Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 378 di 389 PrimaPrima ... 278328368374375376377378379380381382388 ... UltimaUltima
Risultati da 5.656 a 5.670 di 5824

Discussione: [Sky] Canali SkyHD

Premetto che la domada potrebbe essere non pertinente nel caso invito i mod di cestinarla ma spero di no.

Dunque... a me come anche ad altri arriva in analogico il segnale sky del trasmettitore del mio vicino di casa (c'è una parete sottile di mezzo) col quale condivido interesse per il calcio e squadra del cuore...Il segnale è presente 24 ore su 24 alla faccia dell'elettorsmog...
    Vi dico per informazione che in condominio abbiamo un impianto centralizzato nuovo sia sat che terrestre...
    Allora... la qualità del segnale sky analogico sulla mia tv è a volte accettabile ma a volte scadente, a volte migliora muovendo il filo dietro la tv ed a volte no.

Considerando che in casi d'emergenza potrebbe tornarmi molto utile migliorare la qualità della ricezione sul mio tv vi chiedo, con decenza parlando, se è possibile farlo.

Posso, se necessario, risalire al tipo di trasmettitore che il mio vicino usa per avere sky nelle altre stanze senza decoder di casa sua...

@ vincenzo85

Mi sa che stai chiedendo aiuto per una "sottospecie" di filesharing e qui, per questo tipo di richieste, nessuno ti darà una mano.......Anzi, edita o cancella il topic prima che qualcuno ti ***** .

non ho capito bene: sta forse chiedendo come fare a migliorare il segnale che sta rubando, (in)volontariamente, dal vicino?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

In realtà secondo me Vincenzo non sta rubando il segnale... semplicemente il segnale emesso dal vicino (immagino abbia dei ripetitori per distribuire il segnale nei vari tv di casa) è talmente forte (o comunque le pareti di casa sono talmente sottili) da andare ad essere captato dai ripetitori che VIncenzo ha a sua volta in casa per distribuire a sua volta il segnale (magari del dvd) ai vari tv di casa. In tal caso o il vicino leva i ripetitori o Vincenzo godrà "suo malgrado" del segnale di sky (mica possiamo obbligare Vincenzo a non usare i ripetitori perchè altrimenti capta il segnale del vicino)
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da mau741
    In realtà secondo me Vincenzo non sta rubando il segnale... semplicemente il segnale emesso dal vicino (immagino abbia dei ripetitori per distribuire il segnale nei vari tv di casa) è talmente forte (o comunque le pareti di casa sono talmente sottili) da andare ad essere captato dai ripetitori che VIncenzo ha a sua volta in casa per distribuire a sua volta il segnale (magari del dvd) ai vari tv di casa. In tal caso o il vicino leva i ripetitori o Vincenzo godrà "suo malgrado" del segnale di sky (mica possiamo obbligare Vincenzo a non usare i ripetitori perchè altrimenti capta il segnale del vicino)
    Io non ho nessun ripetitore in casa. Nel mio condominio c'è un impianto centralizzato terrestre e satellitare ed a casa mia ci sono quattro prese d'antenna. Andando a sintonizzare i canali ho scoperto "mio malgrado" che in analogico viene sintonizzato sky....eppure dalle mie parti c'è stato lo switch off...

Vincenzo la mia non era affatto un accusa . Avevo semplicemente capito male (a me era successo coi ripetitori di beccare il segnale di sky del vicino di fronte) Io credo che la tua situazione sia assolutamente legale ma non ho idea di come fare a migliorare la ricezione
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Si ma adesso sarebbe doveroso che chiudeste la discussione perchè ampiamente e totalmente OT.

Citazione Originariamente scritto da mau741
    Vincenzo la mia non era affatto un accusa . Avevo semplicemente capito male (a me era successo coi ripetitori di beccare il segnale di sky del vicino di fronte) Io credo che la tua situazione sia assolutamente legale ma non ho idea di come fare a migliorare la ricezione
    ma io non mi sono sentito accusato

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Si ma adesso sarebbe doveroso che chiudeste la discussione perchè ampiamente e totalmente OT.
    hai ragione aprirò un nuovo 3d sull'argomento...

@ vincenzo05

- La tua richiesta non è molto "legittima" : ti pregherei quindi di finirla qui
    - Sei completamente OT
    - Le quotature integrali non sono consentite : edita i tuoi messaggi.

Grazie

SKY HD: l'audio è in formato 5.1? e funziona bene?

Ciao,

volevo regalare ad una persona un home theatre da utilizzare prevalentemente per la visione di film e programmi da sky HD.

La domanda (è già nel titolo..) è questa:

se faccio questo regalo, sarà poi utilizzabile? nel senso: SKY HD, a parte malfunzionamenti di parabola e cose simili, trasmette in 5.1 come il loro sito promette?

E poi, sono in 5.1 TUTTE le trasmissioni che i canali SKY HD trasmettono? o invece solo una parte delle trasmissioni è in 5.1? In quest'ultimo caso, sapreste indicarmi, approssimativamente, la percentuale di programmi trasmessi in 5.1 rispetto al totale?

Scusate l'insistenza ma queste informazioni mi sono vitali perchè i NON pochi soldi che andrei a spendere si trasformino in un PIACERE per chi riceverà il regalo..

Grazie!

L'audio 5.1 è prevalentemente usato nei film (sopratutto quelli recenti), in tutte le partite (dove senti i rumori dello stadio.... molto forte.... tanto che alcuni la trovano fastidioso ma ultimamente lo hanno risistemato) e nelle serie TV.

E' un buon improvment (ieri ho visto GI Joe e gli effetti c'erano) anche se manca il corpo e la profondità del vero audio 5.1 full rate che puoi trovare sun un DVD o ancor meglio sui BR

Certo se dovessi passare a Sky lo farei per la scelta di film, sport e serie non certo per l'audio 5.1 che è un piccolo plus
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

la maggior parte della programmazione di sky hd non è in 5.1

le partite lo sono, ma solo la telecronaca principale è in dd 5.1
    la telecronaca secondaria (in genere quella del tifoso) è in dd 2.0
    il terzo audio (in genere senza telecronaca, la mia preferita) addirittura è mpeg stereo

con le serie tv non tutte hanno il 5.1 (spesso l'italiano è stereo e l'inglese è 5.1, come dr. house) ma non è colpa di sky, in questo caso

i canali cinema sono molto più coperti, sono gli unici che hanno sempre il 5.1 ma anche a definizione normale è così, non c'è bisogno dell'hd
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Per AirGigio:
    sì, è vero che l'audio è un "companatico", ma se anche quello è BUONO, il pasto è molto migliore..

A Grandeboma: quindi, si canali SHY HD, riassumendo (a costo di qualche imprecisione):
    - i telefilm spesso NON sono in 5.1;
    - gli eventi sportivi hanno PREVALENTEMENTE la telecronaca principale in Italiano in 5.1;
    - i film hanno PREVALENTEMENTE l'audio (in italiano) in 5.1, ma questo lo posso avere anche sui canali cinema di SKY anche in qualità standard.

Correggimi se sbaglio, Grandeboma! se fosse così, tutto sommato penso che l'HT troverebbe una sua funzione, cioè sarebbe un BUON regalo!

Grazie ancora, e ogni altro contributo è bene accetto!

Il salto tra video sd e video hd è marcato ma senza esagerare... un buon segnale sd di un dvd non sfigura rispetto a un pessimo segnale hd ultra compresso come fa spesso sky

idem per l'audio, un dvd con il suo dolby 448 kb è uguale a sky sd/hd

da abbonato sky posso dire che se non fosse per i documentari, per alcune partite in hd (non tutte) e per il mitico fox retro, avrei già disdetto l'abbonamento
    Ultima modifica di GrandeBoma; 01-12-2010 alle 13:24
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Pagina 378 di 389 PrimaPrima ... 278328368374375376377378379380381382388 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •