Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 389 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 5824

Discussione: [Sky] Canali SkyHD

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Nel thread del Kuro pioneer abbiamo fatto per la prima volta un commento a una partita di calcio (per via delle impostazioni) nella fattispecie Chievo - Milan.
    Abbiamo convenuto trattarsi delle peggiori immagini che Sky ci potesse propinare.
    questo dimostra quanto a volte sia soggettivo il giudizio sulla qualità...ieri sera chievo milan mi è sembrata molto buona e ho trovato meno buona la replica di liverpool manchester (non so come fosse la diretta); non posso dire nulla su quelle del pomeriggio.

Anche DR House di ieri sera alle 23 mi sembrava migliore delle ultime volte, mentre ho trovato meno buono csi sempre della stessa ora.

Mah...

chievo milan mi pareva buona.
    anche fiorentina napoli era buona,prato molto dettagliato, in movimento diventava leggermente marmellata.

Indubbiamente è difficile esprimere un giudizio univoco sulla programmazione, in quanto si vengono a innescare diverse concause:

1. Sky altalena segnali buoni ad altri meno buoni;
    2. l'elettronica della tv ci mette di suo;
    3. le impostazioni delle TV fanno la loro parte;
    4. il tipo di tv: plasma o lcd che incide sulla resa dei colori;
    5. il gradimento visivo ecc. ecc.
    e altri elementi ancora che non permettono una corretta analisi visiva della resa immagini.

Sono elementi che probabilmente incidono su una giusta e unanime valutazione dei programmi televisivi e questo induce spesso a giudizi difformi.

Comunque Chievo-Milan ho avuto modo di confrontarla sia su Lcd che Plasma (Samsung b750-Panasonic PZ85),faceva veramente pena.

In altro topic ho appena scritto a proposito di Chievo - Milan:

1. proiezione falsata e distorta dell'intensità luminosa sul manto erboso;
    2. colori disarmonici;
    3. alterazione equilibrio cromatico;
    4. occasionali fenomeni di solarizzazione sulle immagini in primo piano.

Ovviamenti difetti visti col mio TV.

Appunto... col tuo TV , perchè io ho visto la partita con grande soddisfazione e non solo per il risultato

Per me la qualità era migliore del solito , più nitida e con dei primi piani sul volto dei giocatori eccezionali , da vera HD.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Campionato Pallacanestro Seria A

Caserta-Milano di ieri alle 1815 su SkySport2, di HD aveva solo l'etichetta
    Pioneer 428XD - MySkyHD

Quella partita in particolare non l'ho vista , ma mi è capitato di vederne un'altra qualche settimana fa ed era evidentemente upscalata.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Appunto... col tuo TV , perchè io ho visto la partita con grande soddisfazione e non solo per il risultato

Per me la qualità era migliore del solito , più nitida .......

Sul risultato sono d'accordissimo, per il resto rispetto il tuo punto di vista ma dal mio osservatorio è stata una partita che mi ha "regalato" immagini poco soddisfacenti e di modesta qualità (scarsa luminanza, scarso equilibrio cromatico, pessime riprese in angolature con, purtroppo, seppur accennato Motion Blur); difatti facendo il paragone con la partita in simultanea (Barcellona Saragozza 6-1), quest'ultima aveva una resa qualitativa di gran lunga migliore: direi quasi ottimale.
    Cerco di immaginare come quest'ultima, a paragone, doveva vedersi con il tuo VPR.
    Ultima modifica di aletta01; 26-10-2009 alle 12:01

Citazione Originariamente scritto da dinamo
    Caserta-Milano
    Era upscalata mentre la partita di mezzogiorno era finalmente in hd e anche decente

Ho appena controllato la programmazione di mercoledi' sera per il campionato di calcio... a me sembra troppo assurdo che ripetano la stessa partita su due canali Hd perdendo la possibilita' di trasmetterne altre! Capisco la questione dei pacchetti ma non riesco ad arrendermi a questa mancanza di logica! Cribbio!

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    difatti facendo il paragone con la partita in simultanea (Barcellona Saragozza 6-1), quest'ultima aveva una resa qualitativa di gran lunga migliore: direi quasi ottimale...

Non so che dire...

Le mie considerazioni sono proprio diametralmente opposte.
    Avevo dato un'occhiata al Barcellona e mi è sembrata meno definita e in generale un quadro molto più slavato.

Almeno su una cosa però siamo d'accordo...
    (cit. Alberto Pilot)

Giusto per discutere... probabilmente ti è sembrata "slavata" (nel mio caso più realistica) perchè come scrivevo prima in Milan Chievo la "falsità" delle luci dovute, probabilmente, alle lunghe riprese e carrellate dall'alto, comportava disequilibrio cromatico e quindi una sorta di tendenza al giallo dei colori (vedi manto erboso). Le riprese in primo piano, al contrario, denotavano, come al solito, delle belle immagini.

Infatti nel caso della mia tv (Kuro 5090h) l'elettronica elabora alla perfezione i colori naturali restituendo una resa uniforme, lineare e pulita.... al contrario tende, ovviamente, a evidenziare i difetti (scarsa luminanza durante la partita, con regolazione saltuaria delle luci da parte di Sky) qualora persistenti come quelli citati sopra.
    Ultima modifica di aletta01; 26-10-2009 alle 13:11

L'illuminazione era più bassa per la partita del Milan ma qui la "colpa" non è di SKY ma dell'impianto d'illuminazione degli stadi. Il Camp Nou è sicuramente più prestante da tutti i punti di vista.
    E , tanto per restare sempre in posizioni opposte , a me sembrava più "vera" la ripresa di "Chievo-Milan".
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Malaigo80
    ... a me sembra troppo assurdo che ripetano la stessa partita su due canali Hd perdendo la possibilita' di trasmetterne altre! Capisco la questione dei pacchetti ma non riesco ad arrendermi a questa mancanza di logica!
    Il problema è che il canale Sport1HD ovviamente non visibile di solito agli abbonati Calcio, non lo è nemmeno quando trasmette una partita visibile anche sui canali Calcio (vedi ieri liverpool-man utd, che in SD era imbarazzante ); quindi se, come sarà mercoledì sera, su Calcio1 trasmettono napoli-milan, allora gli abbonati Calcio nn possono vederla in HD a meno di non trasmetterla anche su uno dei due canali CalcioHD: ecco perché la propongono su due canali differenti (trattandosi ovviamente della seconda partita di maggior richiamo della serata)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 156 di 389 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •