Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 389 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 5824

Discussione: [Sky] Canali SkyHD

  1. #1651
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Il cinema rimane invece inspiegabile e incommentabile...
    incommentabile a questo punto credo anche io (che dire di +?)ma inspiegabile purtroppo no.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  2. #1652
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.183
    Scusate ragazzi, ma potete spiegarmi cosa sta succedendo con l'audio? Faccio un esempio: l'anteprima della partita è in dolby prologic 2.0 e per sentire devo selezionare la voce in inglese col telecomando dal menu di Sky. Poi quando comincia la partita nel settaggio inglese c'è solo il tifo e per sentire pure il commento devo rimettere su italiano che ha la traccia in DD 5.1. Fanno letteralmente impazzire perché non è l'unico canale in cui fanno questa cosa. Mentre faccio zapping, infatti, ci sono canali che si sentono e canali che non si sentono perché andrebbero impostati sull'inglese. Ieri sera ho rivisto il derby su Sky HD1 si sentiva solo la traccia del tifo in 2.0, mentre se mettevo su italiano nell'ampli mi si accendeva la scritta dolby digital ma non si sentiva una cicca. L'altro ieri mia moglie ha acceso lei la tv e non si sentiva nulla, tanto da pensare che si fosse guastato l'amplificatore, poi abbiamo selezionato l'altra traccia ed abbiamo capito.
    Ma non era meglio lasciare tutto come prima quando sulla traccia 5.1 si sentiva tutto e se poi si voleva ascoltare solo il tifo si passava a quella inglese? Tutto per complicarci la vita...
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

  3. #1653
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.501
    Citazione Originariamente scritto da binolandia
    c'è un canale che di HD non trasmette proprio nulla e voi sapete bene di quale parlo... DiscoveryHD
    Ieri, per la prima volta, su discoveryHd mi sono imbattuto in un documentario in HD!
    Mi pare ieri sera, si trattava di un documentario sul salvataggio di un tipo che si stava suicidando buttandosi nelle cascate del Niagara.
    Le immagini del salvataggio erano in sd, ma le interviste e le scene ricostruite erano in hd, anche buono... Chissà...
    Ultima modifica di Skardy; 02-09-2009 alle 17:10
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  4. #1654
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    a me sembra francamente che da qualche giorno la qualità dei due fox non sia + alta come prima.ieri sera sia Law&order che "Jim" su fox hd non avevano la stessa qualità del solito.insomma la classica impressione di bitrate calato.idem(per quanto sempre di qualità elevata)per dottor house...qualcuno ha notato questo o sa se c'è stato un calo di bitrate?oltretutto i due canali calcio hd erano spenti (vabbeh spenti...con il solito cartello in hd!!!)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  5. #1655
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente scritto da luctul
    qualcuno ha notato questo o sa se c'è stato un calo di bitrate?oltretutto i due canali calcio hd erano spenti (vabbeh spenti...con il solito cartello in hd!!!)
    ...non vorrei mai diventare paranoico, ma il rischio è concreto visto che abbiamo a cheffare con sti disonestoni di Sky...

    La mia domanda è: ci sono dei motivi giustificabili dal punto di vista tecnico o di business, che possa portare Sky a non utilizzare tutto il bit rate a disposizione sulla banda, in alcune occasioni?

    Non so, ad esempio che paghino un affitto della frequenza per banda effettiva impegnata e non per banda potenziale disponibile...

    M.

  6. #1656
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    No, non c'è nessun tipo di affitto come quello da te prospettato, Amerio, tranquillo.

    Su quel transponder i due fox e il Nat Geo si rubano banda a vicenda, mentre i calcio stanno a parte. Se talvolta i due Fox sembrano meno pompati, sarà Nat Geo ad approfittarne, e viceversa. L'attivazione dei canali calcio, invece, non inficia in nessun modo sulla qualità dei tre fox, poiché abbiamo appurato che la gestione di quei canali è separata: ai canali calcio sempre 16 Mbps ed ai tre fox 32 Mbps. Il resto è per audio e dati.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  7. #1657
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da Poles
    . L'attivazione dei canali calcio, invece, non inficia in nessun modo sulla qualità dei tre fox, poiché abbiamo appurato che la gestione di quei canali è separata: ai canali calcio sempre 16 Mbps ed ai tre fox 32 Mbps. Il resto è per audio e dati.

    Bye, Chris
    scusa ma allora qualcosa non torna .se prima del 14 agosto il bitrate dei fox era 13000 e ora è 9000 qualcosa ha inficiato i canali calcio
    se il TP è lo stesso e i cartelli occupano banda (8000 alla faccia) qualcosa fanno.se alcuni hanno notato che quando i due calcio sono attivi i fox calano qualcosa fanno...(i canali calcio)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  8. #1658
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    69
    ...lucutul, leggi l'ottimo post #1568 di poles....

  9. #1659
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Lucio, stai confondendo le due cose:
    prima del 14 agosto i canali calcio non c'erano e i 3 fox viaggiavano ad oltre 14 Mbps di video, con picchi sui 17-18, ok?

    Con l'attivazione dei canali calcio hd (quindi, dopo il 14 agosto) Sky ha ovviamente abbassato in modo drastico la qualità dei fox per farci stare i due canali calcio hd. La gestione del transponder è separata: 16 Mbps vanno permanentemente ai canali calcio, anche quando non ci sono partite. 32 Mbps vanno ai due fox e natgeo, sempre, anche quando ci sono le partite.

    Questa gestione è stata scelta per non rendere troppo ballerino il bitrate dei fox e dar loro una qualità media costante (ancorché molto inferiore a prima del 14 agosto) intorno ai 9,5-10 mbps, che ci siano o meno partite di calcio sui canali calcio.

    Ciò però non significa che il bitrate di ciascun canale fox sia costante: su quei 32 mbps di banda, l'encoder opera in modo variabile sui tre canali. Quando tolgono ad un fox, danno all'altro fox o al natgeo e viceversa.

    La cosa che cambia, semmai, è la qualità dei due canali calcio hd: se ce n'è solo uno che va, quello si cucca 12-13 mbps e lascia i restanti 3-4 al cartello di calcio 2. Se vanno entrambi, si spaartiscono circa 8 mbps a testa.

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  10. #1660
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.990
    Citazione Originariamente scritto da Poles
    La gestione del transponder è separata: 16 Mbps vanno permanentemente ai canali calcio, anche quando non ci sono partite. 32 Mbps vanno ai due fox e natgeo, sempre, anche quando ci sono le partite.
    Interessante (purtroppo )
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  11. #1661
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Citazione Originariamente scritto da Poles
    La cosa che cambia, semmai, è la qualità dei due canali calcio hd: se ce n'è solo uno che va, quello si cucca 12-13 mbps e lascia i restanti 3-4 al cartello di calcio 2. Se vanno entrambi, si spaartiscono circa 8 mbps a testa.
    Ragion per cui è ancor più grave il fatto che trasmettano la medesima partita sia su sky sport1 che su skycalcio1, come avvenuto puntualmente anche domenica sera.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  12. #1662
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    29
    infatti...

  13. #1663
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.990
    SportHD1: partita, CalcioHD1: spento (cartello in HD) -> per noi utenti non cambia nulla (CalcioHD1 mangia la stessa parte di banda sia acceso che spento).

    CalcioHD1: partita, SportHD1: ??? -> SportHD1 è sullo stesso trasponder di SportHD2/3 e SupercalcioHD, quindi non ci sarebbe cmnq un guadagno in nessun canale cinema/intrattenimento/documentari se dovesse restare spento

    Comunque vada, noi non ci guadagniamo nulla
    Ultima modifica di bradipolpo; 03-09-2009 alle 18:02
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  14. #1664
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Il fatto è che i due canali calcio devono spartirsi sempre 16 mbps. La soluzione più logica, non avendo ancora abbastanza partite in hd nativo (al momento sono 5), sarebbe stata quella di trasmettere una patita su sky sport1hd e una su di un canale calcio (tenendo però nel contempo cartellato l'altro canale calcio),evitando inutili doppioni. Così, l'unico match trasmesso sul canale calcio dovrebbe viaggiare stabilmente intorno ai 13 mbps ( e non 8).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  15. #1665
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.990

    bisognerebbe saper quanti e quali sono i campi dove dispongono di telecamere HD
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ


Pagina 111 di 389 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •