Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 359 di 389 PrimaPrima ... 259309349355356357358359360361362363369 ... UltimaUltima
Risultati da 5.371 a 5.385 di 5824

Discussione: [Sky] Canali SkyHD

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    Da parte mia non vedo questa perdita di dettaglio quando sky usa i filtri, anche raffrontando film visti prima su bd e poi su sky il dettaglio era in molti casi il medesimo, anzi piu' in evidenza dato che non c'era la grana a coprirlo.
    Per togliere la grana, tu che filtro useresti?

La grana a me non disturba... gli stessi film erano cosi anche al cinema quindi
    Però in gusti sono gusti.
    L'aumento degli artefatti l'ho notato anche io... immagino che la ragione sia che hanno aumentato i canali hd ma la banda a disposizione non è sufficiente a garantire la stessa qualità.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da advanced85
    quando la maggior parte degli utenti afferma che un determinato film era ottimo per qualità,ce n'è sempre qualcuno che afferma il contrario
    è vero, ma in alcuni casi è oggettivo e non soggettivo, perchè senò vorrebbe dire che non tutti godiamo della stessa qualità.

Citazione Originariamente scritto da pinkyz
    Per togliere la grana, tu che filtro useresti?
    nessuno, ci pensa già sky.
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da mau741
    gli stessi film erano cosi anche al cinema quindi .
    certo, ma il problema di chi non apprezza la grana come me sta a monte, è che vorrebbe che si girassero i film con mezzi e pellicole che non mettono in risalto la grana (almenoche' è una scelta registica), così anche voi "puristi" di conseguenza non storcereste piu' il naso!
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

La grana é quasi sempre una scelta registica, altrimenti si parla di rumore video o difetti di compressione...il tuo discorso non ha senso, non é questione di soggettivo o oggettivo...i filtri non dovrebbero essere MAI applicati a monte, ma solo da sorgenti e display in modo che sia una liberissima scelta individuale....se ti non ti piace la grana sei liberissimo di mettere il relativo filtro sul tuo diplay su "alto", così via la grana e volti cerosi, microdettaglio mangiato, ecc...ma é una tua scelta, mancherebbe altro....chi invece ama il cinema per come é stato pensato da regista e direttore di fotografia in questo modo può apprezzare il film come é stato pensato in origine

In definitiva ben venga la scelta di Sky di mandare i vecchi film senza applicare filtri, quindi con grana cinematografica presente

Citazione Originariamente scritto da mau741
    La grana a me non disturba... gli stessi film erano cosi anche al cinema quindi
    Però in gusti sono gusti.
    L'aumento degli artefatti l'ho notato anche io... immagino che la ragione sia che hanno aumentato i canali hd ma la banda a disposizione non è sufficiente a garantire la stessa qualità.
    Ribadisco che non sono aumentati i canali hd con la stessa banda a disposizione di prima, ma sono stati aggiunti 2 trasponder per i canali hd, quindi il peggioramento in questi termini non cè stato,anzi...
    Tv: Samsung52m86+ HT-XQ100 + BdP-1580+SkyHd-Pace831

allora non so quale possa essere la ragione... ma gli artefatti si notano (non sempre... all'inizio ho pensato dipendesse dal mio impianto ma da quello che ho letto non sono l'unico ad essersene accorto).
    io parlo della grana nei film classici che hanno piu di 20 anni quando la grana non era tanto una scelta. Mi piace rivedere a casa un film che magari ho visto al cinema nelle stesse condizioni in cui l'ho visto allora ( sono un nostalgico )
    Ultima modifica di mau741; 05-08-2010 alle 12:40
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

...se ci fosse un tecnico Sky tra noi diventerebbe pazzo, ma nello stesso tempo capirebbe che ci sono problemi con i loghi...
    se non si è accorto che c'è un problema di loghi è già pazzo....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    non é questione di soggettivo o oggettivo..
    non stavo parlando della grana in quel contesto!

ma non ti sei chiesto perchè sky la toglie la grana?? perchè se userebbe la politica dei bd che in 9 su 10 c'è grana perchè non utilizzano filtri, la maggior parte dei clienti sky si lamenterebbero e farebbero disdetta perchè la grana viene percepita come "vedersi male", solo noi che siamo appassionati di questo mondo sappiamo che non è così e che fa parte di scelte registiche ecc.. quindi sky fa questa pulizia per soddisfare i gusti del 99% dei clienti e non del 1% che la vuole. poi dire che non ha senso un discorso mi pare troppo, ognuno la pensa come vuole e a me che il regista sceglie di mettere la grana nel suo film non me ne puo' fregare di meno, preferisco vederlo comunque senza grana, e non per questo non sono amante del cinema! che centra!
    per me alta definizione significa essere il piu' vicino possibile a come percepiamo la realta', e io di grana non ne vedo. ne riparleremo tra un ventennio quando tutti i film verranno girati in i-max e la grana sara' solo un vecchio ricordo o solo per scelta di pochi registi vecchio stile!
    ora torniamo in topic pero''...
    - Collezione Blu Ray

a me che il regista sceglie di mettere la grana nel suo film non me ne puo' fregare di meno, preferisco vederlo comunque senza grana, e non per questo non sono amante del cinema! che centra!
    Mi arrendo
    Comunque non mi sembra proprio che Sky "tolga" la grana cinematografica, a volte é più presente altre meno, dipende anche dal master utilizzato perché se si tratta di materiale sd upascalato é possibile che la grana sia "nascosta" dalla bassa definizione (come accade ad esempio con i dvd)

nessuno, ci pensa già sky.
    Era una domanda tecnica: te la ripropongo in un'altra forma.

Per togliere la grana, in genere, che filtro si usa?

...é possibile che la grana sia "nascosta" dalla bassa definizione (come accade ad esempio con i dvd)
    in parte è vero quello che dici...ma altre volte non è così.se poi arriva il master già "trattato" o ci pensa sky non saprei...ma spesso ho incontrato film da museo delle cere
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Mi arrendo
    meno male perchè è uno di quei discorsi che si va avanti all'inifinito seno'

Comunque non mi sembra proprio che Sky "tolga" la grana cinematografica, a volte é più presente altre meno...
    si infatti, varia da film a film, ma è sicuramente piu' sopportabile rispetto al bd, soprattutto se uno ha visto la controparte dello stesso film.

Citazione Originariamente scritto da pynkiz
    Era una domanda tecnica, Per togliere la grana, in genere, che filtro si usa?
    ah scusa non ti avevo capito, be ogni tv o vpr ha il suo filtro apposito che solitamente si chiama "riduzione rumore" e si interviene su quello su piu' livelli, ma si interviene anche sulla nitidezza, ma sono parametri che, data la discontinuità della qualità dei film, si dovrebbe cambiare di volta in volta.
    - Collezione Blu Ray

ieri ho visto la pubblicità di un programma registrato o cmq modificato per il 3d (quello di pesca), dovrebbe essere il 3d classico, qualcuno che ha gli occhialetti potrebbe dire com'è l'effetto ottico? altra cosa, sapete dove si possono comprare degli occhialetti economici?

Ribadisco che non sono aumentati i canali hd con la stessa banda a disposizione di prima, ma sono stati aggiunti 2 trasponder per i canali hd
    A me risulta un solo transponder, quello dove ora stanno 3 nuovi canali cinema hd su 4 (frq. 12418 V). A te ne risultano altri?

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 359 di 389 PrimaPrima ... 259309349355356357358359360361362363369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •