Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Chi suona qualche strumento alzi la mano.

E' un po' di tempo che volevo aprire questa inutile discussione, solo per avere un'idea di quanti siamo sul forum.
    Inizio io, suono chitarra in un gruppo, uno dei componenti ha uno studio di registrazione e stiamo in dirittura di arrivo per il lancio del nostro primo lavoro.
    Sono un felicissimo possessore di una Parker Fly De Luxe del 1995 (quella nell'avatar).
    Ho un rack che funge da cabinet, con due coni Jensen P8-R Vintage in Alnico presto pilotati da un finale autocostruito a tubi.
    Come preamp uso un Rocktron Chameleon.
    Mi piacerebbe sapere la vs strumentazione, effettistica e/o amplificazione tanto per curiosità.
    Scatenatevi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

io..

suono chitarra acustica amplificata in abete canadese Norman b15

posseggo inoltre
    una 12corde
    un altra sei corde che mi ha fatto scuola
    una classica
    un basso elettrico

un ampli eko da 100w per il basso

...nessun virtuosismo--

Toledo Classica con corde Savarez
    Passione e antico studio , ora solo x relax
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Io, da come suono dovrei lanciarmi dalla finestra!! (non scherzo)
    comunque il mio hardware è un ottimo piano digitale clavinova della Yamaha.
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Chitarra.
    Ho una elettrica Yamaha ed una acustica Suzuki.
    Ampli al momento sprovvisto, ma in cantiere un autocostruito valvolare.
    Suonavo in un gruppo fino a "troppi" anni fa.
    Ora prendo la chitarra in mano ogni tanto, in casa.
    Ho anche un pianoforte che non so suonare, ma che ho preso per imparare.
    Ciao
    Alberto

Per studio quando ero giovane ...

pianoforte. Ora mi sono dato alla chitarra.

Ho una acustica amplificabile Ibanez che mi ha "svezzato" ed una Stratocaster mod. Richie Sambora made in Usa collegata con un Fender Amp. Per Natale mi prendo anche io come Roberto un pianoforte digitale della Yamaha.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Presente!

Studio pianoforte da quando avevo 3 anni...
    Sto preparando gli ultimi esami al conservatorio; insegno pf e teoria presso un'Accademia musicale.
    Non posso non nominare il mio amato Bechstein, mezzacoda 200 del 1883: l'ho abbandonato giusto mezz'ora fa (ma se non fosse x motivi di condominio continuerei tutta notte ).
    Per le ore notturne avrei una tastiera/pianoforte GEM, ma evito perché rischierei solo di rovinare le mani; altri pianoforti un mezzacoda Shimmel e un verticale Fuchs & Möhr.
    Oltre alla musica classica che devo studiare per forza, il mio culmine musicale lo raggiungo con il jazz.

Inoltre strimpello batteria, sassofono e clarinetto, mentre con la chitarra so giusto suonare quei tre accordi che servono quando si è in compagnia...

Se c'è qualche jazzista della mia zona che vuole fare un duetto, sono qui
    Front: Kef Q1 - Surr.: Kef Q15 - Center: Kef Q9C Sub: PSW2000 - HTPC - Ampli: Pioneer VSX-D510 - Proiettore: Sanyo PLV-Z1 - Diff. PC: Kef HTS2001 - Ampli PC: Kenwood KAF-1010
    My home page - Our FORUM

Ci sono anche io.
    Suono la chitarra da diversi anni, anche se ultimamente è stata un po' messa nel dimenticatoio per mancanza di tempo.
    Ho una sei corde Di Giorgio con cui ho imparato a "suonare" (se così si può dire) e una 12 corde che adoro......
    In casa nostra c'è anche un pianoforte verticale di 80 anni che suonava mia mamma e che forse un giorno mi deciderò a suonare anche io.
    Se andiamo sul tecnologico abbiamo una tastiera muta Roland PC200 MK2, ma, poverina, lei vive dentro un armadio.
    Per fare un po' la fanatica vi dico che ho l'attestato di Teoria e Solfeggio del Conservatorio e ho studiato canto per diversi anni con Nora Orlandi. A proposito, qui si parla solo di strumenti musicali.....e a voce come ce la caviamo?
    ..... Se vogliamo provare a metterci insieme mi propongo come voce femminile!!!
    Ciao a tutti. Paola
    Non abbandonare il tuo cane, lui non ti abbandonerebbe mai!

Suono la chitarra da circa una decina d'anni,anche se ultimamente il lavoro non concede tregue di sorta e mi riduco a strimpellare in cameretta da solo sob!;(

Ho una fender strato,una epiphone sheraton II ed una Ibanez amplificata,rack con alesis midiverb 2 ,pre ada valvolare (quello buono) e finale marshall 9000 (50kg di ghisa valvolare dal suono dolcissimo..) cassa Marshall 4x10 celestion..ultimamente utilizzo una testata marshall valvestate prestatami da un amico e per le ore notturne un comodissimo Pod 2 della line 6...
    Cià!

Sergicchio ha scritto:
    Mi piacerebbe sapere la vs strumentazione, effettistica e/o amplificazione tanto per curiosità.
    Scatenatevi.
    Presente....chitarra elettrica.
    Me la cavavo anche con l'acustica ma da un paio di anni a questa parte l'ho un pò abbandonata e purtroppo è uno strumento che non perdona.
    Uso 2 Spirit by Steinberger (la copia coreana) modificate: cambiati i pick-up, modificata la leva, cambiata la tastiera (l'ho fatta montare in ebano) e adesso mi trovo meglio che sulle Steinberger originali (che ho avuto per 2 settimane e prontamente venduto).
    Su una ho pure fatto montare un sistema RCM piezo per il rilevamento del suono simil-acustico e GK-Ready, quest'ultimo collegato ad un Synt GR-33 Roland (che non uso mai !!!!).
    Amplificazione Line6, il "vecchio" axys 212: un "combone" transistor con 2 coni da dodici Eminence in cassa aperta (non mi piace molto il "punch" della cassa chiusa) con "Phisical Modelling" e una valangata di effetti (che non uso). Ho anche un Pod 2 (stupendo) per lo studio a casa e per le registrazioni.
    Ho suonato per una decina di anni in una Cover Band Rock (con cui ho inciso anche un CD venduto ai parenti stretti); ora suono in un altra Cover Band (roba tipo ..... i miei amatissimi Toto).
    A livello moltooo locale ho fatto pure un pò di sala di registrazione (il vantaggio di essere "pulitino" e di avere il Pod ).

Scusa la lunghezza del post ma non è facile riassumere 20 anni di "chitarrismo".

Ciao
    Ultima modifica di Peval; 21-11-2003 alle 11:27
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

eccomi

chitarra da tempo immemorabile, anche se da tre anni sono fermo com i gruppi.
    ho al momento una music man mod. luke (steve lukather con me nella foto) da lui stesso firmatami.
    come ampli ho una testata bogner 100 watt e come cassa dopo aver provato tante soluzioni, sia per suono che per praticità uso una mesa boogie ad 1 cono electrovoice.
    Ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Cavolo, tutte le volte sbaglio il tasto "edita" con quello "quota" ....
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

hey ragazzi vi interessa un batterista rock veramente ma

veramente cattivo ??
    Eccomi
    Ho 43 anni e suono da quando ne avevo 16 .. fate un po voi
    Ludwig d'epoca in acero bellissima , due casse da 24" tom 13" 14" timpani 16" 18" piatti paiste a volonta'
    Generi , tutto nel rock dal progressivo anni 70 all'hard

ciao,

Io forse sarei fuori gioco, visti che lo faccio per professione. www.enzoligresti.it
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Re: ciao,

Ligrestowsky ha scritto:
    Io forse sarei fuori gioco, visti che lo faccio per professione. www.enzoligresti.it
    Visitao il sito e sentito qualcosa:
    GIU' IL CAPPELLO
    Ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •