Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 246 di 389 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296346 ... UltimaUltima
Risultati da 3.676 a 3.690 di 5824

Discussione: [Sky] Canali SkyHD

Tanto tempo che seguo questa discussione sulla qualità dei canali HD e più vedo commenti più mi accorgo che è una discussione sul nulla,gente che lo stesso evento lo vede in qualità "Bluray " e altri che lo vedono con difetti incredibili,solarizzazioni,rallentamenti e macroblocchi in primis,vuoi per colpa del decoder,del TV,della parabola,delle regolazioni sballate o del segnale o di chissa che altro,,,,,,il fatto è che l'occhio umano e le aspettative che ognuno di noi ha sull'alta definizione non possono essere uguali,quindi è una discussione troppo soggettiva per essere costruttiva .
    piccolo parere personale per carità

concettualmente non hai tutti i torti però c'è un valore dell'hd che può essere estrapolato dalla soggettività...ed è la definizione.ora se la definizione è scarsa non c'entra ...nè la parabola...nè il decoder...nè il tv(a meno che non sia regolato male ...ma allora si vedrebbe male tutto il resto)ma la sorgente.su questo non ci piove.poi la soggettività può entrare nel fatto che a molti piace lo stesso pur se scarso di definizione...ma è altra cosa(mia moglie dice che lei non vede differenze eclatanti tra un dvd un dvx o un blu-ray...a parte che non ho mai capito se le donne ci siano o ci facciano è la riprova in parte di quello che dico...in questo caso ha ragione mia moglie?non credo).quindi il discorso artefatti è legatissimo(anche se a monte c'è comunque una colpa di sky)alla catena video(la parabola non c'entra)...il discorso definizione no.è solo colpa di scarso bitrate...di encoding fatto malino...di master penosi.se poi uno si accontenta di questo meglio per lui...vorrà dire che quando vede i blu-ray sverrà dall'emozione
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Scusa Lucio per capire meglio la parte tecnica del tuo discorso !! tu cosa intendi esattamente per DEFINIZIONE ??

Per mè definizione significa:
    definizione=circoscrizione....delimitazione di un'area nella quale si estinsecano i colori, le penombre, la luminosità, i rilievi ecc. rispetto all'immagine globale.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Ti sbagli !!
    io non penso nulla di quello che tu vuoi far credere !!
    Io non voglio far credere nulla....
    Quello che tu scrivi (e non mi riferisco solo a oggi) da a me, e non solo a me, l'impressione che ho descritto nel mio precedente post. Forse sei tu che allora non esprimi bene il tuo pensiero.
    Chiudo qui l'OT.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da ruy007
    Tanto tempo che seguo questa discussione sulla qualità dei canali HD e più vedo commenti più mi accorgo che è una discussione sul nulla,gente che lo stesso evento lo vede in qualità "Bluray " e altri che lo vedono con difetti incredibili,solarizzazioni,rallentamenti e macroblocchi in primis,vuoi per colpa del decoder,del TV,della parabola,delle regolazioni sballate o del segnale o di chissa che altro,,,,,,il fatto è che l'occhio umano e le aspettative che ognuno di noi ha sull'alta definizione non possono essere uguali,quindi è una discussione troppo soggettiva per essere costruttiva .
    piccolo parere personale per carità

Scusatemi ma devo quotare tutto quello che hai detto....

E che cavolo non se ne po più, l'abbiamo capito che lhd di sky non è ai livelli di un blu ray (anche se qualcuno dice che non deve essere come un blu ray ma poi invece lo vorrebbe cosi) però dai i film trasmessi in hd nativo si vedono bene e questo basta per godersi un film alla fine io pagavo la stessa cifra (più o meno anche quando lhd non c'era e allora come facevamo ???)...ok la qualità non sarà il massimo per lhd però non è che non riesco a vedere il film o mi alzo schifato....

ogni giorno ripetiamo le stesse cose..."e quel film era ottimo, e quello schifo" il film l'avete visto, la partita l'avete vista!?!... non vorrei che pensasse solo alla qualità....bha....cmq mi sono accorto che anche in altre pay tv all'estero in altri forum gli utenti si lamentano delle stesse cose...non siamo i soli....

A suo tempo mi lamentavo pure io perchè vi erano troppi artefati, ora l'immagine è da qualche mese che è più pulita e per me vabbene cosi...

Rossoner

O sei tu che non capisci!!

Si come no.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Scusa Lucio per capire meglio la parte tecnica del tuo discorso !! tu cosa intendi esattamente per DEFINIZIONE ??

.
    definizione unita a dettaglio fa la differenza(insieme al croma a dire il vero) tra un bd e un dvd....nei film trasmessi da sky troppo spesso manca quella porosità dei visi...la cosidetta texiture(cioè vedere bene le trame dei vestiti....un selciato...le venature degli alberi)...la tridimensionalità che spesso(non sempre)una maggiore risoluzione riesce a regalare...ecco tutto questo su sky lo vedo raramente...sui bd sempre...la cosa buffa è che ho dvd che si vedono meglio di film(non upscalati)trasmessi da sky...(e parlo di medesimo titolo)....e anche questa è una prova non indifferente della pochezza dell'hd di sky cinema...secondo me
    Citazione Originariamente scritto da advanced85
    ...

E che cavolo non se ne po più, l'abbiamo capito che lhd di sky non è ai livelli di un blu ray (anche se qualcuno dice che non deve essere come un blu ray ma poi invece lo vorrebbe cosi) però dai i film trasmessi in hd nativo si vedono bene ...
    caro advanced...difficilmente posso recuperare i post dove vomitavi il tuo veleno per lo schifo di sky hd (e non per gli artefatti ma per la definizione modesta contando anche i peli del bitrate)su altro forum(quel forum che non puoi + frequentare)...poi hai cambiato opinione...ok.ma non dire cose inesatte.nessuno vuole un blu-ray....anche perchè tra cinema sky e un blu-ray c'è una voragine.ma che si avvicini sì.e questo succede troppo raramente....
    Ultima modifica di luctul; 07-04-2010 alle 15:03
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    caro advanced...difficilmente posso recuperare i post dove vomitavi il tuo veleno per lo schifo di sky hd (e non per gli artefatti ma per la definizione modesta contando anche i peli del bitrate)su altro forum(quel forum che non puoi + frequentare)...poi hai cambiato opinione...ok.ma non dire cose inesatte.nessuno vuole un blu-ray....anche perchè tra cinema sky e un blu-ray c'è una voragine.ma che si avvicini sì.e questo succede troppo raramente....
    Guarda mi dispiace ma so ancora cosa ho scritto quasi un anno fa e a quel tempo vomitavo per i troppi artefatti dovuti alla troppa compressione ( che col tempo ho notato di meno), sinceramente non mi sono mai lamentato sul fatto che non si riescono a vedere i pori della pelle o le gocce di sudore (come accade con un bluray))perchè non me ne importa nulla ...

ripeto in confronto a quanto spenderei comprando e noleggiando solo blu ray (che poi non tutti i film hann oquesta versione) i miei 15 euro(il prezzo di un blu ray scontato) al mese spesi per l'offerta cinema di sky vanno più che bene...

La situazione è questa...quando poi a breve ci sarà concorrenza anche sul cinema in hd voglio proprio vedere come sarà la qualità dei film sull'altra pay tv....

Citazione Originariamente scritto da advanced85
    ....non mi sono mai lamentato sul fatto che non si riescono a vedere i pori della pelle o le gocce di sudore (come accade con un bluray))perchè non me ne importa nulla ...

)
    ecco...involontariamente mi stai dando ragione...i pori della pelle...o le gocce del sudore non sono una paranoia di maniaci sessuali verso l'hd...è L'HD.Se non te ne frega nulla(lecito) allora stai guardando una trasmissione sd (un dvd diciamo).ma la cosa che rimane al di là della soddisfazione di chi guarda è che quello che stai vedendo NON è hd

ecco...involontariamente mi stai dando ragione...i pori della pelle...o le gocce del sudore non sono una paranoia di maniaci sessuali verso l'hd...è L'HD.Se non te ne frega nulla(lecito) allora stai guardando una trasmissione sd (un dvd diciamo).ma la cosa che rimane al di là della soddisfazione di chi guarda è che quello che stai vedendo NON è hd
    Vorra dire che mi sta bene cosi e con questo non voglio dire che non mi piace la qualità eccelsa di un bluray (che peraltro noleggio ogni settimana), ma vorrà dire che mi basta qualcosa di meno per godermi in toto un bel film, anche perchè se fosse per me guarderei film solo al cinema dove non mi sembra che si vedano i pori della pelle....

Cmq si spera sempre in un miglioramento apprezzabile per noi (4 gatti che noleggiamo e compriamo film in blu ray)...

ecco...involontariamente mi stai dando ragione...i pori della pelle...o le gocce del sudore non sono una paranoia di maniaci sessuali verso l'hd...è L'HD
    Purtroppo non ho come documentarlo !!

ma in molti film ed eventi sportivi satellitari, quelli che tu definisci ...pori della pelle o gocce di sudure ..... io li vedo molto spesso!! non esagero e se riesco a trovare un file (foto, con tutte le limitazioni del caso) che stò cercando sarà mia cura presentarlo.

Confermo quanto dice aletta, anche per me "alcuni" film trasmessi da Sky rasentano la qualità di un BR in tutto e per tutto...pori e sudore compresi !
    E' anche vero che però altre volte ci sono film che di HD non hanno nulla e si vedono peggio di un DVD (per fortuna sono in quantità minore rispetto a quelli che si vedono bene).

Purtroppo quelle che cercavo, per film sky HD, sono ancora introvabili (continuo a cercare), tuttavia anche le foto ( il film-video è ben altra cosa rispetto all'immagine statica di un pc) che seguono possono rappresentare quanto detto dal sottoscritto, giusto riferimento di determinati films.

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON

[QUOTE=HOMER J

[/QUOTE=HOMER J

EDIT: purtroppo e non capisco il perchè, spesso la foto n. 4 scompare !!!
    Ultima modifica di aletta01; 09-04-2010 alle 22:16

Avviso al MODERATORE:

non riesco a capire perchè la quotatura relativa alla foto del post precedente scompare ....... !!

Eilà....la foto è riapparsa !!!!
    Ultima modifica di aletta01; 07-04-2010 alle 20:10

Pagina 246 di 389 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296346 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •