Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 309 di 389 PrimaPrima ... 209259299305306307308309310311312313319359 ... UltimaUltima
Risultati da 4.621 a 4.635 di 5824

Discussione: [Sky] Canali SkyHD

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    l'audio è molto basso.... forse è meglio così...altrimenti quelle trombette del cavolo ti rinco.....
    a me l'audio sembra poco coinvolgente, il 5.1 è sfruttato pochissimo e non ti trasmette per nulla la sensazione di essere dentro lo stadio, in effetti però con quelle trombette costanti a massacrarci gli zebedei non è che si possa pretendere chissà cosa a livello audio ma di certo meglio di quello attuale penso si possa fare

P.S. ma vietare quelle trombette no eh???

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    a me l'audio sembra poco coinvolgente, il 5.1 è sfruttato pochissimo e non ti trasmette per nulla la sensazione di essere dentro lo stadio
    VERISSIMO! In effetti la vera schifezza per ora è proprio l'audio! 5.1? ahah ma doveee!?!? si sente a malapena il centrale basso basso!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Francia - Uruguay immagini sui normali livelli Sky.
    Nulla di trascendentale. Senza lode e senza infamia.

Magari l'effetto pscologico di aspettare qualcosa di sorprendente da questi mondiali tanto strombazzati da Sky, per l'HD, mi fanno ridimensionare la qualità video.
    Certo ho visto di meglio.

Edit: ma non c'è verso per sopprimere quelle "cucuzzellas"

uno si fa l'impianto tutto a modino per amplificare il suono delle trombette
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

comunque audio a parte per cui credo non ci sia tanto da fare in quanto il suono dello stadio rimarrà sempre quello per tutta la manifestazione... che me lo sparino anche sui surround poco cambia... il video mi è sembrato buono sui primi piani e sui campi stretti ma con la telecamera a campo largo la perdita di dettaglio era fin troppo evidente, era tutto più confuso, più sfuocato... Non ho avuto modo di vedere su RAI HD il pomeriggio... domani farò un confronto

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    ......mi sono letteralmente gustato con gli occhi (scusa Luctul per la frase, per tè, forse non appropriata ) su EurosportHD ....
    caro Carone se mai avessi letto con + attenzione i miei post ...la frase che usi qui è + che appropriata (e la quoto) perchè si riferisce a eurosport che quando in hd nativo mai (e dico mai) ha un livello basso a differenza dei canali sky dove una affermazione come quella che hai fatto sarebbe non solo inappropriata ma non veritiera.anche perchè(ma credo tu lo sappia)eurosport non c'entra un tubo con sky e viaggia su un suo trasponder che non ospita al suo interno una folla di canali
    Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    ...il video mi è sembrato buono sui primi piani e sui campi stretti ma con la telecamera a campo largo la perdita di dettaglio era fin troppo evidente, era tutto più confuso, più sfuocato...
    quoto.ma d'altronde è la qualità di questi ultimi tempi sui canali sport e calcio dove a ottimi primi piani sii oppongono campi lunghi molto modesti(basta vedere il pubblico...ricordo l'anno scorso che era ben definito...non con una immagine così confusa e impastata).ho visto la replica della cerimonia e mi è sembrata molto modesta...la partita della Francia come detto sopra primi piani ottimi.devo aggiungere riguardo a molte lamentele lette qui che non ho notato però l'effetto marmellata sul campo.per contro devo dire che il livello delle immagini da studio era sterpitoso...mi sembravano ancora meglio del solito.da denuncia il posizionamento del banner(non trasparente ovviamente)con il minutaggio e il risultato...io lo avrei messo al centro dello schermo già che c'erano.alle volte mi chiedo se lo fanno apposta...mah
    Ultima modifica di luctul; 12-06-2010 alle 08:11
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...dove a ottimi primi piani sii oppongono campi lunghi molto modesti(basta vedere il pubblico...ricordo l'anno scorso che era ben definito...non con una immagine così confusa e impastata)...
    Sono completamente daccordo Lucio! Ieri sera infatti ho cercato proprio di vedere le differenza sul pubblico che durante le partite di sky del 2006 ricordo bene erano nettamente definite anche nelle panoramiche sui campi lunghi! Per i primi piani ci siamo ma non so come mai sia svanito un po' l'effetto HD sulle inquadrature da lontano!
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

Citazione Originariamente scritto da paolo71
    come mai sia svanito un po' l'effetto HD sulle inquadrature da lontano!
    Ma questa cosa si nota solo con SKY? Ad esempio sui RAI HD (o su altri canali HD europei) come era la definizione dei campi larghi? Qualcuno ha potuto fare dei confronti?

Ieri sera ho guardato Mondiale1HD, HD Suisse e TF1HD, e la definizione era pressoché uguale su tutti i canali, forse HD Suisse un pelo meglio, ma comunque lontani da Germania 2006

Ahhahah....l'ultimo commento dice tutto......
    Tv: Samsung52m86+ HT-XQ100 + BdP-1580+SkyHd-Pace831

adesso sta iniziando(su mondialehd1) corea del sud-grecia e l'immagine sembra "solo" discreta! il pubblico risulta un pò impastato,le riprese ravvicinate invece godono di un ottimo dettaglio!!

si,in effetti siamo lontani dallo splendore del 2006 ma c'era da aspettarselo con tutto questi canali hd che ci hanno propinato!! credo che l'andazzo sara questo sino alla fine del mondiale!! che tristezza,uno dopo quattro anni si aspetta un evoluzione,mentre qui si fanno due passi indietro!!!

Ma se stiamo dicendo che le differenze sono minime con altri canali hd che trasmettono i mondiali e che SkyMondiale1 va con 15 Mb di bitrate.....beh.....
    Tv: Samsung52m86+ HT-XQ100 + BdP-1580+SkyHd-Pace831

Invece per la partita corrente si vede chiaramente coime l'encoder di SkyIT ha terribili problemi con le zone scure: la parte in ombra del campo è diviso in quadrettoni cangianti, mentre in altri canali HD è presente "solo" un rumore video (che comunque fa capire come siamo lontani dal 2006 come qualità delle riprese). Solo quando alzano la luminosità delle zone in ombra (perché ci si trova il gioco per esempio) la situazione migliora decisamente.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Invece per la partita corrente si vede chiaramente come l'encoder di SkyIT ha terribili problemi con le zone scure: la parte in ombra del campo è diviso in quadrettoni cangianti.
    Sottoscrivo, e sottolineo che ieri il medesimo problema era presente anche nelle zone chiare durante il primo tempo del match di esordio dei mondiali (che paradossalmente si vedeva un po' meglio durante le repliche notturne... sic). Quindi, al netto di una definizione comunque non eccelsa dei segnali delle partite (e qui è da capire se ci sono differenze fra il segnale in fibra ottica utilizzato da alcune emittenti fra cui Sky e quello via feed sat utilizzato da altre emittenti fra cui probably la RAI), l'encoder di Sky Italia sta facendo guai ulteriori.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 309 di 389 PrimaPrima ... 209259299305306307308309310311312313319359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •