|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Decoder integrato VS esterno: differenze?
-
14-05-2008, 18:23 #1
Member
Decoder integrato VS esterno: differenze?
Ragazzi,sono un nuovo utente (ne approfitto per presentarmi!!),nuovo in ogni senso,cioè del tutto estraneo,fino a poco tempo fa, al meraviglioso mondo della HD....
Veniamo al dunque: ho comprato da poco un tv lcd samsung (le26s8)
I dubbi sono molti e riguardano in particolare il decoder digitale terrestre:
a)tv digitale:questo lcd non ha un decoder integrato..ma siamo sicuri che sia un male? Nello specifico,il segnale proveniente da un decoder integrato è meglio uguale o peggio di uno ottenibile con un buon decoder esterno?
b)il decoder:esistono decoder collegabili con il cavo hdmi?Quali i vantaggi rispetto ad una normale scart? (risoluzione?qualità?);e rispetto ad un decoder integrato?
Grazie e scusate la niubbaggine!Ultima modifica di samsamsamz; 14-05-2008 alle 22:51
-
14-05-2008, 18:58 #2
Estratto dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
-
14-05-2008, 19:47 #3
Member
penso che la mia discussione sia stata spostata per il titolo non specifico perchè, in mezzo a discussioni su "carta aura" o "prato all'inglese" è arduo sostenere che la stessa NON sia legata nè all'audio, nè al video
(quando invece è di tutta evidenza che riguarda il modo più appropiato di sfruttare un nuovo Tv HD ready)
-
14-05-2008, 20:36 #4
il titolo poteva essere quello di un messaggio con dentro una richiesta di aiuto sull'uso del forum (come ho capito io) e secondo il regolamento "per punizione" la discussione viene spostata in off topic
-IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]
-
14-05-2008, 21:33 #5
Member
ok,mea culpa starò più attento in futuro
-
14-05-2008, 22:10 #6
Facciamo così: edita il primo post, modificando il titolo con qualcosa di più specifico e significativo per far capire di cosa vuoi parlare, e rispostiamo il thread in una sezione tecnica più consona.
Per editare il titolo, fai click su Edita>Avanzate.
Ciao.
-
14-05-2008, 22:52 #7
Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
grazie
-
14-05-2008, 22:57 #8
Mi pare di capire che il Regolamento non lo hai ancora letto.
Le quotature integrali non si possono fare.
Edita anche questo post, per favore.