu esplichi il ruolo di arbitro/moderatore in un thread dove sei direttamente coinvolto. Ti immagini a cancellare risposte altrui solo perchè scomode a quello che vuoi dire/dimostrare?

Mi spiace per la faccenda della "Terronia", ma come ti ho detto poco più sopra, non tutti conoscono le tue origini e dato che noi si sta ancora più in basso...

Se diverse persone interpretano in un determinato modo le tue parole, non puoi dire alle persone che sono rincitrullite perchè non ti interpretano, DEVI prenderne atto e correggere il tiro, giustificandoti e dicendo di essere stato frainteso e che ti dispiace. Mi pare che abbia fatto l'opposto.

Ciao.
    ciao

mentre scrivevo avete mitragliato di repliche luca.

leggete qualche rigo più sopra ho scritto qualcosa....

forse Vi aiuterà a capire...

io stacco che ho voglia di versare qualche altra lacrimuccia.

non + sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Non saprei

peppemar ha scritto:
    Luca e' sempre infelice, e riesce a rendersi antipatico in tutte le occasioni, non ne perde una
    Vada per l'antipatico, giudizio soggettivo ma consentimi di contestare l'"infelice" visto che trattasi di uno stato peculiarmente dipendente dalle mie sensazioni e ti posso garantire che non sono mai stato più sereno e felice nella mia vita.
    peppemar ha scritto:

Ritengo ingiusto definire il panny un "non proiettore"
    Sarà ingiusto ma è un mio parere ed in quanto tale lo devi accettare.
    Punto. Ovvio che hai tutto il diritto di contestarlo ma non certo con argomentazioni pretestuose!!
    peppemar ha scritto:

non tutti sono nelle condizioni di spendere centinaia di milioni in ht, e non tutti sono nelle condizioni di poter gestire un tritubo, anche se alcuni non se ne rendono conto.
    Sono perfettamente daccordo.
    peppemar ha scritto:
    Magari uno ha fatto sacrifici per riuscire a comprarsi un lcd entrylevel ed il tuo parlare denigratorio, risulta molte volte anche offensivo.
    Beh, qualcuno direbbe "da quale pulpito...".
    Ad ogni modo anche se uno ha fatto sacrifici per comprarsi un LCD entrylevel rimane un prodotto di scarsa qualità e non è certo il sacrifico di alcuno che lo può fare assurgere a proiettore di livello.
    Siate più realistici e meno populistici.
    Un giudizio su di un proiettore riesce a farvi rivoltare la frittata arrivando a supporre una filippica contro chi è meno abbiente!!
    Avete una fantasia....

Attendo ancora con la pagina del regolamento aperta.

A tutti
    Renato

reneaha scritto:
    Battuta di cattivo gusto per quanto mi riguarda.
    E' una tua opinione.
    io non mi sono mai sognato di eccepire ad ogni stronzata (mi si passi la vis polemica) che ho letto sul forum solo perchè la ritenevo di cattivo gusto o stupida o altro.
    renea ha scritto:
    Sarà che, come dici tu, guardo sempre al mio orticello ma il post di Gipal era un semplice post di un appassionato che voleva solo condividere il piacere di mostrare il proprio impianto ad altre persone ed avere soddisfazione per il gusto di poter creare stupore negli altri.
    Ed il mio post era una battuta.
    Contestabile in quanto tale ma pur sempre una battuta e certo non è accettabile che si rivolti quello che ho scritto a proprio uso e costume.
    Se dovessimo andare a cercare i posts di ognuno di Voi, gipal in primis, credo che di risposte come quella e molto più puccate, ce ne sarebbero a decine.
    renea ha scritto:
    Post che non aveva niente a che spartire con lotte di tecnologie, prezzi e quant'altro che sommergono anche troppo la maggior parte delle discussioni.
    Post che avrebbe meritato magari il racconto delle altre personali esperienze per farci sentire una comunità che condivide un hobby.
    Ed invece no...niente di tutto questo...perchè il proiettore non è proiettore...i visitatori sono solamente "messi proprio male" e quant'altro.
    Renato, quando avrò bisogno di qualcuno che mi suggerisca come rispondere ai vari post di certo ti terrò in considerazione.
    Per adesso, visto che sono ancora nel pieno delle mie facoltà, quando mi va di rispondere lo faccio nel modo che ritengo.
    Stop.
    Ma dico, avete infognato il forum con miriadi di stron**te in questi mesi e adesso venite a fare la morale a me? Ma va la....
    renea ha scritto:
    Appare evidente che la tua non era una battuta ?
    Il fatto che più persone l'abbiano interpretata diversamente non ti fa pensare che magari ci sia qualcosa che non va ?
    Sinceramente non ho nè voglia nè tempo di convincerti che era una battuta.
    Se qualcuno l'ha interpretata diversamente è un suo problema non mio.
    D'altronde il bello ed il brutto di un forum e che non ci si guarda negli occhi quando si scrive e sta alla sensibilità di ognuno cogliere il senso delle parole (grazie sasà, non avevo dubbi).
    Certo, se non fosse stata una battuta non avrei messo alcuna emoticon (ne conosci il significato?) e non avrei utilizzato il termine "frecati" che qui (parlo della mia città) è sinonimo di "caricatura".
    Luca

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •