Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio auto nuova (aziendale) max 26K euro

Ciao a tutti,
    vi scrivo in stato di grande euforia perché il mio capo mi ha appena (finalmente) comunicato che mi verrà data l'auto aziendale!

L'auto diverrà a tutti gli effetti "mia", nel senso che la utilizzerò anche per uso privato.

Ora devo solo scegliere quale... Ecco i requisiti fondamentali (alcuni imposti dalla ditta, altri da me):

• Alimentazione a Gasolio
    • 5 porte
    • Navigatore satellitare
    • Cruise Control
    • Lettore CD MP3
    • Più grande di una Punto
    • Max 26.000 euro iva inclusa (altre tasse escluse)

Non mi interessa la potenza, anzi, ho parecchi problemi con la patente a punti...

Sarebbe stata perfetta una Golf 1.9 GT Sport ma...ad ottobre esce il modello nuovo ed io non so se posso chiedere di aspettare il modello nuovo...

La Bravo mi piace tantissimo dentro ma poco fuori, le giapponesi non mi piacciono, la 308 com'è? La Classe A ci sta nel budget?

Sfogatevi ragazzi!
    Ultima modifica di pireda; 18-08-2008 alle 15:07

la golf con gli accessori che cerchi sei già un po' fuori e senza attaccarci altri ammenicoli
    (ho guardato la 1.9 da 105 cv con dsg a 7 marce che è una figata)

visto che esce il modello nuovo sicuramente riusciresti a spuntare un bello sconto dal modello attuale.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ma no guarda, usando il car configurator sul sito VW la Golf 1.9 TDI DPF GT Sport viene 22.950 + navigatore + cruise control + bracciolo anteriore => 24.770.

Il problema è appunto che a fine anno si vedranno in giro delle Golf VI..

La Peugeot 308 riuscirei a prenderla praticamente full optional ed è più lunga e larga della Golf (e sarebbe 1.600cc a 110CV), qualcuno che ce l'ha o l'ha provata mi può dire come si è trovato?

Guardando un pò su internet ho visto che per sfruttare appieno il budget le candidate sono proprio la Bravo, la Golf e la Peugeot 308..

La nuova Focus, non mi piace, mentre mi piace tantissimo la Mondeo che però costa troppo.

Se nessun forumer dovesse illuminarmi, mi sa che sorteggerò tra la Bravo e la 308..

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Ma no guarda, usando il car configurator sul sito VW la Golf 1.9 TDI DPF GT Sport viene 22.950 + navigatore + cruise control + bracciolo anteriore => 24.770.
    infatti ti avevo detto che avevo guardato quella con il dsg
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Anche se ho detto che le giappo non mi piacciono, ho appena visto le foto della nuova Mazda 6 e devo dire che la berlina non è niente male...solo che saremmo a 27.900 col navigatore...

Altra alternativa è la Ford C-MAX... Qualcuno ce l'ha? In effetti in giro non se ne vedono tante...

Se vuoi fare un affare, acquista la Golf. Io ho una 1.9 TDI Sport da 105 CV, tanto per intenderci il vecchio iniettori-pompa (neanche CR) e ne sono soddisfattissimo. Oltre ad essere una macchina bellissima è affidabilissima e in tempi di crisi economica, molto parca. Giuro con la mano al petto che fa di media sul misto 5.1 l/100 km, che equivalgono 19.60 Km/l. In autostrada mi commuovo quasi, quando vedo il computer di bordo che scende a 4.6 l/100 km. Tutto questo senza rinunciare a sportività e comfort. Ti basta poi acquistare dei cerchi un po' piu' sportiveggianti, per attuare un lieve tuning che la rende ancora piu' aggressiva e desiderabile. In 3 anni un solo intervento (in garanzia) per la batteria in corto. Ma cio' non ha a che vedere con l'auto. I tagliandi sono un altro punto forte, perchè se sei attento nella guida, riesci a farli anche ogni 30.000 KM. Il primo l'ho fatto a 28.000 Km. Il cambio è un burro, unico neo, manca un po' di spinta dopo i 3000 giri (parlo del modello da 105 CV, quello da 140 CV è un'altra storia, ma anche altri consumi. Abbastanza grande per fare un weekend lontano da casa, abbastanza piccola per parcheggiarla (quasi) ovunque. Per un audiofilo come te, penso che l'impianto stereo sia di grande importanza. Consiglio? Giu' le mani dalle proposte WV, sono scarse e costano parecchio. Io risparmierei qualcosa sulla vettura e investirei il rimanente su di un buo impianto con navigatore, magari della Pioneer, che sono appositamente studiati per le plance WV-AUDI. Un domani la rivendi come niente e ci perdi pochissimo. Voto 9.8
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....

Ciao f.ree, grazie mille per i consigli.

Non posso permettermi di "customizzare" la macchina, sarà mia all'atto pratico, ma la acquisterà la ditta per mio conto (io non andrò nemmeno dal concessionario) e non posso chiedere certi optionals come cerchi da 18", upgrades dell'impianto audio, tettuccio apribile etc.

Sono costretto a rimanere entro i limiti del comfort (bracciolo, cruise control, navigatore etc.)

Se non fosse che tra 2 mesi esce la Golf VI avrei già scelto questa, ma questo fatto mi spinge verso altre auto..

Peccato... Io comunque sono dell'opinione che non sempre chi acquista un nuovo modello, faccia sempre la cosa giusta. Purtroppo oggi le auto nuove, come tutto del resto, vengono date spesso ancora immature in pasto ai clienti, che hanno il compito non sempre piacevole di collaudare nel vero senso della parola le vetture. In base all'esperienza dei clienti poi, si fanno campagne di richiamo, oppure comincia la tiritera delle garanzie e via discorrendo. In questo caso l'acquisto di un' auto "fuori produzione" a breve, potrebbe avere il vantaggio di evitare tutti questi problemi, trovandosi di fronte ad un' auto matura. È un po' come Vista e XP (Perdonatemi il parallelo). D'altra parte comprendo la tentazione di avere un'auto ultimo grido. Dipende da cos'è piu' importante per il cliente.

Sono d'accordo sul fatto che acquistare un modello nuovissimo sia un rischio, infatti non ho nemmeno considerato la Golf VI.

Però anche acquistare un'auto che esce di produzione dopo 1 mese mi farebbe girare un pò i c.....i!

Ho scelto...

Ford C-MAX Titanium 2.0 TDCi 136CV (340Nm di copia max ) con navigatore touch screen, costo 26.750 euri.

Vediamo se me la passano..

Ora non so il prezzo ma prova a guardare anche qualche Honda....sono fantastiche...
    Non ho abbastanza spazio per elencare tutto

ottima scelta. Anche se ormai hai già scelto posso dirti di lasciare perdere la 308, ha molti problemi sulla parte elettrica e visto che faccio l'elettrauto te lo posso assicurare. Con le c-max non ho mai avuto grossi problemi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •